Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Il "Bertinotti pensiero"

    corriere della sera, 18/12/2004

    ben nascosta a pagina nove, in basso, per non disturbare il nuovo faro del corriere , sig. prodi, ecco un 'intervista che potrebbe davvero( se i politici dessero veramente seguito a ciò che affermano)
    cambiare le carte in tavola: l'oggetto del contendere è la stroncatura del gay vendola ( a bologna li chiamano busoni, ma così fa più fino)alla sua candidatura per la puglia.

    Domanda: colpa del caso vendola(l'attuale situazione nella gad)?
    "la candidatura di una figura politica ed intellettuale che ha partecipato attivamente alla rinascita della società pugliese(azz.!! e chi l'avrebbe mai detto ? secondo bertinotti di questo ed altro sono capaci i frocetti)era una cartina al tornasole per misurare questo spiritodi coalizione. e' come non ci si rendesse conto della natura della discussione.


    Domanda: prodi lo ha capito( questo lo dice la giornalista politically correct9 e ha rinviato il vertice


    risposta di bertinotti ( attenzione perchè è un fantastico esempio di politichese con tanto di messaggio trasversale per d'alema e margheritini
    "è la realistica presa d'atto di un punto di crisi rispetto alla capacità di indirizzare l'alleanza e mettere a valore tutte le sue componenti( in itaòiano si direbbe che non sono d'accordo su niente e che la devono piantare di prendere decisioni tagliandolo fuori).
    la modalità del ricatto ci è estranea(sic!), ma questo non rende meno grave l'impasse.se il caso puglia non venisse risolto( cioè dare il posto al frocetto) si aprirebbe un problema politico che riguarda la capacità di organizzare la rappresentanza e far crescere i fenomeni di partecipazione( per i poveri italiani digiuni di politichese, significa che se si cassano il vendola, lui li lascia in mutande(alla faccia dell'estraneo al ricatto!)


    Domanda : lunedì le primarie: non sarà il caso di soprassedere? ( la giornalista(?) ulivista, spaventata da tanta determinazione, si permette di suggerire la risposta, con tanto di messaggio sottinteso( se rompete adesso, come facciamo a reggervi il gioco come abbiamo fatto sinora?)

    "SE NON SI VUOLE SANCIRE LA CRISI, ASSOLUTAMENTE SI'. NON SI PUO' DECIDERE A MAGGIORANZA SE NON SI èE' DECISO CONSENSUALMENTE DI FARLO "
    ( AL BAFFINO , AL RUTELLONE E AL MORTADELLONE SONO FISCHIATE LE ORECCHIE)




    domanda: se DS e Margherita dettano legge, qual'è il ruolo di prodi ?( la risposta sarebbe beccare i voti di preti e suore, ma questo non lo si può dire)

    "La tentazione del partito senior: un principe porta con sè il diritto a candidare il premier, il sindaco, il borgomastro( caro compagno, i voti ce li ha d'alemino, e se lui si svena per mortadellone, di sicuro non lo fa gratis, te lo assicuro), mentre gli alleati minori stanno a guardare(appunto).la propensione delle forze maggiori, tanto più riunitesi in federazione( questo è per le margheritine)a porsi in TERMINI DISTRUTTIVI DELLO SPIRITO DI COALIZIONE ( hai detto niente!), non può risolverla prodi( naturale non ha neanche un voto suo, sai che sforzo!).
    SERVE UNA DISCUSSIONE POLITICA( ancora tradotto dal politichese( se volete fregarmi, avete sbagliato i conti. io me ne vado e vi lascio in mutande.)

    Domanda ( la giornalista, sempre più preoccupata della piega che sta prendendo l'intervista, prova a mostrare i muscoletti): i leaders dell'ulivo sono convinti che lei non romperà.

    ed ora la risposta di bertinotti , che se le parole non sono cosa al vento , rischiano di essere un macigno)

    "QUESTA E' STUPIDAGGINE FIGLIADELLA CULTURA POLITICA DEL DOMINUS( TIE' ALLA GIORNALISTA POLITICALLY CORRECT)
    DIRE "SICCOME QUESTI HANNO FATTO UNA SCELTADELL'UNITA' NON ROMPONO, ALLORA NOI MASSACRIAMO LA CAPACITA' DI ESPANSIONE DELL'ALLEANZA( sempre dal politichese: o d'alema e prodi ci garantiscono la nostra quota di poltrone o li mando a fare la cacca) E' UNA SCELTA SUICIDA.PRIMO PERCHE' SI PUO' PERDERE. SECONDO PERCHE' LA TELA SI PUO' STRAPPARE.

    arrivato il messaggio?

    cari compagni cattocomunisti.
    se bertinotti non eè un quaraquaquà, siete messi male.
    ma MOLTO male.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    questa sera i "progressisti" latitano..
    saranno tutti allo "sbirro morto", fine locale di un tal casarini a suo tempo a libro paga di tal livia turco a farsi una birra...

  3. #3
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    questa sera i "progressisti" latitano..
    saranno tutti allo "sbirro morto", fine locale di un tal casarini a suo tempo a libro paga di tal livia turco a farsi una birra...
    Nonchè inventore dei centri temporari di permanenza che ospitano questi CAZZO DI IMMIGRATI, come li chiama lui, e che ora tutti i compagni cercano di assaltare

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Toh! Non sapevo che a Bologna i gay li chiamassero busoni. Grazie, Svicolone. Per merito tuo ho imparato qualcosa e quindi ti rendo il favore: sai come li chiamano gli svicoloni come te al paese mio? Teste di cazzo.

    g.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gianni g.
    Toh! Non sapevo che a Bologna i gay li chiamassero busoni. Grazie, Svicolone. Per merito tuo ho imparato qualcosa e quindi ti rendo il favore: sai come li chiamano gli svicoloni come te al paese mio? Teste di cazzo.

    g.
    non capisco perchè offendi se riportouna definizione popolare. preferivi frocio?
    culattone?
    finocchio?
    a bologna gli chiamiamo busoni.
    quelli come te gli chiamiamo maleducati, , se ti interessa.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Djaspher
    Adesso ti dà del comunista ...
    perchè, vi offendete se qualcuno vi dà del comunista'

    come si chiama il partito di bertinotti?
    RIFONDAZIONE COMUNISTA

    come si chiama quello di cossutta?
    COMUNISTI ITALIANI


    loro non la considerano un'offesa, anzi ne vanno fieri.
    ed allora?

    fanno o non fanno parte della coalizione del sig, prodi'
    si o no?
    o avete paura di farlo sapere ai pretini ed alle suorine che vi devono dare il voto?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gianni g.
    Toh! Non sapevo che a Bologna i gay li chiamassero busoni. Grazie, Svicolone. Per merito tuo ho imparato qualcosa e quindi ti rendo il favore: sai come li chiamano gli svicoloni come te al paese mio? Teste di cazzo.

    g.
    ahi ahi.. nervosismo a fior di pelle... qua c'e' Bertinotti che bolle e Mastella che, nonostante i "pieta', perdono" vi sta mollando... viva la GRAAAAAAAAANDE alleanza democratica!

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gianni g.
    Toh! Non sapevo che a Bologna i gay li chiamassero busoni. Grazie, Svicolone. Per merito tuo ho imparato qualcosa e quindi ti rendo il favore: sai come li chiamano gli svicoloni come te al paese mio? Teste di cazzo.

    g.
    Adesso non mi sovviene chi l'ha detto ma:

    "Usate il disprezzo con parsimonia.
    Con tutti i bisognosi che ci sono a questo mondo..."

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Adesso non mi sovviene chi l'ha detto ma:

    "Usate il disprezzo con parsimonia.
    Con tutti i bisognosi che ci sono a questo mondo..."
    sante parole, ex democristiano.
    ma sai che mi stai sorprendendo?
    allora le cure fanno effetto.
    il livello della bile è davvero calato, si vede ( si legge) a occhio nudo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Djaspher
    [B]
    In Origine Postato da svicolone
    perchè, vi offendete se qualcuno vi dà del comunista'



    Per la carità, poi non essendolo mi scuci un doppio baffo.
    Però non vi incazzate quando vi si chiama per nome e cognome, cioè fascio-berlusconiani, ok?
    allora:
    1. come fai a dire che io sono fascio -berlusconiano lo sai solo tu( o te lo ha detto tua sorella?)

    2. non sei comunista?
    bene, ne prendo atto.visto che non c'è bisogno di offendere nessuno'
    e come ti devo chiamare'
    margheritina?
    asinello?( scusa, ma avete inventato anche questa, nel vostro peregrinare)
    ex democristiano?

    forse ti è sfuggita la differenza tra il termine comunista detto a chi fa parte di uno schieramento che ha ben DUE partiti che ne fanno esplicito riferimento nel loro nome , e gli epiteti da perfetti maleducati che i tuoi amichetti( e tu stesso9 affibbiate a chi non la pensa come voi.
    la differenza tra l'ironia e l'insulto , lo so, probabilmente per te non è facile da recepire.
    fai un po' di sforzo e forse ci riuscirai.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Amico" e "nemico" nel pensiero politico di Carl Schmitt
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-08-10, 00:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 23:47
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 18:11
  4. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 17:59
  5. Considerazioni dopo la "batosta": il "Gi.bu pensiero"..
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 02:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito