Risultati da 1 a 7 di 7
    Nebbia
    Ospite

Predefinito Abbandonare la moderazione?

Abbandonare la moderazione per liberare il forum e liberare anche me stesso. Da un po di tempo avverto un soffocante cordone sanitario steso intorno al forum. I colleghi sono scomparsi, e persino la bacheca degli auguri di Natale è stata letteralmente disertata. Sto riflettendo molto in questo Natale austero ed un po proletario. Il forum e il moderatore vengono troppo spesso confusi ed identificati come la stessa cosa. Eppure sono due "robe" ben diverse e distinte. Per il bene di esso forse è meglio che Io mi faccia da parte.

Un saluto riflessivo

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai, amico Nebbia, non fare così, che già in occasione di questo Natale c'è un atmosfera generalizzata di depressione, non ti ci mettere pure tu.
    Io da parte mia, aspettavo di ricambiare gli auguri di Natale fra qualche giorno. Abbiamo già superato altri momenti di crisi, non credo sia il momento di abbattersi, anche perchè francamente non ne vedo i motivi.
    Un ciao amichevole

Nebbia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da skorpion
    Dai, amico Nebbia, non fare così, che già in occasione di questo Natale c'è un atmosfera generalizzata di depressione, non ti ci mettere pure tu.
    Io da parte mia, aspettavo di ricambiare gli auguri di Natale fra qualche giorno. Abbiamo già superato altri momenti di crisi, non credo sia il momento di abbattersi, anche perchè francamente non ne vedo i motivi.
    Un ciao amichevole
    Ti ringrazio per l'invito a resistere amico Skorpion, purtroppo come hai bene qualificato tu, questo è un Natale di atmosfera depressa generalizzata. C'è scoramento, e lo vivo profondamente anch'io. Nel mio piccolo ad esempio non ho mai proposto tanta bella roba come in questo Natale e a prezzi davvero convenienti come in quest'anno. Eppure non ho mai fatto così pochi affari come in questo mese. Lo scoramento è ancora più forte quando mi accorgo che i soldi quando servono per l'ultimo telefonino del cazzo o l'abbonamento alle televisioni via cavo improvvisamente ci sono, è per l'Arte, quella vera invece che sempre fanno fatica ad uscire dalle tasche degli italiani. Siamo proprio così crollati nel gusto e nel cervello? Pare di si! Alle volte penso che era meglio vendere pizze o meloni piuttosto che lampade Galle, quadri dell'800 e tappeti orientali di antiquariato.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il guaio è che nei momenti di crisi come questo in cui i soldi sono pochi, la gente non sapendo ormai più manco cosa sia il risparmio,
    sceglie la strada dell'euforia da acquisto da infotrattenimento a pochi soldi o da cosiddetta mangia-tredicesima. La martellante pubblicità televisiva, accompagnata da altre forme di propaganda che riguardano localmente i supermegastore e le loro offerte speciali ed il gioco è fatto. Il tutto accompagnato da forme di pagamento che ormai sembrano nella loro dilazione temporale più mutui che finanziamenti a breve.
    Tutti in casa a vivere "virtualmente" la nostra realtà fatta di telefonini tuttofare, videogame, chat, impianti stereo e televisioni dell'ultima generazione a schermo piatto comprate a rate.
    Non sono poi così lontane dalla nostra, le alienanti atmosfere alla Spielberg di Intelligenza artificiale.
    Per chi invece sceglie l'evasione da viaggio, centinaia di pacchetti last-minute, per poter inseguire il tuo sogno di vacanze tropicali a poche centinaia di euro.
    Si è instaurata una mentalità che considera l'esistenza fatta e concepita giorno per giorno e con l'assenza di progettualità per il futuro e questo purtroppo va ad incidere sui beni cosiddetti da investimento.
    Questi fenomeni comunque hanno a che vedere anche con le conseguenze dettate dalle nuove forma di lavoro che essendo ormai flessibili e senza certezza di continuità, rendono molto difficile il riuscire a pianificare la propria esistenza su basi certe e su progettualità ben definite che vadano al di là del tuo contratto a tempo determinato con l'Agenzia interinale.
    Quindi a seguito dell'incertezza per il futuro, non rimane altro che cercare di vivere al meglio il presente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nebbia
    Ti ringrazio per l'invito a resistere amico Skorpion, purtroppo come hai bene qualificato tu, questo è un Natale di atmosfera depressa generalizzata. C'è scoramento, e lo vivo profondamente anch'io. Nel mio piccolo ad esempio non ho mai proposto tanta bella roba come in questo Natale e a prezzi davvero convenienti come in quest'anno. Eppure non ho mai fatto così pochi affari come in questo mese. Lo scoramento è ancora più forte quando mi accorgo che i soldi quando servono per l'ultimo telefonino del cazzo o l'abbonamento alle televisioni via cavo improvvisamente ci sono, è per l'Arte, quella vera invece che sempre fanno fatica ad uscire dalle tasche degli italiani. Siamo proprio così crollati nel gusto e nel cervello? Pare di si! Alle volte penso che era meglio vendere pizze o meloni piuttosto che lampade Galle, quadri dell'800 e tappeti orientali di antiquariato.
    dove tieni bottega??

Nebbia
    Ospite

Predefinito

A Torino. Interessa comprare qualcosa?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nebbia
    A Torino. Interessa comprare qualcosa?
    sei un po' lontano (io sono di bassano del grappa) altrimenti una visitina venivo a farla, perchè no?