...oppure siete già scesi tutti?
Florian è sceso.
FalcoConservatore sta scendendo...
...e gli altri Conservatori?
Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero.
Grazie.

...oppure siete già scesi tutti?
Florian è sceso.
FalcoConservatore sta scendendo...
...e gli altri Conservatori?
Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero.
Grazie.

Io ci sono ancora. Nonostante tutto.
Perché nei confronti di Berlusconi vedo una grande ingiustizia, e a me le ingiustizie non piacciono mai.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

anche se non mi considero un conservatore storico, sul carro ci sto pure io e sarà molto ma molto difficile farmi scendere, per gli stessi motivi di Ugo e perchè spero che porteremo a casa una riforma istituzionale forte: premierato e federalismo oltre che riduzione drastica dei parlamentari e del sottobosco politico
Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-11-09 alle 12:39

fino all'ultimo uomo
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

Guarda, per me non è tanto questione di "salire" o "scendere" dal carro. Sostengo pienamente questo governo, e valuto positivamente le riforme fin qui approvate in tema di scuola, università, pubblica amministrazione, sicurezza, immigrazione. Berlusconi è a capo di una coalizione, se non granitica, ben più solida di quella avversaria, e soprattutto più vicina alle istanze dei cittadini comuni. Non desidero governi alternativi, lungi da me auspicare ribaltoni e dimissioni del Cavaliere, che ha fatto non bene, ma benissimo in Abruzzo e in Campania. L'esecutivo ha tutti i sacrosanti diritti per continuare fino al 2013. Devo però segnalare alcune difficoltà di sistema e di lungo periodo: il centrodestra è in grado di sopravvivere al dopo-Berlusconi? Il PDL esiste realmente al di là della sigla e del simbolo? Il paese può reggere ancora per molto lo scontro durissimo fra politica e magistratura? Io recentissimamente ho proposto di mettere da parte leggi discutibili sui processi, per puntare piuttosto su una riforma strutturale della giustizia. Non mi pare di essere passato nel campo anti-berlusconiano per questo. Il governo ha il diritto/dovere di eliminare (ma con durezza!) le correnti politicizzate, mettere al suo posto l'arrogante CSM, pretendere da ogni giudice imparzialità ed equità, punire con il licenziamento immediato il magistrato che si schiera, firma appelli faziosi, partecipa a comizi politici. Come si vede, non sono affatto morbido sulla questione. Dico solo che non è possibile introdurre norme che falcidiano moltissimi processi per accontentare una persona sola, certo oggetto di manifesta persecuzione giudiziaria. L'incostituzionalità è evidente; entro un anno saremo ancora qui. Berlusconi è e resta il mio leader politico di riferimento; egli è un gigante rispetto a tutti gli altri, ma mi riserbo anche il diritto di puntualizzare se serve. Fossi in lui, andrei immediatamente alle Camere, proporrei una riforma complessiva che non sia ad personam, e cercherei soprattutto un erede politico da lanciare in vista delle prossime elezioni. Lo so, è ancora presto, ma in verità non manca poi così molto. Il tempo scorre...e io voglio bene al PDL, voglio bene al centrodestra. Desidero fermamente la loro sopravvivenza in qualunque condizione. La mia non è una critica distruttiva, ma un atto d'amore.

Francamente non comprendo appieno il senso di questo thread. Sembra poi che ricerchiate costantemente la maniera di mettere sotto "osservazione" persone che non mi sembra assolutamente abbiano mai asserito di non votare e appoggiare questo governo. Avere senso critico e mettersi in discussione non significa per forza "abbandonare il carro" .
Per quanto mi riguarda, da liberale conservatrice, appoggio il governo Berlusconi e diffido di Fini. Per quanto quest'ultimo parli sempre più spesso di "cose liberali" resta un personaggio finto, a parer mio. E' un buon camaleonte ma come successore del pdl non mi infonde sicurezza e soprattutto fiducia. Il dopo Berlusconi preoccupa anche me, penso talvolta che non sarà affatto migliore di adesso, il panorama politico. Mi rendo conto che anche allo stato attuale il governo del pdl presenti difetti, lacune... ma non sono cosi ottimista sul futuro.
Sbaglierò? Spero di si, ma chi visse sperando.... morì... c.............
Infine non reggo assolutamente le esageratissime critiche a Berlusconi. Non perchè lui sia eccellente, anzi, ma per il fatto che tali critiche provengano da personaggi ben peggiori. Ed è significativo.
Ultima modifica di Carrie; 13-11-09 alle 13:48
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Sebbene diffidi di Fini, che non ritengo un politico realmente valido, perchè troppo facile a cambiare opinione, non credo che Berlusconi possa rimanere sul palco ancora per molto. Questo perchè ormai la sua forza propulsiva si è esaurita. La riforma da lui tratteggiata non si è concretizzata, per mancanza di forza intrinseca (non mi si venga a raccontare la balla della congiura della stampa di sinistra per favore, con una maggioranza parlamentare realmente coesa i suoi numeri gli avrebbero permesso di schiacciare ogni opposizione) e per il cumulo di errori pubblici e privati commessi negli ultimi due anni dal premier che a tratti da anche l'impressione di non starci più tanto con la testa.
Urge nuova linfa per creare una vera forza Nazionale Conservatrice che possa anche mettere la parola fine alla farsa leghista.

La forza Nazional Conservatrice per quanto ci riguarda è proprio la Lega, col suo localismo conservatore nella salvaguardia delle identità, storia, tradizioni, cultura, religione, del territorio, unito alle capacità di Governo.
Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi e guardate i fatti. Anche il secessionismo in realtà ha un suo perché: il Sud è una zavorra che impedisce e sfrutta l'intero Paese. Il secessionismo della Lega in realtà minacciava cento per ottenere dieci, ovvero il federalismo.
La Lega in questi anni ha accorpato tutti i conservatori in fuga da AN e piccoli partiti, liste civiche, etc. Lo scontro politico su immigrazione e respingimenti dimostra come la Lega Nord difenda l'identità nazionale meglio dei rimasugli di AN confluiti nel PDL.
Oltretutto i nuovi partiti in Italia (la Destra, etc.) non riescono mai a farsi eleggere senza scendere a patti col PDL.
Al Centro, Sud ed Isole bisogna guardare alle Leghe di Alleanza Federalista.
carlomartello
Ultima modifica di carlomartello; 14-11-09 alle 12:17