Votate![]()
Uno
Pių di uno
Nessuno

Votate![]()
Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

SEI STATO QUASI PERFETTO, MANCA LA RISPOSTA MULTIPLA![]()

vabbč provate a scegliereIn origine postato da Nirvana
SEI STATO QUASI PERFETTO, MANCA LA RISPOSTA MULTIPLA![]()
![]()

per quanto mi riguarda c'č un piatto di cucina toscana(ma che si mangia anche da noi) che mi fa veramente impazzire, vi consiglio di provarlo perchč č un piatto veramente DIVINO
ecco la ricetta:![]()
Pappardelle al sugo di cinghiale
800 gr. di pappardelle
500 gr. di cinghiale
500 gr. di passato di pomodoro
vino rosso
1 cipolla
3 coste di sedano
2 carote
2 foglie di alloro
sale
pepe
Tagliate il cinghiale a piccoli pezzi, quindi ponetelo in una bacinella molto capiente; aggiungete: la carota, la cipolla, il sedano e l'alloro, ricoprite il tutto con il vino rosso e lasciate marinare per circa 12 ore. Terminata questa preparazione, recuperate gli odori usati, lavateli accuratamente, tritateli e utilizzateli per fare un soffritto. Quando sarā ben rosolato aggiungete la carne del cinghiale tritata. Fate cuocere per circa 10 minuti, aggiustate di sale e pepe, poi aggiungete mezzo bicchiere di vino rosso, fatelo evaporare, quindi versateci il passato di pomodoro, coprite e fate bollire per circa 3 ore. Cocete in abbondante acqua salata le pappardelle. Una volta scolate conditele con il sugo di cinghiale.

bč che ne pensate? buono eh?![]()

la cucina NAZIONALE sarda, senza ombra di dubbio!!!!!![]()

Quella emiliana e la Calabrese, tutta robina leggera...![]()
La Sardegna guarda caso all'ultimo posto dell'elenco subito dopo la Sicilia. Forse forse č ora di finirla.

č la disposizione in cui sono messe le regioni in tutte le analisi statistiche, dalla valle d'aosta alla sardegna, da nord a sud..ripeto questa č la prssi consolidata e io lho fatto per questo mica per campanilismo(d'altra parte non sono del nord quindi non c'č ragione per cui avrei dovuto farlo)In origine postato da Vincent
La Sardegna guarda caso all'ultimo posto dell'elenco subito dopo la Sicilia. Forse forse č ora di finirla.
non vedo cosa ci sia da lamentarsi![]()

emiliano-romagnola, lasagna piada e turtlen![]()