Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [Unità di Area] Lettera aperta a Romagnoli

    Caro Luca,

    ho avuto incarico dal Movimento Nazional Popolare che, come sai, ha a cuore l'avvenire degli ideali nazional popolari che affondano le radici nella rivoluzione fascista e di conseguenza, coerentemente, si batte per l'unità delle forze della nostra variegata comunità umana e politica, di effettuare un ultimo giro di consultazioni per vedere se sussistono le condizioni per organizzare il cartello elettorale unitario da presentare alle prossime elezioni regionali di primavera e gettare finalmente e in modo concreto le basi per la nascita di una Confederazione Nazional Popolare. Una Confederazione che con rinnovata energia e ritrovata credibilità nell'opinione pubblica italiana, non solo scenda in campo a smascherare la politica affaristica delle consorterie polouliviste ma, coinvolgendo nella sua azione anche i gruppi minori della nostra frastagliata area, si prepari con metodo e cura a diventare potenziale classe dirigente del nostro malandato paese.
    Devo dirti che già ho avuto modo di incontrare più volte i camerati di Alternativa Sociale - all'incontro del 4 novembre fosti presente pure tu - e che ho trovato da parte loro la massima consapevolezza e convinzione della necessità di unire le forze per evitare un inutile dispendio di energie che farebbe solo il gioco degli avversari. Anche il documento politico conclusivo del recente Congresso del Fronte Sociale Nazionale si esprime in modo chiaro in tal senso.
    So pure che sei stato più volte contattato da Alessandra Mussolini che ti ha sollecitato ad un accordo nel più breve tempo possibile. L'ultima volta a Strasburgo non più tardi di giovedì scorso, vale a dire il 16 dicembre. A tali sollecitazioni hai opposto alcune argomentazioni che ti impedirebbero la positiva conclusione di un accordo politico. Fatto, questo, che mi ha destato non poche perplessità, non solo perchè nel passato, nei nostri incontri, avevi comunque manifestato una differente disponibilità, ma soprattutto perchè ormai sei stato riconfermato segretario nazionale della Fiamma con il trionfo della tua mozione politica in cui si sostiene la necessità per il partito di aprirsi ad una sinergia con i gruppi della nostra area.
    A tale riguardo e in contraddizione con quanto da te espresso nella mozione, va poi considerato il documento politico, conclusivo del IV Congresso della Fiamma, diffuso nei giorni scorsi da Roberto Bevilacqua, coordinatore regionale del Lazio del tuo partito in cui si esclude ogni possibilità d'accordo con chi "è a favore del matrimonio di coppie omosessuali", con evidente allusione ad Alessandra Mussolini che, comunque, mai, a quanto mi risulta, ha sostenuto una posizione così estrema.
    A fronte di tutto questo, visto che ormai i tempi non sono più ristretti, ma addirittura quasi scaduti, per l'avvio di una campagna elettorale davvero efficace che coinvolga tutti i nostri militanti, con uno sforzo d'area come mai si è visto prima, e anche di fronte alla sollecitazione di chiarimenti che tanti camerati da più parti d'Italia avanzano, è opportuno che tu dichiari in via definitiva se la Fiamma è disponibile agli accordi per una lista d'area o se preferisce andare alle regionali da sola. In questo secondo caso, dovresti cortesemente illustrare i motivi politici che non consentono una tale operazione e quali obiettivi invece si propone e pensa di raggiungere la Fiamma isolandosi dal resto dell'area. Fermo restando che una tale evenienza sarebbe unicamente di danno per tutti.
    Di certo ritengo appena superfluo ricordare a te, e ovviamente anche agli altri, anzi a TUTTI, che il momento è cruciale per una svolta politica nel nostro paese e che le due evenienze, quella di contribuire alla sconfitta della CdL e quella di presentare alla pubblica opinione in modo serio e convincente il nostro progetto politico, devono far passare in secondo piano se non addirittura cancellare, ogni diverbio dovuto a gelosie ed antipatie personali, calcoli di posti in lista, incomprensioni pretestuose, pregiudizi stratificati, cose, queste, che contrastano con lo "stile legionario" e cavalleresco, con l'"impersonalità attiva" che deve contraddistinguere la nostra militanza e persino, se mi consenti, ridimensionare anche qualche non perfetta sintonia di linea politica. Oggi è doveroso cercare di valorizzare ciò che unisce i camerati, non ciò che li divide. Solo così si può tornare a vincere.
    Per tali ragioni, attendo, attendiamo tutti, una tua risposta nel giro di pochi giorni. Già dopo Natale potrebbe essere troppo tardi. Qualora questa dovesse essere positiva, avvieremo subito un tavolo di trattative alla presenza di un comitato di garanti che, oltre ad evitare inutili giri di valzer tra il si e il no, di tempo infatti se ne è perso anche troppo, avrà il compito di fare realizzare accordi equi e utili per tutti. Ma soprattutto utili alla Causa.

    Un cordiale cameratesco saluto
    Nicola Cospito
    Per il Movimento Nazional Popolare

  2. #2
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    come non condividere........

  3. #3
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me ha ragione nel credere nella confederazione,che è l'ipotesi migliore e cioè uniti nel cartello elettorale di Alternativa Sociale,ma ognuno indipendente per rimanere come forze extragovernative così da garantire coerenza e militanza rimanendo nelle strade a combattere per i problemi sociali ed identitari!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  4. #4
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito

    Come non essere d'accordo con Cospito? Condivido sempre parola per parola quello che scrive.
    CAMERATA NICOLA, PER NATALE, REGALACI L'UNITA' DELL'AREA!

  5. #5
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vedo troppa ambiguità che nasconde il desiderio di giocare in più tavoli...

  6. #6
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Unità di Area] Lettera aperta a Romagnoli

    In origine postato da cristiano72
    Caro Luca,

    ho avuto incarico dal Movimento Nazional Popolare che, come sai, ha a cuore l'avvenire degli ideali nazional popolari che affondano le radici nella rivoluzione fascista e di conseguenza, coerentemente, si batte per l'unità delle forze della nostra variegata comunità umana e politica, di effettuare un ultimo giro di consultazioni per vedere se sussistono le condizioni per organizzare il cartello elettorale unitario da presentare alle prossime elezioni regionali di primavera e gettare finalmente e in modo concreto le basi per la nascita di una Confederazione Nazional Popolare. Una Confederazione che con rinnovata energia e ritrovata credibilità nell'opinione pubblica italiana, non solo scenda in campo a smascherare la politica affaristica delle consorterie polouliviste ma, coinvolgendo nella sua azione anche i gruppi minori della nostra frastagliata area, si prepari con metodo e cura a diventare potenziale classe dirigente del nostro malandato paese.
    Devo dirti che già ho avuto modo di incontrare più volte i camerati di Alternativa Sociale - all'incontro del 4 novembre fosti presente pure tu - e che ho trovato da parte loro la massima consapevolezza e convinzione della necessità di unire le forze per evitare un inutile dispendio di energie che farebbe solo il gioco degli avversari. Anche il documento politico conclusivo del recente Congresso del Fronte Sociale Nazionale si esprime in modo chiaro in tal senso.
    So pure che sei stato più volte contattato da Alessandra Mussolini che ti ha sollecitato ad un accordo nel più breve tempo possibile. L'ultima volta a Strasburgo non più tardi di giovedì scorso, vale a dire il 16 dicembre. A tali sollecitazioni hai opposto alcune argomentazioni che ti impedirebbero la positiva conclusione di un accordo politico. Fatto, questo, che mi ha destato non poche perplessità, non solo perchè nel passato, nei nostri incontri, avevi comunque manifestato una differente disponibilità, ma soprattutto perchè ormai sei stato riconfermato segretario nazionale della Fiamma con il trionfo della tua mozione politica in cui si sostiene la necessità per il partito di aprirsi ad una sinergia con i gruppi della nostra area.
    A tale riguardo e in contraddizione con quanto da te espresso nella mozione, va poi considerato il documento politico, conclusivo del IV Congresso della Fiamma, diffuso nei giorni scorsi da Roberto Bevilacqua, coordinatore regionale del Lazio del tuo partito in cui si esclude ogni possibilità d'accordo con chi "è a favore del matrimonio di coppie omosessuali", con evidente allusione ad Alessandra Mussolini che, comunque, mai, a quanto mi risulta, ha sostenuto una posizione così estrema.
    A fronte di tutto questo, visto che ormai i tempi non sono più ristretti, ma addirittura quasi scaduti, per l'avvio di una campagna elettorale davvero efficace che coinvolga tutti i nostri militanti, con uno sforzo d'area come mai si è visto prima, e anche di fronte alla sollecitazione di chiarimenti che tanti camerati da più parti d'Italia avanzano, è opportuno che tu dichiari in via definitiva se la Fiamma è disponibile agli accordi per una lista d'area o se preferisce andare alle regionali da sola. In questo secondo caso, dovresti cortesemente illustrare i motivi politici che non consentono una tale operazione e quali obiettivi invece si propone e pensa di raggiungere la Fiamma isolandosi dal resto dell'area. Fermo restando che una tale evenienza sarebbe unicamente di danno per tutti.
    Di certo ritengo appena superfluo ricordare a te, e ovviamente anche agli altri, anzi a TUTTI, che il momento è cruciale per una svolta politica nel nostro paese e che le due evenienze, quella di contribuire alla sconfitta della CdL e quella di presentare alla pubblica opinione in modo serio e convincente il nostro progetto politico, devono far passare in secondo piano se non addirittura cancellare, ogni diverbio dovuto a gelosie ed antipatie personali, calcoli di posti in lista, incomprensioni pretestuose, pregiudizi stratificati, cose, queste, che contrastano con lo "stile legionario" e cavalleresco, con l'"impersonalità attiva" che deve contraddistinguere la nostra militanza e persino, se mi consenti, ridimensionare anche qualche non perfetta sintonia di linea politica. Oggi è doveroso cercare di valorizzare ciò che unisce i camerati, non ciò che li divide. Solo così si può tornare a vincere.
    Per tali ragioni, attendo, attendiamo tutti, una tua risposta nel giro di pochi giorni. Già dopo Natale potrebbe essere troppo tardi. Qualora questa dovesse essere positiva, avvieremo subito un tavolo di trattative alla presenza di un comitato di garanti che, oltre ad evitare inutili giri di valzer tra il si e il no, di tempo infatti se ne è perso anche troppo, avrà il compito di fare realizzare accordi equi e utili per tutti. Ma soprattutto utili alla Causa.

    Un cordiale cameratesco saluto
    Nicola Cospito
    Per il Movimento Nazional Popolare


    Come già avevo detto in altro messaggio dello stesso tenore: il Sig.Cospito dobrebbe indicarci anche i presupposti, le linee guida e le finalità della decantata unione. Evitando così di rendere nuovamente vano l'impegno civile di chi, oggi, ancora con volontà e commozione, è illuminato da idealità che con esemplare e disinteressata azione, sono protese alla ricostruzione di una libera Patria ed alla creazione di un Ordine sociale fondato sulla Giustizia e la responsabile cooperazione delle categorie.
    Un Ordine sociale nuovo, per la difesa dei deboli e per l'avvenire dei ns giovani e del ns popolo: e non certo una viscida (grande Destra), docile ancella del Potere nostrale e mercenaria del "Grande Fratello" d'oltreatlantico o delle sirene filo-islamiche.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TEMPUS FUGIT

    Il tempo sta scadendo.Pochi giorni ancora e se non ci sara' l'accordo ................

    Buon natale a tutti !

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Unità di Area] Lettera aperta a Romagnoli

    non conosco Nicola Cospito. Mi hanno detto che è (o dovrebbe essere) uno di quelli che, nell'Area, "sanno leggere e scrivere".

    Ho un paio di osservazioni a questa sua lettera.

    Il tempo nella lingua italiana mi risulta essere indeclinabile, perlomeno a quel che ricordo; può darsi, però, che io debba aggiornarmi.

    Detto questo, delle due l'una: o questo Signore ha un'autorità morale tale da costringere, in qualche modo ed in forza delle sue ragioni, i condottieri più politici oppure è una mosca cocchiera.

    Nel primo caso, absit iniuria verbis, non sono riuscito a decifrare le ragioni oggettive che Cospito porrebbe quale motivo di necessità anziché di opportunità per la da lui auspicata "unità d'area". Non dico che non ci siano, ma che nel testo io non sono riuscito a trovarle.

    Nel secondo caso l'uomo rischia più di Ferdinando Adornato dopo Tangentopoli ...

    Nota a margine: quando facevo politica le lettere aperte erano concordate prima. Adesso mi sembra che ognuno scriva messaggi affidandoli alla classica bottiglia, preda del vento e delle maree ...

    Ave ac Vale

  9. #9
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi permetto di tirar su perchè è un tema a mio giudizio importante

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cristiano72
    mi permetto di tirar su perchè è un tema a mio giudizio importante
    ( rischia di diventare un tormentone peggio delle elezioni per POL? )

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera Aperta Di Luca Romagnoli A Fini
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 19:49
  2. Sagittario: lettera aperta a Romagnoli
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 21:10
  3. Lettera aperta di Luca Romagnoli
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 17:07
  4. Lettera aperta di Romagnoli ad A.Mussolini
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 19:25
  5. Novità sull' Unità di Area: modificata la mozione Romagnoli
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito