Rif: Firefox è il browser più vulnerabile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
appartieni al pleistocene di internet: explorer e NORTON
http://img186.imageshack.us/img186/2...gturkeygb0.gif
Citazione:
Alessandro
Ecco, a proposito di antivirus, tra 10 giorni circa mi scade Norton.
Io lo disinstallerò da vero esperto e installerò Avast, che avevo anche prima e che ho recentemente installato sul portatile vecchio (con XP).
La disinstallazione sarà lunga e dovrai cancellare un tot di cartelle a mano ... :chefico:
In quanto ad Avast è valido se prendi la versione Professional a pagamento altrimenti fa lo stretto indispensabile a maglie larghe.
Comunque anche la versione a pagaemnto di Avast mi pare faccia meno de Panda Global Protection:
https://shop.pandasecurity.com/cgi-b...aign=PSIZE-R10
Se leggi i requisiti tecnici troverai che è consigliato 1GB di RAM ... con tutto quello che fa ...
Ok, grazie, darò un'occhiata.
Comunque considera che io sono davvero all'età della pietra e in internet giro solo in siti sicurissimi, tipo Pir :D, il meteo, i siti delle banche, quelli di vendita libri online e roba così.
Non è che mi metto ad andare in siti strani, perchè appunto sono terrorizzato dai virus.
conosco un sacco di esperti che impazziscono per AVG free;
a me sta sulle palle perché ti trova una marea di falsi virus e mi elimina senza pietà i vari crack di cui sono un appassionato collezionista :D
comunque per il resto è buono
Citazione:
euvitt
conosco un sacco di esperti che impazziscono per AVG free;
a me sta sulle palle perché ti trova una marea di falsi virus e mi elimina senza pietà i vari crack di cui sono un appassionato collezionista :D
comunque per il resto è buono
:paura: :paura:
Cmq io sono anni che uso (anzi, usiamo...l'ho consigliato ad amici, parenti, etc.) la versione free di Avast e non m'è mai successo nulla. AVG m'è sempre sembrato ingombrante e ciuccia risorse.
Citazione:
Alessandro
Ok, grazie, darò un'occhiata.
Comunque considera che io sono davvero all'età della pietra e in internet giro solo in siti sicurissimi, tipo Pir :D, il meteo, i siti delle banche, quelli di vendita libri online e roba così.
Non è che mi metto ad andare in siti strani, perchè appunto sono terrorizzato dai virus.
Anch'io mi collego spessissimo col sito meteo dell'Areonautica Militare e non ho mai riscontrati problemi.
Però:
Il Disinformatico: Che succede a Difesa.it?
Con IE prima o poi ti infettano ... è solo questione di tempo.
Un aiuto può venire dall'uso della toolbar Netcraft installabile tanto con IE quanto con FF:
http://toolbar.netcraft.com/
Comunque secondo me il pericolo maggiore viene dalla posta elettronica,
basta un messaggio PULITO ma con un indirizzamento automatico verso un sito web infetto ed il gioco è fatto ...
a meno che tu non abbia preso delle efficaci contromisure ...
Citazione:
Lupo
A sopresa, mia e di molti altri, una recente ricerca pubblicata da Cenzic e disponibile nella versione completa a questo indirizzo, segnala come sia Firefox il browser più vulnerabile agli attacchi web, seguito a ruota da Safari. Cenzic è una società specializzata nello sviluppo di software e prodotti per la protezione dei siti web da attacchi hacker.
Aggiungiamo pure che Opera usa il motore di rendering di IE.
Citazione:
Lupo
Anch'io mi collego spessissimo col sito meteo dell'Areonautica Militare e non ho mai riscontrati problemi.
Però:
Il Disinformatico: Che succede a Difesa.it?
Con IE prima o poi ti infettano ... è solo questione di tempo.
Un aiuto può venire dall'uso della toolbar Netcraft installabile tanto con IE quanto con FF:
Netcraft Anti-Phishing Toolbar
Comunque secondo me il pericolo maggiore viene dalla posta elettronica,
basta un messaggio PULITO ma con un indirizzamento automatico verso un sito web infetto ed il gioco è fatto ...
a meno che tu non abbia preso delle efficaci contromisure ...
Se hai deciso di farmi vivere nell'ansia, dillo!! :incav: :D
Citazione:
Aganto
Aggiungiamo pure che Opera usa il motore di rendering di IE.
Sarebbe come dire?
Che è anche merito di IE se è il migliore?
Citazione:
Lupo
A sopresa, mia e di molti altri, una recente ricerca pubblicata da Cenzic e disponibile nella versione completa a questo indirizzo, segnala come sia Firefox il browser più vulnerabile agli attacchi web, seguito a ruota da Safari. Cenzic è una società specializzata nello sviluppo di software e prodotti per la protezione dei siti web da attacchi hacker.
Non riesco a capire se è una proporzione rilevata tra i clienti (e quindi conta la popolarità) oppure sono prove che hanno fatto loro...:gratgrat:
Inoltre vorrei capire chi li finanzia...
Terzo: ho il mac e ci frego tutti :sofico: