Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Agape
    Ospite

    Predefinito cominciamo bene? riflessioni...

    come ben sapete sono a casa con la bronchite e così stavo girando un po' di canali in tv e sono capitata mio malgrado su raitre..

    c'è questo programma che credo si chiami "cominciamo bene", con una tizia a quanto capisco siciliana convertita all'islam e sposata con un musulmano, che vive a reggioemilia dove insegna e a quanto ho percepito va pure a scuola col velo in testa, in studio c'è una mega scrittona che dice "gli immigrati sono migliori di noi?" e mi sono appena sentita la telefonata di un'altra signora siciliana che dice:
    -ma non possiamo controllare gli immigrati che arrivano, perchè ci bastano già i nostri di delinquenti;
    -ma perchè dobbiamo dare la casa agli extrac. quando i nostri figli devono andare lontano a lavorare e spendono metà del loro stipendi in affitto e nessuno li aiuta.
    Risposte della conduttrice (bionda finta e mal tinta a mio avviso!): signora le faremo fare la consulente per decidere chi può entrare in itaglia e chi no. E poi ha continuato rigirando la frittata più volte parlando di accoglienza, che se gli extrac. arrivano qua dovremo ben poi dargli una casa, che non sono tutti delinquenti e altre amenità del genere. poi ho spento per rispetto di me stessa!

    Ora io mi chiedo:
    1. ma la rai è pur sempre la cosiddetta tv di stato, ma come si permette questa pseudo giornalista di rispondere con cotale arriganza e superficialità ad una persona che dice il proprio parere? e nota bene che era siciliana, se fosse stata una veneta o un'altoatesina chissa che gli avrebbe risposto..
    2. ora questa me la spiegate: niente presepi ne crocefissi nelle scuole, non si parla di Santo Natale ma di festa della luce se no i bambini stranieri si turbano.. e i bambini che non sono musulmani a vedere una maestra col velo non si turbano????
    3. la signora siciliana ha fatto centro, con la semplicità della mamma di famiglia che si preoccupa prima di tutto dei suoi figli: non abbiamo da dare una casa ai nostri anziani e ai nostri figli ma per costoro che arrivano nel nostro paese e pretendono (parole della signora siciliana) c'è tutto pronto.

    so che sono cose dette e ridette ma mi pare evidente che la gente ne ha le scatole pienotte di questa situazione nonostante quello che le tv vogliono farci credere.
    Credo anche che se il messaggio della lega potesse essere maggiormente diffuso e se fosse ascoltato al di la dei pregiudizi che molti nutrono nei nostri confronti, gli itagliani onesti sarebbero decisamente leghisti..

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito etnopensieri sparsi


    Nei paesi seri ci sono al massimo una rete TV nazionale che dà un indirizzo generale culturale

    come in Germania ove l'unica rete nazionale finanziata dallo stato è la rft o qualcosa del genere che trasmette via satellite per..i tedeschi all'estero.

    Basterebbe eliminare il canone RAI e non abbassarlo e basta,come invita a fare Caparini su La Padania di oggi.

    Poi cito una strofa di una celebre canzone di G Gaber.

    "Qualcuno era comunista............perchè guardava solo raitre...."


    Per quanto riguarda la si-cula maritata al culo per aria viene confermato il vecchio detto che fra simili ci si intende.
    Per lei e per tutte le padane collaborazioniste vale la soluzione trovata dai partigiani nei confronti di tutte quelle che andarono coi crucchi, che pure erano ariani.

  3. #3
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Ormai non ci faccio più caso. Queste trasmissioni servono solo a fare pressioni psicologiche verso i "refrattari" che non vogliono la società multietnica. E badate bene, alla lunga queste pressioni pagano, non perchè la gente diventa filo-immigrati; ma perchè si rassegna.

 

 

Discussioni Simili

  1. Cominciamo bene.........
    Di greenlucifer nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 15:24
  2. Cominciamo bene
    Di Sandro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 19:59
  3. Cominciamo bene...
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 15:19
  4. Cominciamo bene!!
    Di tigermen nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 12:59
  5. cominciamo bene....
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 13:42

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito