Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Milano supera Roma?

  1. #1
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Milano supera Roma?

    Osservando i dati di traffico passeggeri di quest'anno come riportato in altra discussione a quanto pare il sistema aeroportuale milanese comprendente MXP-LIN e BGY ha superato quello romano ed in piu' MXP e' in crescita maggiore rispetto a LIN, a questo punto e' ovvio che AZ punti su MXP cosi come a quanto pare stia iniziando a fare (nuove rotte, manutenzione in loco, trasferimento personale viaggiante)...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuoi l'applauso?

    No dai, scherzo.
    Ok, forse ce l'avete fatta.
    Si puo' discutere sulla legittimita' o meno di considerare BGY come Milano. Pero' e' positivo che l'intero sistema cresca.
    Anche perche' non credo che Milano stia crescendo a scapito di Roma. Non piu' almeno.

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Si puo' discutere sulla legittimita' o meno di considerare BGY come Milano.
    Il sito web della SACBO recita:

    Welcome to Milan Orio al Serio international airport

    Secondo voi i passeggeri di Ryanair, ad esempio, vanno più a Bergamo o a Milano?

    Certo a BGY pescano passeggeri dell' Est dell Lombardia, come Oli, che a Malpensa non andrebbero. Togli dal numero di passeggeri di BGY il numero delle gite di Oli a Hahn moltiplicato per due e hai i dati corretti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che Oli va spesso anche a STN, sebbene turandosi il naso per essere nella terra della Perfida Albione

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, ma da VBS.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco dove stia la novità.....se si considerà Orio come Milano anche lo scorso anno, il sistema milanese aveva superato roma!!

    Gen-Dic 2003

    Sistema milanese: 29.223.002
    Sistema romano: 28.079.044

    Gen-Nov 2003

    Sistema milanese: 27.014.017
    Sistema romano: 25.915.154

    Gen-Nov 2004

    Sistema milanese: 28.624.592
    Sistema romano: 28.405.801

    Addiritturta il distacco si è assottigliato di molto, passando da 1.098.863 pax, nel periodo Gen-Nov 2003, ai soli 218.791 pax nel periodo Gen-Nov 2004! Considerando infine che le percentuali di crescita di FCO e CIA sono più elevate rispetto a quelle degli aeroporti milanesi, penso che questo distacco verrà annullato del tutto nel giro di pochi mesi......se non addirittura durante le festività natalizie.....periodo d'oro per gli aeroporti romani più che per i milanesi!!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a dire la verità se consideriamo LIN+MXP+BGY e CIA+FCO allora Milano ha abbondantemente superato Roma anche l'anno corso!!!!
    quest'anno si noterebbe invece un riavvicinamento dei valori, con Roma che indubbiamente fino ad ora è cresciuta più di Milano.

    L'importante è che crescano tutti e cinque!!!!!

    sul considerare o meno BGY parte del sistema aeroportuale milanese, ritengo che per la città di Milano abbia la stessa identica funzione che ha CIA per Roma, quindi io considererei i due sistemi come equivalenti, indipendenetemente dalla distanza dalla città o da altre cose

    my2nok (la Lapponia si avvicina )
    byebye
    Diego
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco....lo sapevo che qualcuno mi avrebbe preceduto
    e anche decisamente meglio
    sorry per il doppio messaggio
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano supera Roma?

    In Origine postato da I-TIGI
    Osservando i dati di traffico passeggeri di quest'anno come riportato in altra discussione a quanto pare il sistema aeroportuale milanese comprendente MXP-LIN e BGY ha superato quello romano ed in piu' MXP e' in crescita maggiore rispetto a LIN, a questo punto e' ovvio che AZ punti su MXP cosi come a quanto pare stia iniziando a fare (nuove rotte, manutenzione in loco, trasferimento personale viaggiante)...
    Beh guarda che anche l'anno scorso e anche quello prima e quello prima ancora...etc... se avessi considerato BGY il sistema LIN+MXP+BGY era superiore a CIA+FCO. Non c'è stato nessun sorpasso.E' sempre stato così.
    ADR però quest'anno ha ridotto di molto le distanze da SACBO + SEA

    Ciao

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Milano supera Roma?

    In Origine postato da landingFCO
    Beh guarda che anche l'anno scorso e anche quello prima e quello prima ancora...etc... se avessi considerato BGY il sistema LIN+MXP+BGY era superiore a CIA+FCO. Non c'è stato nessun sorpasso.E' sempre stato così.
    ADR però quest'anno ha ridotto di molto le distanze da SACBO + SEA

    Ciao
    Vabbè mi avete anticipato tutti.

    ciao

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roma o Milano?
    Di er uagh nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 20:04
  2. Roma vs Milano
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 20:38
  3. Milano-Roma
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 01:07
  4. Roma supera Milano
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-01-04, 19:44
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito