Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rutelli.
e adesso non esageriamo: ogni volta che c'è scontro nell'Ulivo si vuol cacciare qualcuno a calci nel culo. Ma che modo di fare è questo?
Ma un pò di serietà e di nervi saldi no eh? Non te la danno la tessera dei di DS se non dimostri di soffrire di insofferenza e nervosismo acuto e perdurante.
Per vincere servono tutti, da Rutelli a Bertinotti. L'accordo si troverà.
-
Re: Re: Rutelli.
Citazione:
In Origine Postato da Claude
Per vincere servono tutti, da Rutelli a Bertinotti. L'accordo si troverà.
Contaci.... In particolar modo sul programma.:D :D
-
Re: Re: Rutelli.
Citazione:
............L'accordo si troverà.
Non si può sempre parlare cosi.. l'accordo si troverà.. anche nel 1998 si ragionò cosi e cadde Prodi.. anche nel 2001 si ragionò cosi e sappiamo cosa accadde.
E' arrivato il momento delle decisioni irrevocabili.. altri 5 anni di berlusconi non si possono accettare..
Se Berlusconi vince nel 2006.. si prende la Presidenza della repubblica ed i giudici della Corte Costituzionale... e chi li ferma piu da far diventare l'italia come la Russia di Putin...
Bisogna mettere subito le cose in chiaro...
é logico che nessuno vuole che Rutelli se ne vada... anche se in piu 3d noi si denota il suo egocentrismo, che alla lunga sta stufando.. Servono tutti per vincere è vero, ma a che prezzo? Se poi andiamo al governo lo neutralizziamo per sempre Berlusconi o facciamo come l'altra volta? Le facciamo veramente le leggi serie o creiamo nuovo precariato come ha fatto Treu?
Per me è inutle predicare la calma se non appena uno (Prodi) prova a prendere la barra del comando.. cominciamo subito a ribellarsi... Ora che sembra certa una alleanza con Bertinotti i centristi sembrano spaventati e strillano dalla mattina alla sera...
-
Re: Re: Re: Rutelli.
Citazione:
In Origine Postato da danny78
Non si può sempre parlare cosi.. l'accordo si troverà.. anche nel 1998 si ragionò cosi e cadde Prodi.. anche nel 2001 si ragionò cosi e sappiamo cosa accadde.
E' arrivato il momento delle decisioni irrevocabili.. altri 5 anni di berlusconi non si possono accettare..
Se Berlusconi vince nel 2006.. si prende la Presidenza della repubblica ed i giudici della Corte Costituzionale... e chi li ferma piu da far diventare l'italia come la Russia di Putin...
Bisogna mettere subito le cose in chiaro...
é logico che nessuno vuole che Rutelli se ne vada... anche se in piu 3d noi si denota il suo egocentrismo, che alla lunga sta stufando.. Servono tutti per vincere è vero, ma a che prezzo? Se poi andiamo al governo lo neutralizziamo per sempre Berlusconi o facciamo come l'altra volta? Le facciamo veramente le leggi serie o creiamo nuovo precariato come ha fatto Treu?
Per me è inutle predicare la calma se non appena uno (Prodi) prova a prendere la barra del comando.. cominciamo subito a ribellarsi... Ora che sembra certa una alleanza con Bertinotti i centristi sembrano spaventati e strillano dalla mattina alla sera...
Non mettiamo troppa carne al fuoco. Una cosa è la Lista Unitaria, un'altra il precariato ecc.
Sul precariato c'è da dire che non credo che piaccia a nessuno avere un contratto a tempo o atipico, ma è evidente che c'è un rapporto tra flessibilità del lavoro e occupazione, e se non vogliamo la disoccupazione a due cifre bisogna che si rinunci a qualcosa.
Sulla lista evidentemente Rutelli non rappresenta solo se stesso. Questo avviene a destra, con Berlusconi, i cui interessi personali sono in "unio mistica" con quelli generali di chi vota l'unto del signùr.
Già alle europee la LU è considerabile come un successo, e forse bisognerebbe che tutti capissero che è impossibile avviare un percorso unitario così forte, comprendente partiti diversi e diverse idee, senza impicci, senza brusche fermate e difficoltà.
PS
Potreste quotare l'intero messaggio e poi riportare la parte specifica a cui volete rispondere nel vostro testo, perchè sennò non si capisce bene, grazie
-
Re: Re: Re: Re: Rutelli.
Citazione:
[B]Non mettiamo troppa carne al fuoco. Una cosa è la Lista Unitaria, un'altra il precariato ecc.
Sul precariato c'è da dire che non credo che piaccia a nessuno avere un contratto a tempo o atipico, ma è evidente che c'è un rapporto tra flessibilità del lavoro e occupazione, e se non vogliamo la disoccupazione a due cifre bisogna che si rinunci a qualcosa.
Il contratto atipico non è di per se un male, ma il csx ha fatto un grave errore nel tramutare una opportunità per i giovani in una fonte di sfruttamento per gli industriali.. cosa che la riforma biagi non ha risolto se non aggravato....
Da un governo di destra ci si puo aspettare questo ed altro ma da una cosidetto governo di centrosinistra....NO, se si è commesso un errore una volta non lo si puo commettere una seconda e il Rutelli ha piu volte detto che alcune riforme della CDL le terrebbe.... ecco un punto di cui preoccuparsi..
Citazione:
Sulla lista evidentemente Rutelli non rappresenta solo se stesso. Questo avviene a destra, con Berlusconi, i cui interessi personali sono in "unio mistica" con quelli generali di chi vota l'unto del signùr.
Lo sò benissimo, anzi penso che Rutelli sia lo specchiatto per le allodole dell'anima "Mariniana" della margherita.. quella per intederci che nel 1998 contribuì alla caduta di Prodi e mise il Baffino alla Presidenza.....
Io non ho mai lesinato critiche a Rifondazione quando era contro a prescindere mentre ora sembra essersi avviata ad un dialogo costruttivo, non ho lesinato critiche alla sinistra cosiddetta radicale per come si è comportanta nei confronti di Fassino in varie occasioni.. cosi come ora non mi pare sia il caso di far passare in secondo piano certe "esternazioni" rutelliane...
La Mia idea di lista unitaria non era quella che si è andata creando.... nella lista unitaria le istanze della sinistra ..sia dal punto di vista sociale che economico ..rischiano di essere appannate.. non ne vale la pena.