User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Trip Report: MXP-JFK

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Grazie a tutti, comunque non e' un granche' l'ho scritto di fretta, scusate.

    Ric, si in effetti e' fanatastica, distorce la voce in modo incredibile.

    Ciao

    Daniele
    se non ricordo male non trasmette neanche in AM ma in un altro modo di emissione, SSB perciò distorce tantissimo la voce. complimenti per il report... il capocab. non è un "cattivo" è che si avvicina la pensione, e mi sa che la buonauscita sarà diversa da quello che prospettava lui...

  2. #22
    Araldo
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Permesso, of course.

    Ma è un volo effettuato con il 767, non so che limite ETOPS abbia.
    La certificazione ETOPS è solitamente per la compagnia e non per gli aeromobili, viene rilasciata sulla base del tipo di manutenzione e di tante altre belle cose. Comunque su alcuni piani di volo da MXP per ORD e CCS per 767 leggo chiaramente ETOPS 138! Il flight dispatcher,e qui potrebbe venirci in aiuto etops, può decidere di far volare in ETOPS 138 piuttosto che 180, sempre che la compagnia sia certificata, perchè una rotta porta, ad esempio, ad un risparmi di carburante, per l'assenza di venti contrari, anche se leggermente più lunga. In Italia, comunque, Alitalia non è la sola a volare ETOPS 138, lo faceva Volare con i 330 e lo fa tuttora Blue Panorama, aspetta ancora l'ETOPS 180, e Livingston.
    Daniele, chiedo scusa per l'intrusione nel tuo splendido TR ma visto che si era parlato di una cosa...
    A proposito del possibile "diverting" verso St. John's i medici della mia famiglia non lo hanno considerato molto sensato. Quale assistenza altamente specializzata può offrire se necessario? Solitamente, e questo mi viene riferito da chi si è trovato a bordo come medico in quelle fasi, si sceglie il migliore alternato e non il più vicino per cui poteva andare a finire che vi portavano a Keflavik, dove l'USAF ha un ottimo ospedale militare, oppure giù ad Halifax o addirittura a Montreal o a Boston... Comunque alla fine è andato tutto per il meglio
    Ciao e grazie per lo splendido lavoro
    Adriano
    Adriano

  3. #23
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grandioso trip rep!!!!
    Non che sia una novità (e non so fare le foto, e non so scrivere i report, e l'ho fatto di fretta, e avevo l'indice incassato quindi l'ho scritto col pollice... ma va'!)...

    Molto belle le foto, spettacolari quelle delle Alpi, montagne meravigliose.

    Secondo me potresti passare ad aza la foto di tua moglie e tuo figlio sdraiati sulla Magnifica come ottima foto promozionale, fa molto "Cathay, per tutta la famiglia" alla Bel Paese, senonchè i cadaveri encefalici del marketing Alitaliota non saprebbero che farsene.

    Notevole la quantità di sfiga che ti perseguita ad ogni volo, ma poi hanno capito che aveva il bimbo?

    Continua a non piacermi nel modo più assoluto e categorico la presentazione dei piatti, il secondo sembra un ammasso sanguinolento caduto per caso nel piatto... non sono io schizzinoso (anzi!), ma se Air France riesce ad impiattare in modo degno, perchè Alitalia no? Sta cosa mi manda in bestia. A questo punto è d'obbligo il dinner report, mi devo rifare gli occhi (poi cerco la ricetta, provo a farla e mi rifaccio pure lo stomaco)

    @aggiano: ti riporto una cosa che avevo letto o sull'ops&tech forum di a.net o proprio qui sopra, tempo fa, che diceva più o meno che la certificazione ETOPS non viene data alla compagnia, ma ad ogni singolo aereo, cioè dopo tot cicli di funzionamento esenti dai difetti che impedirebbero un volo ETOPS, viene rilasciata la certificazione stessa al singolo aereo, sempre che la compagnia possa garantire di mantenere la stessa durante il tempo (certificazione della catena di manutenzione, magazzino ricambi, ecc.). Questo man mano può essere estesa come tempo ETOPS (ad esempio da 138 a 180), se la compagnia ne fa richiesta e soddisfa i nuovi criteri, sempre dopo tot cicli esenti dai problemi posti dai nuovi criteri.
    Adesso sono un po' confuso: come viene data in realtà la ETOPS??

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #24
    Araldo
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Daniele scusa ancora per l'intromissione sul tuo TR.
    Sull'ETOPS ho trovato questa circolare ENAC:
    http://www.enac-italia.it/documents/...nor/circ46.doc
    Ho trovato quello che è successo ad Alitali, così viene descritto:
    Tempo fà AZ fece una operazione che gli costò in termini di operatività ETOPS quando un equipaggio di un B767 a seguito di un problema ad un motore pretese di spegnerlo e continuare il volo, dimenticandosi che il motore in quella situazione gli consentiva di poter portare a termine il volo col motore al minimo. La mancata applicazione della giusta procedura costò ad Alitalia una riduzione della capacità di operare l'ETOPS in termini di miglia.
    Adriano

  5. #25
    SpotIT - Milano Linate
    Data Registrazione
    05 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Daniele, TR stupendo... me lo sono "divorato" incollato allo schermo!!!!

    Grazie mille!
    Andrea

  6. #26
    Iscritto
    Data Registrazione
    16 Jan 2004
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che POL non ti abbandona mai.....neanche in saletta!
    grazie per il T.R.
    no comment per AZ......
    ciao

  7. #27
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarre,

    le idee di mio figlio sul calcio, sono decisamente O.K. sono le tue che fanno discutere

    Le foto del dinner report? Ceeerto che le posto, ci mancherebbe altro, cosi' vedono tutti in che condizioni eri con solo 3 bicchieri di vino

    Chris,

    non ho molte foto di NY, comunque qualcuna la postero'. E si, il portatile nella foto e' il mio, capisci perche' dico che mi devo disintossicare?

    Landing,
    grazie, foto spedite ad A.net, rejected perche' ne ho mandata qualcuna simile, sono pazzi !! Per la Magnifica, mah, mi piacerebbe provare ad avere un equipaggio CX e giudicare l'insieme, cosi' com'e' e' un prodotto mediocre.

    Boeing747,

    e' triste che chi deve dare il buon esempio ne dia uno pessimo. Il capocabina che e' quello che deve controllare se va tutto bene, e' il piu' lavativo !!

    Adriano,

    da quanto ho capito, non avendo idea di cosa avesse il bambino, volevano solo farlo scendere, non pensavano avesse bisogno di cure particolari.

    I-DAVE,

    davvero, ogni volo succede qualcosa e quest'anno ho superato i 120, immagina che stress che ho addosso

    Per i piatti, hai ragione, peggiorano ogni volta. Hai visto la microporzione di formaggio?

    Grazie a tutti.

    Daniele Newyorkese assonnato, ore 05 : 30
    Daniele

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque daniele...davvero sono sbigottito...sul comportamento del personale AZ...è meglio che non vi dico ieri cosa è successo...
    comunque ti chiedo scusa (visto che siamo sulla stessa barca, maledizione) per loro... vieni a NAP saprò come farti accettare le scuse (vedi nota)

  9. #29
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ogni volta ke ci fai un TR, ci fai sognare ed è come se ci portassi per mano insieme a te... Complimenti Daniele, veramente.


    Mi ha fatto morire la foto col portatile collegato su POL


    Ma quant'è forte tuo figlio?! Si rimorchia le A/V, ordina vino, se ne sta buono buono anche con le turbolenze, parla spagnolo....


    Troppo forte


    Inutile dire ke mi si stringe il cuore leggendo della pochezza e della professionalità degli A/V Alitalia... Sai ke avevo pensato? Ad una belle lettera di lamentele da mandare ad AZ, raccontando tutto quanto (sedili rotti, bambino malato e genitori in preda all'isteria, il grado di professionalità degli A/V). E' una vergogna ke una Business Class di alto livello sia accompagnata da A/V fancazzisti!


    Disgustoso



    Vabbè ho finito, ciao Dani e grazie ancora

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh da quello che ho visto, l'erede di daniele come minimo parla spagnolo, visto che come italiano, daniele è in minoranza in famiglia

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip Report Mpx-lxr-mba
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 16:25
  2. Trip Report: MXP-CDG-PVG
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 10:25
  3. Trip report TRN-MUC-FRA-TRN
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 15:37
  4. Trip report Flr-Lis
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 23:01
  5. TRN-GRO-TRN, trip report.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito