Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Arrivano i turchi. Che culo !!!

Mi rendo conto che la domanda è un pò "ingenua" ma mi è venuta in mente ieri mentre guardavo a ballarò la puntata sulla Turchia in Europa.
    Durante la trasmissione (e anche oggi, su italia 1, un mezzo sondaggio tra il popolino riproponeva il "mantra") c'era chi si sbracciava per spiegare che l'ingresso di questa nuova realtà nell'Unione avrebbe portato notevoli vantaggi all'economia degli attuali membri.
    Insomma, a star "tutti dentro al recinto" c'è solo da guadagnarci..
    Commenti?

Se vedòm!
    Se vedòm!

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me è una posizione ingenua ed ignorante.
    La libera circolazione delle merci non passa per l'unificazione politica. Anzi, come insegna Hoppe, è più facile che il mercato si sviluppi in situazioni di decentramento (non stiamo a spiegare una volta in più perchè piccolo è bello, tanto tra noi ci intendiamo ).

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Esatto. Turchi,francesi o tedeschi che sia questa comunita' europea e' una fregatura mostruosa.Ci vorrebbe un Fantozzi,capace di gridare ai quattro venti la semplice ,ovvia ,ridicola realta': "La comunita' europea, come la corazzata Potiomkin,e' una cagata pazzesca!!!" Credo che ,con un senso di liberazione ,questa affermazione sarebbe seguita da milioni di fragorosi applausi e grida di consenso.La comunita' europea e'un super-stato con tendenze e fondamenta politico-filosofiche e,sopratutto, applicazioni pratiche che la rendono peggiore dello stato itaglione.Le cose da dire, a sostegno di questa mia visione, sarebbero infinite e se il dibattito continuera' ,su questo thread, le portero' avanti, ad una ad una;per ora vorrei solo lanciare un incitamento, un "anatrema": " DIVORZIO, SUBITO!"( Turchi o non turchi.Quello , a mio parere, e' un fattore totalmente secondario,i turchi comunitaristi non sono ne' meglio ne'peggio di quelli francesi, belgi , tedeschi , spagnoli...o itagliani)

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Originally posted by Steppen
    Esatto. Turchi,francesi o tedeschi che sia questa comunita' europea e' una fregatura mostruosa.Ci vorrebbe un Fantozzi,capace di gridare ai quattro venti la semplice ,ovvia ,ridicola realta': "La comunita' europea, come la corazzata Potiomkin,e' una cagata pazzesca!!!" Credo che ,con un senso di liberazione ,questa affermazione sarebbe seguita da milioni di fragorosi applausi e grida di consenso.La comunita' europea e'un super-stato con tendenze e fondamenta politico-filosofiche e,sopratutto, applicazioni pratiche che la rendono peggiore dello stato itaglione.Le cose da dire, a sostegno di questa mia visione, sarebbero infinite e se il dibattito continuera' ,su questo thread, le portero' avanti, ad una ad una;per ora vorrei solo lanciare un incitamento, un "anatrema": " DIVORZIO, SUBITO!"( Turchi o non turchi.Quello , a mio parere, e' un fattore totalmente secondario,i turchi comunitaristi non sono ne' meglio ne'peggio di quelli francesi, belgi , tedeschi , spagnoli...o itagliani)

Certo che le cose vanno di male in peggio. Prima avevamo solo uno Stato superoppressivo che già a fatica potevamo sopportare. Ora abbiamo un mostruoso superstato, la Comunità europea, che impone scelte scellerate ai suoi consociati ( non tanto liberamente consociati) , che disciplina pure la misura delle zucchine, e che si permette di estendere con la forza i propri confini ( vedi l'apertura a Ucraina, Romania e Turchia) imponendola ai cittadini, senza neppure chiedere ( sarebbe il minimo) la loro opinione.
    Se continua così ci conviene acquistare una piccola isoletta nei caraibi ed andare a vivere là, creando la prima comunità veramente libertaria del 21° secolo.
    L'Europa non fa per noi.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro l'entrata della Turchia potrebbe rappresentare un fattore disgregante non da poco.
    Ma sì, allarghiamola questa unione: così l'armonia se ne andrà allegramente a puttane

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lasciamo anche perdere il fatto che la maggioranza della pubblica opinione europea (federalisti europei compresi) è contraria all'ingresso della Turchia, a parte che non vedo proprio cosa cazzo centri la Turchia con l'unificazione politica e che non vedo neanche dove sta il "super-stato" europeo, visto che l'Europa per voi è una cagata e un ostacolo e visto che l'economia si sviluppa col decentramento direi che è arrivata l'ora di far fuori anche l'Italia, e poi ovviamente passare alle regioni e le provincie. Secondo me il livello di governo ideale è il quartiere, ma questo potrà essere realizzato solo in futuro.
    Naturalmente vi sto prendendo per il culo... comunque non vogliatemene troppo: ognuno ha le sue "paturnie", amici cari...

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente per il culo ci prendi la tua famiglia e da ora in poi la tua ignoranza te la andrai a sbandierare altrove.
    Qui sola lettura.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Originally posted by ARI6
    Ovviamente per il culo ci prendi la tua famiglia e da ora in poi la tua ignoranza te la andrai a sbandierare altrove.
    Qui sola lettura.
    Se l'è meritata............ Solo lettura.
    Ma almeno saprà leggere?

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No Liberamente, forse -ART- non saprà leggere ma io queste ed altre censure di ARI6 le disapprovo, sono controproducenti.
    Non si può ribattere così alle provocazioni.

-ART- dice di essere venuto solo a prenderci per il culo, in realtà questo non ha senso, di fatto consciamente o inconsciamente è venuto a cercare un confronto, dunque (anche se lo fa in modo provocatorio) questa sua ricerca è un aspetto positivo. Censurarlo serve solo a dimostrare quanto siamo "fascisti", e chissà che lui non sia venuto qui, con questo tipo di confronto, proprio per avere questo genere di risposta (per lui) certamente più rassicurante di qualsiasi altra risposta... siamo dei "fascisti bastardi irrecuperabili"... non certo dei libertari... quindi ora -ART- può tirare un bel sospiro di sollievo!

Ora io a lui non posso più rispondere (sarebbe assurdo sapendo che non potrebbe replicare). Cosicchè in un qualche modo sono censurato anch'io, e chissà che prima o poi non faccia pure io la sua fine... o forse dovrei chiederlo io stesso di essere censurato.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tornando al tema.

ARI6 avanza un'ipotesi che si può riassumere così:
    "più si allarga l'Europa più perde di significato, dunque noi che siamo anche e specialmente contro l'istituzione Europea potremmo dirci soddisfatti"
    Io credo proprio di no.
    Se è pur vero che perde di significato sotto l'aspetto di Potenza Politica Occidentale, aumenta di significato nei suoi peggiori profili Burocratici e Faccendieri.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima