Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sonetto natalizzio

  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Sonetto natalizzio

    ER PADRE DE LI UNTI

    Er Banana se pò dì radica, ucello,
    Cicio, nerbo, tortore, pennarolo,
    Pezzo-de-carne, manico, cetrolo,
    Asperge, cucuzzola e stennarello.

    Cavicchio, canaletto e chiavistello,
    Er gionco, er guercio, er mio, nerchia, pirolo,
    Attaccapanni, moccolo, bruggnolo,
    Inguilla, torciorecchio, e manganello.

    Zeppa e batocco, cavola e tturaccio,
    E maritozzo, e cannella, e ppipino,
    E ssalame, e ssarciccia, e ssanguinaccio.

    Poi scafa, canocchiale, arma, bambino,
    Poi torzo, cresscimmano, catenaccio,
    Mànnola, e mi'-fratello-piccinino.

    E te lascio perzino
    Ch'er mi' dottore lo chiama cotale,
    Fallo, asta, verga e membro naturale.

    Quer vecchio de spezziale
    Dice Priapo; e la su' moje pene,
    Segno per dio che nun je torna bene.


    (Roma, 6 dicembre 1832 - G. G. Belli; libera interpretazione)

    E,...bbona vigijia...

  2. #2
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da MrBojangles
    ER PADRE DE LI UNTI

    Er Banana se pò dì radica, ucello,
    Cicio, nerbo, tortore, pennarolo,
    Pezzo-de-carne, manico, cetrolo,
    Asperge, cucuzzola e stennarello.

    Cavicchio, canaletto e chiavistello,
    Er gionco, er guercio, er mio, nerchia, pirolo,
    Attaccapanni, moccolo, bruggnolo,
    Inguilla, torciorecchio, e manganello.

    Zeppa e batocco, cavola e tturaccio,
    E maritozzo, e cannella, e ppipino,
    E ssalame, e ssarciccia, e ssanguinaccio.

    Poi scafa, canocchiale, arma, bambino,
    Poi torzo, cresscimmano, catenaccio,
    Mànnola, e mi'-fratello-piccinino.

    E te lascio perzino
    Ch'er mi' dottore lo chiama cotale,
    Fallo, asta, verga e membro naturale.

    Quer vecchio de spezziale
    Dice Priapo; e la su' moje pene,
    Segno per dio che nun je torna bene.


    (Roma, 6 dicembre 1832 - G. G. Belli; libera interpretazione)

    E,...bbona vigijia...
    Ci avrei scommesso anche la casa.

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da Liberale
    Ci avrei scommesso anche la casa.
    Su CHE???...

  4. #4
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da MrBojangles
    Su CHE???...
    Sulla dedica all'Unto.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da Liberale
    Sulla dedica all'Unto.
    Beh!
    Hai ancora la tua casa...

  6. #6
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da MrBojangles
    Beh!
    Hai ancora la tua casa...
    ...delle libertà.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da Liberale
    ...delle libertà.
    Pensa alla casa; finchè te la lasciano...

  8. #8
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sonetto natalizzio

    In Origine Postato da MrBojangles
    Pensa alla casa; finchè te la lasciano...
    Quando la perderò mi rifugierò in quella a PortoCervo.

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Sarei curioso di sapere, comunque, cos'è che "nun torna bene" ai bananas.
    Dato che il Banana, come sopra "descritto", se lo sono PRESO TUTTO...

    Buona "fine"...

 

 

Discussioni Simili

  1. Il sonetto del diavolo
    Di Cronos nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-13, 18:26
  2. ...Novembre...(sonetto libero)
    Di Massimo Piacere nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 15:13
  3. sonetto mistico
    Di MazingaZ nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 09:03
  4. Sonetto alla libertà
    Di Unheimlich nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 05:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito