Il Compagnone

Inviato: Mar Dic 14, 2004 125 am Oggetto: E' veramente ora...

--------------------------------------------------------------------------------

E' veramente ora che il meridione si decida: o si sviluppa in direzione di un modello di vita europeo, ed allora si potrà ancora parlare di unità nazionale e di giusti aiuti verso di esso, oppure si sviluppa in direzione mediorientale (e tutto fa pensare che sarà così...) ed allora abbia la compiacenza di andare per la sua strada e di pagarsi le sue spese.
Il resto sono chiacchere e retorica.
E' una scelta che spetta alla società civile di quelle terre, insomma al popolo vero, quello minuto, quello che prende il bus la mattina e che gioca al superenalotto...
Non mi riferisco alla sua classe politica che non vale un cazzo, o ai suoi intellettuali, che praticamente non si sentono mai.
sarà la gente "normale" a decidere....
Ma disgraziatamente, mi sembra che la sua scelta sia quella di sempre: passività, connivenza, sonnolenza, voglia di non "esserci"....
Povera Italia (se ha ancora un qualche senso sta parola....).

Il Compagnone

Inviato: Mar Dic 14, 2004 72 pm Oggetto: Voglio fare il forestale anch'io....

--------------------------------------------------------------------------------

Voglio fare il forestale anch'io....perchè no?....eh?
Solo in certe parti d'Italia c'è miseria?
Ma dove sta scritto?
Credete che al nord i soldi ci cascano dal cielo?
Anch'io voglio fare il forestale allora!....
Tutto il giorno in mezzo a dei bei boschi a respirare aria buona e a vedere la Natura!
Basta rompermi i coglioni in uno stupido ufficio rispettando orari e tempi....
Se posso farlo anch'io, allora sono d'accordo coi posti di forestale concessi al sud.
Se no, ....no!......(o cazzo!....).

Il Compagnone

Inviato: Mer Dic 15, 2004 1:44 am Oggetto: Ai due che mi hanno risposto sopra...

Uno si chiama Calabro-ne, l'altro non mi ricordo...
Ti garantisco che dalle parti nostre non è una festa, e lavorare in un ufficio milanese o di qualche posto simile non la considereresti una fortuna ben presto!...
Stai certo!
Quello che ci scoccia di più è sapere che voi siete così passivi di fronte alla vostra realtà.
Noi qui ci rompiamo il culo per mantenere noi e voi (e la cosa diventa sempre più difficile), mentre dalle vostre parti non c'è un minimo di reazione.....un tentativo almeno....
Quanto all'altro che mi ha risposto, devi sapere mio caro che nelle democrazie è proprio col voto che si cambiano le situazioni....se no come vorresti fare?
Che significa allora il tuo discorso che votare non serve per cambiare....
CERTO che serve!
Ma naturalmente bisogna esprimere un voto per il cambiamento, non per mettersi d'accordo e tirare a campare tra mille compromessi.
Ti ripeto che da noi al nord, col voto si sono già cambiate molte cose, così come con lo sciopero e la coscienza popolare.
Che aspèettate a farlo anche voi?....

Il Compagnone

Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:20 pm Oggetto: Caro Synte.labo

Caro Synte.labo...
Non è certo così che si fa l'admin...
Mi hai cancellato un paio di messaggi che fra l'altro non dicevano niente di straordinario, solo perchè personalmente non sei d'accordo con me.
Io non sono leghista e lo ho detto migliaia di volte, ma cerco di centrare la verità, evitando retorica, cazzate e frasai fatte, di cui purtroppo la sinistra italiana è piena zeppa.
Il sud non è "sfortunato", ma è furbo e male organizzato.
Se non vi va di sentire ste cose bannatem9i pure, ma vorrà allora dire che anche qui in sto forum dominano i cosidetti "fascisti rossi" che troppo spesso ho incontrato nelle sezioni e nei cortei della sinistra.
Chi mi contrasta, cerchi di levarsi le fette di salame dagli occhi e faccia in modo di guardare in faccia le cose come stanno, e basta con le balle....
Non ne abbiamo certo bisogno....

http://italy.indymedia.org/forum/viewtopic.php?t=44438

Ovviamente non penso che il personaggio duri tanto su Indy visto il fuoco di fila che ha ricevuto...
Comunque se leggete un po' il forum di Indy,Il Compagnone fa delle osservazioni acute