come, prendevano anche le bambine? e "toccavano" pure quelle?Citazione:
In origine postato da Marzia
si...:D :D
-N-
Visualizzazione Stampabile
come, prendevano anche le bambine? e "toccavano" pure quelle?Citazione:
In origine postato da Marzia
si...:D :D
-N-
Citazione:
In origine postato da pensiero
no...ma le volte che ci sono andata o che ci vado(poche) non ricordo di averne viste
non è che ti sei addormetata ? :D
no ci sono andata anche quest'anno un paio di volte per dei funerali, ma ero in fondo alla chiesa potrei non essermene accorta....:rolleyes: però Asburgico non condannarmi se non vado in chiesa perchè io di questa chiesa faccio volentieri a meno, la mia cristianità me la vivo per conto mio senza bisogno di "certi preti falsi"Citazione:
In origine postato da asburgico
Allora sono almeno 10 anni che non metti piede in una chiesa.
e allora? si vede che le bimbe padovane preferiscono dormire la mattina:DCitazione:
io di bambine chierichette non ne ho mai viste:rolleyes:
no, perchè arrivando in ritardo rimango sempre in piedi:D :DCitazione:
In origine postato da Nirvana
non è che ti sei addormetata ? :D
.Citazione:
no, perchè arrivando in ritardo rimango sempre in piedi:D :D
:D
Anch'io la pensavo così perchè certi preti mi fanno veramente schifo. Però se veramente sei interessata al discorso religioso e non solo a quello politico ci sono posti in cui puoi trovare quello che cerchi, ad esempio i monasteri.Citazione:
no ci sono andata anche quest'anno un paio di volte per dei funerali, ma ero in fondo alla chiesa potrei non essermene accorta....:rolleyes: però Asburgico non condannarmi se non vado in chiesa perchè io di questa chiesa faccio volentieri a meno, la mia cristianità me la vivo per conto mio senza bisogno di "certi preti falsi"
perchè non è tradizione... il servizio all'altare è riservato ai maschi, non alle femmine, fin dai tempi apostolici.Citazione:
In origine postato da Nirvana
è addirittura una vergogna ?
e perchè mai ?
non a caso il termine "chierichetto" dice "piccolo chierico", e come tale maschio.
Perche'?Citazione:
In origine postato da Dreyer
perchè non è tradizione... il servizio all'altare è riservato ai maschi, non alle femmine, fin dai tempi apostolici.
non a caso il termine "chierichetto" dice "piccolo chierico", e come tale maschio.
perchè cosa?:confused:Citazione:
In origine postato da Flora
Perche'?
perchè è risevrato ai maschi? perchè è tradizione... dai tempi di Cristo, e quindi rimane.