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  1. #21
    Duffy
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    In Origine postato da Zarco
    Duffy, se fossi in te domani stesso cercherei un buon avvocato e farei causa alla Ryanair....

    Ciao

    Zarco
    Non serve, Marco.
    Come ha già detto Daniele, erano solo considerazioni ipotetiche dal punto di vista di un passeggero che fosse stato prenotato su uno di quei voli.

    Per mia immensa fortuna non ho necessità di dover ricorrere a certe forme di "strozzinaggio" per viaggiare.

    Ciao

  2. #22
    Io lo sono ma lui no
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    In Origine postato da AZ1774
    guarda che Duffy ha scritto che era uno scherzo, non ci va in vacanza !!!
    Non è questione se Duffy va o no in vacanza con la Ryanair o con qualche altra compagnia aerea, ma é un principio che, secondo me, dovrebbe valere per tutte le compagnie aeree, comprese le low-cost che, comunque sono sempre compagnie aeree con precisi doveri e responsabilità nei confronti dei rispettivi clienti, indipendentemente dalle classi di appartenenza.

    Esiste una carta dei servizi che deve essere osservata e fatta rispettare.

    Non l´hanno sicuramente creata per pulirsi il c...o.

    Se la vicenda è vera la Ryanair ha l´obbligo morale di trovare alternative (anche nel suo interesse) nei confronti dei suoi passeggeri.

    Un´altra cosa è informare previamente prima di vendere i biglietti che non è possibile viaggiare con bagaglio al seguito che superi determinate dimensioni e peso. In quel caso il passeggero è informato e solo dopo deciderà il da farsi e se ritiene conveniente oppure no viaggiare con una determinata compagnia.

    x Duffy:

    far valere i propri diritti e reclamare dei doveri di una compagnia aerea che t´ha venduto un biglietto pagato, a volte, con il frutto di molti sacrifici economici, non la definirei un´azione di "strozzinaggio".

    Zarco

  3. #23
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    Scusate tanto: se scioperano i medici che succede?

    a - Le infermiere si danno da fare immediatamente per cercare in città un medico che lavora e vi indirizzano tutti i malati
    b - Le strutture interessate chiamano personalmente i malati e gli spiegano il modo alternativo per usufruire del servizio
    b - S'attaccano

    Se scioperano i bus, le persone che hanno gli abbonamenti:

    a - Sono contattate personalmente dalla società di gestione delle autolinee e vengono deviate sulla concorrenza
    b - Si restituiscono i soldi con l'indennizzo del danno
    c - S'attaccano

    Ryanair garantisce comunque il servizio, la cosa che NON E' POSSIBILE garantire è un servizio accessorio a causa di fattori NON DIPENDENTI DALLA RESPONSABILITA' DEL VETTORE.

    In definitiva trovo il comportamento di Ryanair ineccepibile e porto il mio personale appoggio alla politica della società.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

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  4. #24
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    In Origine postato da Zarco
    é un principio che, secondo me, dovrebbe valere per tutte le compagnie aeree, comprese le low-cost che, comunque sono sempre compagnie aeree con precisi doveri e responsabilità nei confronti dei rispettivi clienti, indipendentemente dalle classi di appartenenza.

    Esiste una carta dei servizi che deve essere osservata e fatta rispettare.

    Non l´hanno sicuramente creata per pulirsi il c...o.
    Parole sante.

  5. #25
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    scusate, ma visto che lo sciopero lo si conosce con abbondante anticipo, e che la stessa FR lo ha comunicato ai clienti...operare su un aeroporto alternativo? si vabbè che FR dovrebbe rimetterci i servizi da pagare sull'altro aeroporto, però i contratti vanno rispettati. o annullate i voli e restituite i soldi del bliglietto (lo avranno pensato anche -legalmente- sarebbero stati a posto), o fate in modo che il contratto sottoscritto con il cliente sia valido e onorato in tutte le sue parti.
    poi visto questo, potevano almeno, che so, dire "chi volerà in quei giorni senza bagagli avrà rimborsato il TOT% del biglietto a causa del disguido ecc.."
    con tutta la simpatia per FR e quanto di buono fanno sempre, questa è la seconda volta che agiscono gravemente in maniera scorretta ,a parer mio. (l'altra ormai è risaputa, di volare con regole tutte proprie che sono l'antitesi della carta dei diritti del passeggero)

  6. #26
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    Ryanair garantisce comunque il servizio, la cosa che NON E' POSSIBILE garantire è un servizio accessorio a causa di fattori NON DIPENDENTI DALLA RESPONSABILITA' DEL VETTORE.
    oli non E' uno sciopero fatto da FR, se loro non possono garantire ciò che hanno venduto, devono prendere strade diverse da quelle del compromesso >basta non rimetterci< è anche per non perdere la loro consolidata credibilità. e poi la franchigia bagaglio NON E' un servizio accessorio, ma è una precisa e fondamentale parte integrante del contratto PAGATA dal cliente.

  7. #27
    Duffy
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    In Origine postato da Zarco
    x Duffy:

    far valere i propri diritti e reclamare dei doveri di una compagnia aerea che t´ha venduto un biglietto pagato, a volte, con il frutto di molti sacrifici economici, non la definirei un´azione di "strozzinaggio".

    Zarco
    Uhmmmm, Marco....
    ....le forme di "strozzinaggio" a cui mi riferisco io sono quelle che alcune low-cost impongono ai propri passeggeri, ed è questa la grande mia fortuna: non avere la necessità di volare con loro e con le loro regole da "strozzinaggio".

    Sono assolutamente daccordo con te che sia giusto far valere i propri diritti e reclamare i doveri della compagnia aerea con ogni mezzo e ti garantisco che se avessi realmente prenotato (e pagato) un volo su Girona con loro nelle date dello sciopero, avrei speso ben volentieri diversi soldi per far valere i miei diritti tramite avvocati.

    Ciao

  8. #28
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    guarda che non è una disputa fra vettori low-cost ed altri. è semplicemente rispettare le regole con i PASSEGGERI, purtroppo FR ha torto marcio in questa situazione, anzi come l'ha gestita, perchè aveva 1000 opportunità per non dare disagi ai passeggeri e non ha scelto la piu' pratica, ma semplicemente quella meno (anzi per niente) dispendiosa.certo se i soldi del carburante che risparmiano , li ridanno ai passeggeri posso anche essere felice di essermi sbagliato.
    le compagnie di bandiera, con tutto il negativo che questo comporta (essere compagnie di bandiera e gestire allegramente capitali e persone), rispettano il contratto. se la deregulation dei cieli deve portare ad un far west in cui ogni vettore tratta il cliente e lo gestisce a modo proprio arriveremmo al collasso (primo quello fisico dei passeggeri)

  9. #29
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    il post sopra era di risposta ad oli...ma il suo messaggio non c'è piu'.
    che fai ti "moderi" da solo?

 

 
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