Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno c'è l'ha con voi!

    Oltre che insultare il sottoscritto con un post che è sstato cancellato, ora fa ripetuti paragoni con voi in segno di disprezzo!

    Il tutto a questo link:
    http://www.politicaonline.net/forum/...26#post1717826


    Mi scuso per l'intrusione!

    Saluti indipendentisti!
    CCS - SNI

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Luna
    Messaggi
    467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un saluto a tutti i sardi, soprattutto ai sardisti orgogliosi della propria terra e per la propria libertà!

  3. #3
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ORONZO
    Un saluto a tutti i sardi, soprattutto ai sardisti orgogliosi della propria terra e per la propria libertà!
    Grazie per il saluto e lo ricambio.

    I "sardisti" io li lascio dove sono, cioè oltre che nel PSdAz (e surrogati), anche tra le fila della margherita, di FI, di AN, e di tutti quei partiti italiani che in Sardinnya negli ultimi anni hanno adottato programmi autonomisti intrisi di sardismo.

    Noi indipendentisti, per la maggior parte, abbiamo superato di anni luce la logica del sardismo.

  4. #4
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cristianu
    Grazie per il saluto e lo ricambio.

    I "sardisti" io li lascio dove sono, cioè oltre che nel PSdAz (e surrogati), anche tra le fila della margherita, di FI, di AN, e di tutti quei partiti italiani che in Sardinnya negli ultimi anni hanno adottato programmi autonomisti intrisi di sardismo.

    Noi indipendentisti, per la maggior parte, abbiamo superato di anni luce la logica del sardismo.
    Beh, però Cristià, sai bene che il concetto di Sardismo è un qualcosa di quasi indefinibile e quindi non solo attribuibile ad un partito/i politico/ci ma piuttosto ad un popolo intero!
    Il PSd'Az ha sbagliato tanto ma per questo non lo condannerei in toto e ne tengo anche il buono, gli altri partiti li definirei solo "Nazionalitari" e tutt'al più "federalisti" prendendo per buona l'idea che si ha oggi (distorta) del federalismo!
    Si dice Sardismo come a Barcelona si dice "Los Catalanistas" x Catalanismo e come a Milano (Che pian piano sta riscoprendo la sua reale identità) si parlerà di Padanismo! Abiurare un partito o un concetto non serve, ma butta legna al fuoco della reazione, che si sa, non porta mai a scelte e tesi ragionevolmente ponderate!!
    Saludos Indipendentistas
    CCS - SNI

  5. #5
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da gherrianu
    Beh, però Cristià, sai bene che il concetto di Sardismo è un qualcosa di quasi indefinibile e quindi non solo attribuibile ad un partito/i politico/ci ma piuttosto ad un popolo intero!
    Il PSd'Az ha sbagliato tanto ma per questo non lo condannerei in toto e ne tengo anche il buono, gli altri partiti li definirei solo "Nazionalitari" e tutt'al più "federalisti" prendendo per buona l'idea che si ha oggi (distorta) del federalismo!
    Si dice Sardismo come a Barcelona si dice "Los Catalanistas" x Catalanismo e come a Milano (Che pian piano sta riscoprendo la sua reale identità) si parlerà di Padanismo! Abiurare un partito o un concetto non serve, ma butta legna al fuoco della reazione, che si sa, non porta mai a scelte e tesi ragionevolmente ponderate!!
    Saludos Indipendentistas
    Già lo so il tuo punto di vista Gherrianeddu, ma purtroppo esiste in Italia la credenza che sia valida l'equazione SARDISMO = INDIPENDENTISMO, mentre sappiamo bene che non solo ciò non vale, ma anzi ormai il sardismo pervade tutti i partiti italiani (che in Sardegna sono autonomisti e nazionalitari, unica regione in cui ciò succede, e ci sarà un perchè...), mentre sappiamo altrettanto bene che nell'ambito dell'indipendentismo ormai va consolidandosi la tendenza a prendere le distanze dal sardismo (sai che mis to riferendo ad iRS).

    Insomma il succo è che parlare di indipendentismo utilizzando il termine "sardismo" in Italia può anche andar bene (dato che è inconcepibile in Italia che AN o FI o i DS parlino di Nazione Sarda, Lingua Sarda, autonomia, federalismo, ecc...), ma in Sardegna le cose stanno diversamente, ed io personalmente non mi considero proprio "sardista"! Ovviamente rispetto anche tutti gli altri punti di vista.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma , a parte il fatto che mi avete fatto venire il mal di testa,il succo di tutti sti bei discorsi è

    "come ostis facciamo ad arrivare all'indipendenza della Sardinia?"

    O sbaglio?

  7. #7
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jenainsubrica
    Insomma , a parte il fatto che mi avete fatto venire il mal di testa,il succo di tutti sti bei discorsi è

    "come ostis facciamo ad arrivare all'indipendenza della Sardinia?"

    O sbaglio?
    "mal di testa" in sardo si dice "sigamentu de conca"

    Il SARDISMO può interessare l'indipendentismo, ma esistono interi periodi storici in cui il potentissimo Partidu Sardu de Atzione (emblema del sardismo storico) era apertamente anti-indipendentista, a favore di un autonomismo spinto. Il sardismo può quindi assumere anche connotati apertamente anti-indipendentisti.
    In generale non ha uno scopo finale nel quale esaurirsi (per gli indipendentisti in generale tale scopo è l'indipendenza), ma si nutre di sè stesso: affermare l'esistenza della Nazione Sarda, della Lingua Sarda, ecc ecc...
    E per questo è adattabile ai più differenti contesti politici: ormai TUTTI i partiti che in Italia sono unionisti, negli ultimi tempi (tempi in cui stanno cadendo uno dopo l'altro i tabù dettati in passato dagli italiani) in Sardegna fanno propaganda sardista. Il sardismo è una condizione necessaria per fare politica in Sardegna, dove tutti sanno che esiste una Nazione Sarda, dove la Lingua Sarda sta arrampicandosi nel mondo "formale e ufficiale", dove la nostra storia negata viene pian piano riscoperta (tra i best-seller più venduti in Sardegna è il libro "Shardana i Popoli del Mare", che racconta la storia degli antichi sardi, che i libri di testo neanche considerano), dove per legge è obbligatorio esporre la bandiera nazionale (sos Bator Moros) ovunque compaia la bandiera della repubblica italiana, ecc...
    Negare l'esistenza di una Nazione Sarda in Sardegna sarebbe un autogol, ecco perchè ormai anche AN fa uso di terminologie sardiste, ne va della sua stessa esistenza...

    E' solo in Italia che si trovano somari (che ovviamente non conoscono minimamente la nostra realtà) che hanno il coraggio di dire che la Nazione Sarda non esiste, e che i sardi sono italiani (o addirittura italiani meridionali)... Ma chi se ne frega naraus nosatrus! Tanto noi esistiamo lo stesso, e ad occhio e croce (visto come le cose stanno volgendosi) il futuro ci riserverà molte sorpresine...

    Mi sa che "su sigamentu de conca" te l'ho peggiorato...

    Saludus a totus!

  8. #8
    Ospite

    Predefinito

    E' un evidente errore di battitura. La denominazione corretta è NAZI-onanista.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Belin, Bely... Ma se facessimo la Padania tu sei già opzionato per capeggiare i servizi segreti?

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cristianu
    "mal di testa" in sardo si dice "sigamentu de conca"

    venduti in Sardegna è il libro "Shardana i Popoli del Mare", che

    Mi sa che "su sigamentu de conca" te l'ho peggiorato...

    No anzi mi è passato!
    E vi invidio anche perchè culturalmente siete moolto + avanti a questo punto.
    A me viene il girament da bali (giramento di cosiddetti) a vedere padani che non riconoscono di esserlo,ed è peggio.
    Dove posso trovare "Shardana i Popoli del Mare"?

    Link grazie!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito