Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Razzismo e sicilianità

    L'odio razziale non è siciliano.

    Chi si permette di far distinzioni tra uomini (capito? Tra UOMINI!) non è degno di essere chiamato a sua volta "uomo".

    La differenza culturale esiste, e ciò è una realtà inconfutabile, ma è MOSTRUOSO arrivare ad asserire che una cultura è "superiore" ad un'altra: le culture sono semplicemente DIVERSE, non superiori o inferiori. Cosa impedisce ad un uomo di colore del Congo di affermare che la sua cultura è migliore di quella occidentale europeo-americana?

    Qui in Sicilia (non dico che siamo tutti angeli... però...) tutto ciò quasi non esiste: è quasi sconvolgente vedere come uomini di diversa razza e cultura riescano ad interagire, curiosi l'uno della cultura dell'altro... Ed è proprio ciò che rende forti noi siciliani; è ciò che ci rende un popolo di larghe vedute e che ha in sè decine e decine di miscugli diversi di sangue; è questo che potrebbe permettere alla Sicilia di ritornare ad essere il "ponte mediterraneo tra le culture" che è sempre stato, e che ora è in sordina per la sottovalutazione italiana.

    Fratelli siciliani, aprite gli occhi: la Sicilia non è italiana! La Sicilia ai Siciliani, e non solo questo dovrebbe farvelo credere! Siciliani, uniamoci: da soli siamo più forti dell'intero Stato italiano!

    Sicilia Nazione!


  2. #2
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Razzismo e sicilianità

    Originally posted by Federico II
    L'odio razziale non è siciliano.

    Chi si permette di far distinzioni tra uomini (capito? Tra UOMINI!) non è degno di essere chiamato a sua volta "uomo".

    La differenza culturale esiste, e ciò è una realtà inconfutabile, ma è MOSTRUOSO arrivare ad asserire che una cultura è "superiore" ad un'altra: le culture sono semplicemente DIVERSE, non superiori o inferiori. Cosa impedisce ad un uomo di colore del Congo di affermare che la sua cultura è migliore di quella occidentale europeo-americana?

    Qui in Sicilia (non dico che siamo tutti angeli... però...) tutto ciò quasi non esiste: è quasi sconvolgente vedere come uomini di diversa razza e cultura riescano ad interagire, curiosi l'uno della cultura dell'altro... Ed è proprio ciò che rende forti noi siciliani; è ciò che ci rende un popolo di larghe vedute e che ha in sè decine e decine di miscugli diversi di sangue; è questo che potrebbe permettere alla Sicilia di ritornare ad essere il "ponte mediterraneo tra le culture" che è sempre stato, e che ora è in sordina per la sottovalutazione italiana.

    Fratelli siciliani, aprite gli occhi: la Sicilia non è italiana! La Sicilia ai Siciliani, e non solo questo dovrebbe farvelo credere! Siciliani, uniamoci: da soli siamo più forti dell'intero Stato italiano!

    Sicilia Nazione!

    Sicuramente d'accordo, ma non si può assolutamente negare l'esistenza delle razze su base genetica, come vorrebbero asserire presunti "intellettuali" di sinistra
    Salutamu a vossia
    2010:

  3. #3
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aggiungo: l'odio razziale non è nell'indole meridionale.

  4. #4
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Razzismo e sicilianità

    Originally posted by Ichthys
    Sicuramente d'accordo, ma non si può assolutamente negare l'esistenza delle razze su base genetica, come vorrebbero asserire presunti "intellettuali" di sinistra
    Salutamu a vossia
    E' ovvio che le razze esistono, ma sinceramente non so se si tratti di un qualcosa che ha a che fare con i geni. Qui mi reputo assolutamente ignorante. Ciò, comunque, non cambia la mia totale condanna verso chi odia la "razza altra", che spesso e volentieri coincide anche con l'alterità culturale.

    Al contrario: può esservi gente di uguale razza (anche se parzialmente) ma di cultura diversa: vedi i siciliani e la gente del Sud (amunì, ve lo concedo ) rispetto alle culture galloitaliche, culture profondamente diverse che la ventata globalizzante tende a livellare... cosa che non sarà comunque facile, ringraziando Dio.

    Ichthys, mio padre è direttanente implicato nei probabili futuri lavori per il ponte (un po' un controsenso, visto che io sono contrario), e mi ha detto che se partissero i lavori per lo stesso, si attuerebbe automaticamente un piano TOTALE di modernizzazione della città di Messina dal punto di vista urbanistico-strutturale. Lodevole intento, non c'è che dire, ma quello che mi chiedo io è: perché si sarebbe dovuto aspettare la costruzione di una così grande opera pubblica per rivedere un po' la condizione messinese? Non è anche questa una bella mascherata per nascondere una Sicilia ancora molto poco moderna (per non dire, sotto certi aspetti, medievale)? Quanto ci si metterà a far ritornare quest'Isola la "perla" del Mediterraneo che è sempre stata? Tornerà mai tale? E se si, perché aspettare che il ponte sia finito? Perché non ci si è pensato almeno in questi ultimi quasi 70 anni a recuperare questo tesoro?
    Vorrei solo la tua opinione, cucì.

    Nni sintemu.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Razzismo e sicilianità

    [QUOTE]Originally posted by Federico II
    [B]L'odio razziale non è siciliano.

    Chi si permette di far distinzioni tra uomini (capito? Tra UOMINI!) non è degno di essere chiamato a sua volta "uomo".

    La differenza culturale esiste, e ciò è una realtà inconfutabile, ma è MOSTRUOSO arrivare ad asserire che una cultura è "superiore" ad un'altra: le culture sono semplicemente DIVERSE, non superiori o inferiori. Cosa impedisce ad un uomo di colore del Congo di affermare che la sua cultura è migliore di quella occidentale europeo-americana?

    Qui in Sicilia (non dico che siamo tutti angeli... però...) tutto ciò quasi non esiste: è quasi sconvolgente vedere come uomini di diversa razza e cultura riescano ad interagire, curiosi l'uno della cultura dell'altro... Ed è proprio ciò che rende forti noi siciliani; è ciò che ci rende un popolo di larghe vedute e che ha in sè decine e decine di miscugli diversi di sangue; è questo che potrebbe permettere alla Sicilia di ritornare ad essere il "ponte mediterraneo tra le culture" che è sempre stato, e che ora è in sordina per la sottovalutazione italiana.

    Fratelli siciliani, aprite gli occhi: la Sicilia non è italiana! La Sicilia ai Siciliani, e non solo questo dovrebbe farvelo credere! Siciliani, uniamoci: da soli siamo più forti dell'intero Stato italiano!

    --------------------------------------------------------------------------------

    Federicus Secundus lassa stà. Pensa alla Confederatio Italica.


    AVE

  6. #6
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Razzismo e sicilianità

    [QUOTE]Originally posted by Legionario
    [B]
    Originally posted by Federico II
    L'odio razziale non è siciliano.

    Chi si permette di far distinzioni tra uomini (capito? Tra UOMINI!) non è degno di essere chiamato a sua volta "uomo".

    La differenza culturale esiste, e ciò è una realtà inconfutabile, ma è MOSTRUOSO arrivare ad asserire che una cultura è "superiore" ad un'altra: le culture sono semplicemente DIVERSE, non superiori o inferiori. Cosa impedisce ad un uomo di colore del Congo di affermare che la sua cultura è migliore di quella occidentale europeo-americana?

    Qui in Sicilia (non dico che siamo tutti angeli... però...) tutto ciò quasi non esiste: è quasi sconvolgente vedere come uomini di diversa razza e cultura riescano ad interagire, curiosi l'uno della cultura dell'altro... Ed è proprio ciò che rende forti noi siciliani; è ciò che ci rende un popolo di larghe vedute e che ha in sè decine e decine di miscugli diversi di sangue; è questo che potrebbe permettere alla Sicilia di ritornare ad essere il "ponte mediterraneo tra le culture" che è sempre stato, e che ora è in sordina per la sottovalutazione italiana.

    Fratelli siciliani, aprite gli occhi: la Sicilia non è italiana! La Sicilia ai Siciliani, e non solo questo dovrebbe farvelo credere! Siciliani, uniamoci: da soli siamo più forti dell'intero Stato italiano!

    --------------------------------------------------------------------------------

    Federicus Secundus lassa stà. Pensa alla Confederatio Italica.

    AVE
    Legionario, se hai capito bene di che pasta sono fatto, sai bene che "nun laso né lasserò mai stà".

    Sicilia indipendente, ora e sempre!

  7. #7
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Razzismo e sicilianità

    Originally posted by Federico II
    E' ovvio che le razze esistono, ma sinceramente non so se si tratti di un qualcosa che ha a che fare con i geni. Qui mi reputo assolutamente ignorante. Ciò, comunque, non cambia la mia totale condanna verso chi odia la "razza altra", che spesso e volentieri coincide anche con l'alterità culturale.
    La branca della biologia che si occupa di questi studi si chiama ANTROPOLOGIA FISICA e delle POPOLAZIONE. Credimi,nulla di pericoloso o allarmante. T'interessa una bibliografia ?

    Al contrario: può esservi gente di uguale razza (anche se parzialmente) ma di cultura diversa: vedi i siciliani e la gente del Sud (amunì, ve lo concedo ) rispetto alle culture galloitaliche, culture profondamente diverse che la ventata globalizzante tende a livellare... cosa che non sarà comunque facile, ringraziando Dio.
    Rispetto il tuo estremismo per la Sicilianità. In confronto ad altri tu sei onesto ed ammetti quelle che sono le origini di buona parte del popolo siciliano, nonchè la cultura. tuttavia prendendo suggerimento da altri fonti, permettimi di dichiararmi italiano di Sicilia.[/B][/QUOTE]

    Ichthys, mio padre è direttanente implicato nei probabili futuri lavori per il ponte (un po' un controsenso, visto che io sono contrario), e mi ha detto che se partissero i lavori per lo stesso, si attuerebbe automaticamente un piano TOTALE di modernizzazione della città di Messina dal punto di vista urbanistico-strutturale. Lodevole intento, non c'è che dire, ma quello che mi chiedo io è: perché si sarebbe dovuto aspettare la costruzione di una così grande opera pubblica per rivedere un po' la condizione messinese? Non è anche questa una bella mascherata per nascondere una Sicilia ancora molto poco moderna (per non dire, sotto certi aspetti, medievale)? Quanto ci si metterà a far ritornare quest'Isola la "perla" del Mediterraneo che è sempre stata? Tornerà mai tale? E se si, perché aspettare che il ponte sia finito? Perché non ci si è pensato almeno in questi ultimi quasi 70 anni a recuperare questo tesoro?
    Vorrei solo la tua opinione, cucì.

    Nni sintemu.
    Mi fa piacere per tuo padre, darà sicuramente il suo importante contributo. Ed allora, dobbiamo essere realistici. Si è aspettati tanto tempo perché evidentemente, come molti hanno ammesso, non avevamo a disposizione la tecnologia necessaria per costruire il ponte più lungo del mondo a campata unica ed oggi è più che ovvio che chi vuole fare il ponte ha tutto l'interesse a farlo perché gli entrano tanti soldini, ma a noi che ce ne frega se qualcuno forse si intascherebbe qualche bustarella? L'utilitarismo, anche un po' cinico, è proprio questo: se qualcuno ci mangia tanto piacere, l'importante (ed ora viene il nostro tornaconto) che il ponte inneschi una serie di azioni di ammodernamento a catena a favore del territorio. Per esempio: se hanno finito l'autostrada ME-PA lo hanno fatto proprio, come avevano promesso, in previsione della sua immissione sul ponte. Come esempio ti pare poco ?
    Siculamenti
    2010:

  8. #8
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Razzismo e sicilianità

    Originally posted by Ichthys
    [B]La branca della biologia che si occupa di questi studi si chiama ANTROPOLOGIA FISICA e delle POPOLAZIONE. Credimi,nulla di pericoloso o allarmante. T'interessa una bibliografia ?



    Rispetto il tuo estremismo per la Sicilianità. In confronto ad altri tu sei onesto ed ammetti quelle che sono le origini di buona parte del popolo siciliano, nonchè la cultura. tuttavia prendendo suggerimento da altri fonti, permettimi di dichiararmi italiano di Sicilia.


    Mi fa piacere per tuo padre, darà sicuramente il suo importante contributo. Ed allora, dobbiamo essere realistici. Si è aspettati tanto tempo perché evidentemente, come molti hanno ammesso, non avevamo a disposizione la tecnologia necessaria per costruire il ponte più lungo del mondo a campata unica ed oggi è più che ovvio che chi vuole fare il ponte ha tutto l'interesse a farlo perché gli entrano tanti soldini, ma a noi che ce ne frega se qualcuno forse si intascherebbe qualche bustarella? L'utilitarismo, anche un po' cinico, è proprio questo: se qualcuno ci mangia tanto piacere, l'importante (ed ora viene il nostro tornaconto) che il ponte inneschi una serie di azioni di ammodernamento a catena a favore del territorio. Per esempio: se hanno finito l'autostrada ME-PA lo hanno fatto proprio, come avevano promesso, in previsione della sua immissione sul ponte. Come esempio ti pare poco ?
    Siculamenti
    [/QUOTE]

    Beh, io sto proprio studiando Antropologia Fisica per l'esame di febbraio, ma non ho ancora incontrato nulla che faccia lontanamente pensare ad una diversità genetica tra le razze; il programma non l'ho ancora finito però: appena lo terminerò ti saprò dire.

    Dobbiamo anche dire che l'Autostrada Palermo-Messina è finita... ma non la Messina-Palermo... Mancano pochi chilometri, è vero, ma non è ancora finita: ergo, è stata fatta una cerimonia d'apertura falsa a metà. Vedi, a me secca la presa per il culo da parte dello Stato... E' proprio "fastidio" quello che provo...

    Se proprio non si può evitare di costruire il ponte, che sia pure fatto... ma se poi non partisse come ci si aspetta la modernizzazione siciliana? Ti troverei tra le file indipendentiste? Lo spero, ma spero maggiormente che tu abbia ragione.

    Vasamu li manu.

  9. #9
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e sicilianità

    Originally posted by Federico II


    Mi fa piacere per tuo padre, darà sicuramente il suo importante contributo. Ed allora, dobbiamo essere realistici. Si è aspettati tanto tempo perché evidentemente, come molti hanno ammesso, non avevamo a disposizione la tecnologia necessaria per costruire il ponte più lungo del mondo a campata unica ed oggi è più che ovvio che chi vuole fare il ponte ha tutto l'interesse a farlo perché gli entrano tanti soldini, ma a noi che ce ne frega se qualcuno forse si intascherebbe qualche bustarella? L'utilitarismo, anche un po' cinico, è proprio questo: se qualcuno ci mangia tanto piacere, l'importante (ed ora viene il nostro tornaconto) che il ponte inneschi una serie di azioni di ammodernamento a catena a favore del territorio. Per esempio: se hanno finito l'autostrada ME-PA lo hanno fatto proprio, come avevano promesso, in previsione della sua immissione sul ponte. Come esempio ti pare poco ?
    Siculamenti


    Beh, io sto proprio studiando Antropologia Fisica per l'esame di febbraio, ma non ho ancora incontrato nulla che faccia lontanamente pensare ad una diversità genetica tra le razze; il programma non l'ho ancora finito però: appena lo terminerò ti saprò dire.
    Strano che dici questo. Razze e genetica è un sapere autoevidente, non è una semplice opinione. Hai letto Darwin ? E le leggi di Mendel dove le metti ?
    Basta pensare alle selezione delle razze di animali domestici sulle base degli incroci genetici.

    http://www.agraria.org/razzebovinemi...eautoctone.htm


    Vasamu li manu.
    [/QUOTE]

    Voscenza benedica
    2010:

  10. #10
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e sicilianità

    Originally posted by Ichthys


    Strano che dici questo. Razze e genetica è un sapere autoevidente, non è una semplice opinione. Hai letto Darwin ? E le leggi di Mendel dove le metti ?
    Basta pensare alle selezione delle razze di animali domestici sulle base degli incroci genetici.

    http://www.agraria.org/razzebovinemi...eautoctone.htm


    Vasamu li manu.


    Voscenza benedica
    [/QUOTE]

    Cavolo... hai ragione. La specializzazione delle specie, secondo la cladogenesi, se non geneticamente, com'è stata causata? E' vero. Ciò non toglie che, chi è nero per l'elevata presenza di melanina, chi è bianco per la minor necessità di protezione dai raggi solari, siano tutti uomini al 100%... e anche questo tu dovresti saperlo; ed ogni uomo merita dignità, nella sua cultura, nella sua razza, nella sua religione, nel suo "essere" uomo.

    Sbagghiu?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rassegna d'arte sula sicilianità -Ventu di sciroccu-
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 21:17
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 21:17
  3. La sicilianità di Messina: www.messinacity.com
    Di Federico III nel forum Sicilia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito