l'aereo arriva con un pò di ritardo... ok ma ce la facciamo abbondantemente... prima di arrivare al parcheggio si ferma...piove fortissimo e le linee gialle di parcheggio non si vedono.. non si vede neanche quel cog**one del caposquadra che con le "palette" luminose deve farlo parcheggiare... l'aereo è fermo di traverso fra la linea del taxi e quella del parcheggio, il comandante ovviamente non riesce a vedere le linee "allagate" dall'acqua... io nella macchina chiamo a destra e a manca per far arrivare la maledetta squadra (è un M82 ma piove troppo, serve la scala coperta)... niente, la posizione anche data la visibilità annullata dall'uragano è quasi nulla (piu' che altro per le auto di servizio che transitano). è un attimo, il comandante lampeggia con i faretti del carrello anteriore e dell'ala, ok...fancu*o alla squadra, scendo e con i gesti convenzionali faccio centrare perfettamente l'aereo nella piazzola... il comandante dopo mi ringrazia e nella relazione della grave mancanza scriverà che per causa di pericolo evidente la manovra è stata necessaria con personale non autorizzato , comunque a conoscenza delle norme.avrò preso quintali di acqua.... metto pure i tacchi...bene l'aereo deve ripartire alle 17.40, per non farla finire in schifio non mi avvicino neanche alla squadra e al caposquadra delle mie mutande... alle 17.35 finisco l'imbarco dei 140 pax....e ....comandante ma vedo male io o le stive sono aperte? scendo...ma come sul nastro bagagli che scendono???? quelle merde stanno ancora scaricando (l'aereo aveva bloccato 45 minuti prima!!!!!!!!!). il solito caposquadra delle mie mutande, senza darmi altre spiegazioni, mi dice che hanno cominciato a scaricare da 5 minuti, se ho problemi chiamo il caporampa... lo chiamo giusto per fargli sapere che dalle 17.40 in poi...sono caz*i loro (per quello che gliene puo' fregare...) alle 18 finiscono, tutto pronto...ma...vento in coda, unica pista utilizzabile la 06 (direzione fuori città, dopo il tramonto si decolla solo da quella parte). l'aereo partira' dopo 2 ore quando il vento lo permetterà...se avesse sbloccato in orario non avrebbe avuto problemi, non c'erano limitazioni e il vento era ancora buono... e vaffanculo handling, adesso vaglielo a spiegare ai quei 140 poveri cristi che hanno aspettato quasi 2 ore perchè la pioggia vi ha bloccato il cervello, però guarda caso a me non ha fatto nulla... e alla fine vi siete anche parati il culo, perchè il ritardo sarà per cause meteo, visto che per voi quei 20 minuti non hanno influito sulle 2 ore di attesa per il decollo, per voi handling del cazzo nessun ritardo a voi imputabile... solo il coglione che ha rischiato manovre a cui non sono addetto, e i quintali di acqua che puntualmente mi faranno venire mal di testa e di denti... bastardi...da domani si cambia, se il mio lavoro E' COMANDARVI e farvi fare quello che dovete, da domani il primo che scorreggia fuori posto lo segnalo all'ENAC, oggi vi è andata bene...
scusate lo sfogo e la volgarità....ma quando ci vuole, ci vuole




Rispondi Citando

