Re: Re: Cattivi pensieri....
Citazione:
Originally posted by Agape
io non ti guardo male e la mia posizione è chiara: io non accetto mescolazioni razziali di alcun tipo,
Esatto. NESSUNA commistione razziale. Nessun tipo di meticciato deve essere accettato.
Re: Vacanzieri e delirio di onnipotenza dell'uomo
Citazione:
Originally posted by Maxadhego
SIAMO NIENTE
di MASSIMO FINI
il Bambino Divino, manifestando la sua collera nei giorni della sua nascita, ha voluto dirci qualcosa, inviarci un avvertimento, darci una calmata, a riflettere invece di proseguire imperterriti sulla strada su cui ci siamo messi, dove domina un unico, ma diverso, dio, il Dio Quattrino, che ha ricevuto una bella scoppola dallo Tsunami. Ho trovato sempre qualcosa di indecente nel turismo esotico di massa, in questo andare a rapinare, in cambio di qualche dollaro o euro, oltre a tutto il resto, anche le bellezze naturali di popoli, come quelli malaysiani o polinesiani, che furono un tempo sereni, nella loro semplicità, prima che arrivassimo noi con le nostre nevrosi, con la nostra opulenza sfacciata e infelice, disseminatrice di frustrazioni. Presi dalla golosità infantile di conoscere mondi che è ormai inutile conoscere, perché li stiamo uniformando e omologando a noi stessi, oltre che traviando, siamo oggi del tutto incapaci dell'unico viaggio degno di un uomo: quello intorno e dentro se stesso.
Massimo Fini
fonte: Il Gazzettino 28-12-2004
Condivido.