Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2002
    Località
    Roncadelle(Brescia)
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Ora Gli Usa Vogliono L'iran

    ORA GLI USA VOGLIONO L'IRAN
    DI MASSIMO FINI

    I tre più importanti Paesi europei, Gran Bretagna, Germania e Francia, avevano appena concluso, dopo 15 mesi di trattative, un accordo con Teheran col quale l’Iran si impegna a sospendere il proprio programma di arricchimento dell’uranio in cambio di aiuti economici, che il sottosegretario di Stato americano per la sicurezza, John Bolton, si affrettava a dichiarare a Venezia: «Il nostro punto di vista è invece che l’Iran stia perseguendo una strategia che ha l’obiettivo di costruire una capacità nucleare militare. E’ inaccettabile». E Bolton ha lanciato al governo iraniano un ultimatum, ripreso due giorni dopo a Santiago del Cile, da George W.Bush, mentre la «colomba» Colin Powell (quello che alle Nazioni Unite giurava, perchè quello avevano detto i servizi, che Saddam Hussein possedeva le famose «armi di distruzione di massa»)sulla base di prove fresche dello spionaggio, la costruzione da parte di Teheran di missili capaci di portare armi nucleari».

    Lo stesso New York Times è stato costretto ad ammettere che «l’amministrazione Bush sta costruendo un caso contro l’Iran sul modello di quello delle armi di distruzione di massa dell’Iraq».
    Intanto gli americani si stanno dando da fare per boicottare in tutti i modi l’accordo di pace che Gran Bretagna, Germania e Francia hanno faticosamente raggiunto con l’Iran dichiarando, per bocca dello stesso Bolton, che questo accordo «salterà nel giro di tre mesi». Il prossimo obiettivo è dunque l’Iran, costi quel che costi, intenda o no armarsi con qualcuno di quegli ordigni nucleari che gli USA posseggono a decine di migliaia. Ma questo lo si sapeva.
    Colpisce l’aperto disprezzo che gli americani dimostrano per gli alleati europei, anche quelli a loro più vicini come la Gran Bretagna. Gli Stati Uniti, dirai, perseguono i loro interessi.Va bene, ma non si capisce, a questo punto, perchè mai gli europei non dovrebbero perseguire i propri, invece di appiattirsi come sogliole davanti a quelli americani.
    PADUS 996- ANTIMASSONE

  2. #2
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sai che novità è da quando s'è n'è andato palevi che vogliono metterci su le mani...

  3. #3
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo dico da tempo, per questo tutta questa fretta per le elezioni iraqene... devono dare qualche mese di vacanza ai loro soldati prima di mandarli in iran (magari già a fine 2005)
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  4. #4
    Romagna Regione
    Data Registrazione
    10 May 2004
    Località
    Cesena
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    suvvia, fare la guerra all'Iran non è facile. Sarebbe una major war che richiederebbe un'ampia coalizione ben motivata e sostenuta dall'opinione pubblica. Non mi sembra realistico un'attacco all'Iran, e in ogni caso ci vorrebbe un lungo e ben visibile schieramento di truppe. Direi che non è aria x queste cose! Almeno, io la vedo così.
    Se mi diceste che lo Yemen rischia la guerra, mi può andar bene perchè non sarebbe un conflitto iperimpegnativo (sulla carta), non sarebbe certo una major war.
    No, io non ci credo!

    saluti a tutti

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti. Per me al limite, se proprio dovesse precipitare la situazione, ci penserebbero gli Israeliani, non gli U.S.A.

  6. #6
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mettersi a fare una guerra contro l'Iran? Con le truppe impantanate chissà fino a quando in Iraq? Con gli alleati sempre più riluttanti? Direi che non se ne parla proprio...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Iran non è realistico....nemmeno gli americani sarebbero così avventati!!!

    E poi l'abbiamo detto tante volte, il prossimo sarà il Sudan, ne ha tutte le carettistiche: politiche, economiche, ideologiche...

    Miles Insulae

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lorenzo
    L'Iran non è realistico....nemmeno gli americani sarebbero così avventati!!!

    E poi l'abbiamo detto tante volte, il prossimo sarà il Sudan, ne ha tutte le carettistiche: politiche, economiche, ideologiche...
    Da quei punti di vista forse si, ma da quello puramente militare non penso proprio... la Somalia, se non bastassero le guerre che insanguinano continuamente l'Africa, lo ha insegnato: il guerriero africano non può essere sconfitto sul suo territorio, è troppo combattivo e aggressivo per le truppaglie occidentali... e la repressione li fa dicentare ancora piu' pericolosi!
    No, in Africa gli americani non metteranno piede se non come hanno fatto fino ad adesso: con le multinazionali e i loro eserciti privati e pagando truppe locali per destabilizzare e/o rovesciare governi.

  9. #9
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iron81
    No, in Africa gli americani non metteranno piede se non come hanno fatto fino ad adesso: con le multinazionali e i loro eserciti privati e pagando truppe locali per destabilizzare e/o rovesciare governi.
    è la soluzione + probabile, anche se ho letto che qualche mese fa stavano addastrando (e armando)Truppe Nigeriane da utilizzare come propri soldati per conflitti in Africa.

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da HoChiMinh84
    lo dico da tempo, per questo tutta questa fretta per le elezioni iraqene... devono dare qualche mese di vacanza ai loro soldati prima di mandarli in iran (magari già a fine 2005)
    Gli sono avanzati soldati?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché gli USA vogliono ad ogni costo attaccare l’Iran?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 23:38
  2. Perchè i nazisti di washington vogliono l'Iran
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 23:01
  3. Ora Gli Usa Vogliono L'iran
    Di Vahagn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 21:09
  4. ORA GLI USA VOGLIONO L'IRAN di M.Fini
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-04, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito