oggi ho mandato altri 3 sms (tutti di fila) ma non ho ricevuto la notifica della vodafone... non è che non sono arrivati? :(
Visualizzazione Stampabile
oggi ho mandato altri 3 sms (tutti di fila) ma non ho ricevuto la notifica della vodafone... non è che non sono arrivati? :(
Solidarietà per la tragedia in Asia
Continua incessante la raccolta di fondi
È sempre possibile inviare un sms al numero 48580 per aiutare le popolazioni del Sud-est asiatico. Ad ogni sms corrisponde un euro e il numero 48580 è frutto di un accordo Rai, Mediaset con i quattro gestori della telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e H3G. Fino a questo momento sono stati inviati 22 milioni e 800 mila messaggi.
Chi volesse donare 2 euro con una sola telefonata lo può fare chiamando 16 31 00 da un apparecchio di rete fissa.
I titolari di Carta Sì, Visa, MasterCard e American Express hanno a disposizione il numero verde 800-66 77 88, i versamenti hanno superato i 3 milioni e 200 mila euro. Questa è un’iniziativa “Un aiuto subito”, organizzata dalla nostra testata, Tg5, con il Corriere della sera e Mediafriends, la onlus di Mediaset.
:)
LA CARAMELLA BUONA ONLUS
Comunicato stampa del 3 gennaio 2005
ALLA TRAGEDIA SI AGGIUNGE IL PERICOLO PEDOFILIA
Appare incredibile, eppure è tutto vero. All’immane tragedia dei bambini colpiti dal maremoto, alla fame e alle malattie, si aggiunge un subdolo pericolo di cui si sta parlando poco: la pedofilia.
I tanti bambini, le migliaia di piccoli rimasti orfani o comunque abbandonati sulle spiagge e nell’entroterra asiatico, rappresentano una prelibata quanto facile preda per i pervertiti, per quei (non pochi) turisti che frequentano questi Paesi non certo per le loro bellezze naturali, di cui ora rimane ben poco. Squallidi personaggi interessati al sesso facile con minori vittime più volte, della natura e del crimine umano.
E’ dichiarato, da fonti della Caramella Buona Onlus, l’associazione nazionale contro la pedofilia e dall’Unicef, che è purtroppo concreto il pericolo dell’incremento del “commercio” di bambini, con avventate adozioni internazionali e giro di prostituzione. Il rischio che nei prossimi tempi i bordelli asiatici siano riforniti di nuove bambine e bambini, merce pregiatissima per i criminali pedofili, è alto.
La convenzione Onu sui diritti dell’infanzia vieta il trasferimento di bambini da Paesi colpiti da guerre o catastrofi, al fine di evitare il traffico illegale dei piccoli. Occorre quindi che le istituzioni mondiali preposte alla tutela dell’infanzia tengano conto, in questa difficilissima emergenza, anche del pericolo rappresentato da qualche personaggio e da organizzazioni criminali diffuse e radicate nei territori colpiti.
Inoltre, è opportuno temporeggiare saggiamente, in questo momento di criticità, con i discorsi di adozioni internazionali nei Paesi colpiti dal maremoto: attendiamo un minimo di stabilizzazione degli eventi, per non aggiungere danno a quanto già accaduto.
La Caramella Buona Onlus, che ha attivato un canale proprio di raccolta fondi specifico per l’aiuto ai bambini asiatici (informazioni al numero verde 800311960 o al numero 337568790), è in contatto con il Ministero degli Esteri italiano ed è a disposizione di chi desidera maggiori informazioni sul fenomeno.
La Caramella Buona Onlus
Roberto Mirabile
Presidente
www.caramellabuona.org
A me sembra l'iniziativa sbagliata per fare qualcosa. I soldi al mondo non mancano, non vedo come gli euro donati possano servire, se non per sentirsi apposto con la coscienza.
Non donate un euro, non fate altro che alimentare il sistema che opprime il terzo mondo e che ha la faccia tosta di mettere i bombardatori Clinton e Bush a farsi belli sulla gente morta.
Sono schifato.
questi non sono aiuti al terzo mondo, servono per una EMERGENZA contingente: sono soldi che IMMEDIATAMENTE vengono utilizzati per comprare farmaci e cibo negli ospedali da campo e negli accampamenti di milioni di sfollati.
se nessuno dona soldi, le vittime potrebbero essere milioni... :(
è come quando si donavano soldi per le alluvioni in piemonte, o per il terremoto in umbria: sono soldi che permettono immediatamente di intervenire e tamponare l'emergenza
Sei un ingenuo.Citazione:
In Origine Postato da Cristianu
questi non sono aiuti al terzo mondo, servono per una EMERGENZA contingente: sono soldi che IMMEDIATAMENTE vengono utilizzati per comprare farmaci e cibo negli ospedali da campo e negli accampamenti di milioni di sfollati.
I soldi sono carta, pezzi di carta. Le materie ci sono, non servono i soldi ma la volontà politica.
Non credo a chi lascia la gente a vivere nelle baracche, poi li bombarda e poi va in tv a farsi vedere.
Dando i soldi a costoro, non fate altro che perpetrare la condizione di sfruttati, nemmeno in grado di pensare al proprio futuro, per quelle genti.
marxista:DCitazione:
In Origine Postato da yurj
Sei un ingenuo.
I soldi sono carta, pezzi di carta. Le materie ci sono, non servono i soldi ma la volontà politica.
Non credo a chi lascia la gente a vivere nelle baracche, poi li bombarda e poi va in tv a farsi vedere.
Dando i soldi a costoro, non fate altro che perpetrare la condizione di sfruttati, nemmeno in grado di pensare al proprio futuro, per quelle genti.
ascolta, poi molliamola lì perchè poi ognuno si tiene i propri dogmi: è in corso una EMERGENZA UMANITARIA contingente, ovvero milioni di persone (indigeni, turisti occidentali, ecc...) che sono ferite in ospedali da campo improvvisato, o senza familiari in campi profughi improvvisati, o che scavano in mezzo alle materie.Citazione:
In Origine Postato da yurj
Sei un ingenuo.
la raccolta soldi serve per dar loro medicine e cibo il più velocemente possibile.
non sono soldi che vengono dati goccia a goccia come normalmente si fa per placare i rimorsi di coscienza verso le condizioni del terzo mondo, sono soldi che servono per un intervento rapido ed immediato dovuto al fatto che più ci si muove in fretta, più vite umane si possono salvare!
lo stesso è accaduto in altri paesi, anche occidentali...
spesso sono daccordo con te su molte cose, ma voler trovare il marcio in ogni cosa mi sembra esagerato, e il voler far politica anche su una raccolta di fondi per intervenire tempestivamente in un'emergenza umanitaria mi sembra a dir poco eccessivo.
questo è ciò che penso! ;) :)
Cazzate.Citazione:
In Origine Postato da Cristianu
ascolta, poi molliamola lì perchè poi ognuno si tiene i propri dogmi: è in corso una EMERGENZA UMANITARIA contingente, ovvero milioni di persone (indigeni, turisti occidentali, ecc...) che sono ferite in ospedali da campo improvvisato, o senza familiari in campi profughi improvvisati, o che scavano in mezzo alle materie.
la raccolta soldi serve per dar loro medicine e cibo il più velocemente possibile.
a) i soldi "raccolti" non sono ancora stati stanziati, stanno litigandoci sopra pure :D
b) ammontano a du bruscolini, e verranno OVVIAMENTE spesi qui e non nelle zone circostanti il maremoto
Ogni euro donato è una baracca di poveri in più.