Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post I nomadi non vogliono i “neri” Perché Papalia non li processa?

    MAURIZIO FUGATTI
    --------------------------------------------------------------------------------
    - Chi aveva detto che i leghisti con i nomadi e con i loro campi abusivi sono sempre razzisti e intolleranti, e che invece gli zingari vanno tutelati, aiutati, seguiti nel processo di integrazione nella nostra società, perchè sono brave persone che rispettano il prossimo? Bella domanda, e anche imbarazzante, se si guarda a quanto accaduto in questi giorni a Bolzano, dove nella gestione di un campo nomadi, questi ultimi si sono rifiutati di avere personale extracomunitario di colore. «Non vogliamo custodi negri», hanno infatti affermato i nomadi, accampati nel campo Sinti di Bolzano.
    Un fatto che qualche esponente di sinistra definirebbe senza tanti dubbi «di chiara discriminazione razziale», che potrebbe anche interessare qualche sostituto procuratore della Repubblica, magari di Verona. Quest'ultimo potrebbe infatti attivarsi nei confronti dei propri colleghi bolzanini e verificare se in quanto affermato dagli zingari si ravvisa la violazione della famosa legge Mancino, la stessa applicata contro i leghisti veronesi, “rei” di avere raccolto firme proprio contro un campo nomadi abusivo. Ma, come ben sappiamo, difficilmente qualche magistrato sarebbe interessato a mettersi dalla parte opposta di coloro che, quando si parla di razzismo, dai benpensanti sono considerati sempre “dall'altra parte”, cioè da quella dei cosiddetti discriminati.
    I fatti comunque dicono che in questo campo nomadi vivono circa quaranta famiglie, poco più di cento persone, e negli ultimi anni la gestione del campo, cioè l'organizzazione dei servizi, la custodia, la pulizia e la amministrazione, è sempre stata affidata alla fondazione Odar, emanazione della Caritas locale. Tale gestione però scadrà al 31 dicembre prossimo, e nel frattempo a nessun ente è stato dato un nuovo incarico ufficiale. Per il momento infatti l’azienda dei servizi sociali di Bolzano ha proceduto ad una trattativa privata con società nelle quali non è esclusa la presenza di personale extracomunitario di colore.
    Ma la risposta dei rappresentanti del campo nomadi è stata lapidaria: «Non capisco - ha spiegato un portavoce - perchè nessuno ci ha chiesto niente. In ogni caso pretendiamo che i custodi del nostro campo siano italiani, chiediamo che restino i ragazzi dell'Odar. I negri - ha continuato - noi non li vogliamo. Non ci fidiamo di loro, come potremmo affidare a loro i nostri bimbi?». Appunto, come si possono affidare i figli degli zingari ai cosiddetti «negri», come li chiamano i rom bolzanini, ai quali il comune mette a disposizione anche un'area pubblica?
    La questione è stata subito presa di mira dalla locale sezione della Lega Nord Südtirol. «Eravamo abituati a considerare gli zingari - afferma il segretario Kurt Pancheri - dei semplici habituè della cronaca nera in quanto artefici di scippi, furti e borseggi, ma questo fatto ci lascia sbigottiti. Dobbiamo infatti renderci conto che gli zingari sono anche razzisti, visto che non vogliono extracomunitari di colore a gestire il loro campo nomadi. Di sicuro - continua Pancheri - se una simile affermazione fosse stata fatta da altre persone si sarebbe gridato allo scandalo, al razzismo, alla discriminazione e si sarebbe invocata la legge Mancino che tutela le minoranze razziali. Questo fatto ci fa tornare alla memoria - conclude Pancheri - le parole illuminate dei protettori degli zingari che anni fa affermavano che trattandoli con amore e mantenendoli per impedire che rubassero si sarebbero potuti trasformare in perfetti cittadini. Evidentemente si sbagliavano».

    [Data pubblicazione: 24/12/2004]

    LA PADANIA

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O forse ci avevano preso in pieno?

    Un solo commento: incrediiiiiiiibbile!

    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Per tacere dell'assurdità della condanna che si sono beccati quei leghisti la cui unica colpa era stata la raccolta di firme contro la presenza del campo nomadi.
    A volte sembra veramente di vivere dentro un libro di fantascienza stile anni '50 americani, tipo "Assurdo universo" di Fredric Brown.
    Viviamo il mondo alla rovescia!

  4. #4
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Che tempi

    Un rom che ha nel suo DNA il furto e il vagabondaggio che si rifiuta di avere custodi negri per i figli che non esita a sbattere su un marciapiede a chiedere l'elemosina - se proprio va loro bene - è un paradosso che solo la nostra società poteva produrre Tra poco ci ritroveremo coi barboni che ti fanno la ricevuta fiscale sulle offerte...

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Sep 2004
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Giudice Papalia fa politica...è un grande nemico dellla Libertà di tutti...il suo cognome, insieme a quello di Mancino (altro raro esempio di virtù liberali), rimarranno nella memoria dei più come simbolo di arbitrio tirannico.
    Damnatio memoriae

 

 

Discussioni Simili

  1. Schedati perché nomadi
    Di DiVittorio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 14:47
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 22:24
  3. Gli uomini neri. Perchè dobbiamo liberarcene
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 16:36
  4. Pedofilia nelc ampo nomadi a Verona: grazie Papalia
    Di The Kount nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 18:14
  5. I nomadi non vogliono i “neri” Perché Papalia non li processa?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-04, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito