ciao ragazzi,
sono arrivato oggi a cape town e ho avuto modo di provare il 340-600... peraltro dimenticando in aereo le preziosissime safety che avevo gia' nascosto nel giornale... acc!!! (scusate airone e marcotso!!!)
il volo e' stato relativamente breve, circa 2h da JNB a CPT... e sembrava una succursale di az visto che la gran parte dei pax era come noi in prosecuzione dal MXP-JNB (operato da un ottimo 744)...
prima osservazione sulla SOUTH AFRICAN AIRWAYS... il paragone con la mia recente esperienza su AZ e' letteralmente impietoso... SAA e' al livello delle top CX, EK, SQ... la comodidita', le amenities, il cibo e come viene servito e soprattutto la professionalita' degli aa/vv rendono il paragone con AZ del tutto improponibile e ti viene da chiederti... che senso ha una compagnia "casereccia" come la nostra a fronte di compagnie di estrema qualita' come SAA??? possiamo essere affezionati quanto ci pare alla cara e vecchia AZ ma quest'ultima e' lontana secoli luce da un concetto di volo qualitativo... ricordo ancora i sedili rovinati, i film proiettati senza l'ombra di un ptv (che su saa e' anche in economy!), e soprattutto la scarsa professionalita' della grande parte degli aa/vv AZ... e meno di un mese dopo mi imbarco su aerei tenuti benissimo (i 744 non li hanno mica ricevuti ieri) con una serie di servizi ottimi e massima professionalita' e attenzione ai dettagli...
il 346 e' poi strepitoso... SAA offre flatbed a 180 gradi e possibilita' di massaggio fatto dal sedile... aereo fantastico... altro che salita piatta del 343... qui in meno di 15 min eravamo a 40000 piedi (a pieno carico)! silenzioso ed estremamente confortevole... quasi non volevo scendere... mi sarei traquillamente fatto altre 5 ore anche se venivo da un volo di oltre 10 ore...
che bello volare con compagnie cosi' ed aerei cosi'...
ciao a tutti,
paolo