Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Per la metapolitica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E non mi venite a parlare di terzomondismo

Congratulazioni a Berlusconi e Casini, che parlando della catastrofe in Asia, dicono "esprimiamo cordoglio per i morti italiani".
    Fregandosene di 24,000 (perlomeno) morti indigeni.
    Complimenti! Il mondialismo e la globalizzazione rendono globale solo il denaro.
    Io supporto:

www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E non mi venite a parlare di terzomondismo

In origine postato da Vis Animae
    Congratulazioni a Berlusconi e Casini, che parlando della catastrofe in Asia, dicono "esprimiamo cordoglio per i morti italiani".
    Fregandosene di 24,000 (perlomeno) morti indigeni.
    Complimenti! Il mondialismo e la globalizzazione rendono globale solo il denaro.
    Questi sono gli alleati del MIS...

Per la metapolitica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E non mi venite a parlare di terzomondismo

In origine postato da Bellarmino
    Parrebbe voler solo nutrire polemiche, ma ahimé è vero. Non ci sono "cugini" o "parenti alla lontana", quando si lotta per un'Idea. Mi spiace.
    Completo accordo con Bellarmino.
    Io supporto:

www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

المملكة الأردنية الهاشمية
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...e pensate che sono gli stessi personaggi che alle "cene" per il terzo mondo, insieme ad altri rappresentanti del mondo globalizzante, si mangiano cibi costosissimi e non concludono nulla! PROPRIO IL CASO DI DIRE: ALLA FACCIA DEL TERZO MONDO!
    Heinrich82

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E non mi venite a parlare di terzomondismo

In origine postato da Bellarmino
    Non per difendere coloro con i quali operiamo la non belligeranza..., ma è ovvio che, in qualità di rappresentanti istituzionali italiani relazionino e si esprimano sulla situazione riguardante i nostri connazionali: credo che a tutti dispiaccia anche per gli altri. O hanno forse detto che si felicitano?
    Bellarmino, quindi la Mussolini se ne impippa, oltre che degli indigeni, anche degli italiani visto che, alle 19.27 del 27/12 non ha ancora proferito parola? E sì che sul sito di LdA c'è un comunicato al proposito della tragedia: ma riporta solo le dichiarazioni di Ciampi. Delle sue nemmeno l'ombra. Ah, è davvero scandaloso...

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: E non mi venite a parlare di terzomondismo

In origine postato da Missino
    Non per difendere coloro con i quali operiamo la non belligeranza..., ma è ovvio che, in qualità di rappresentanti istituzionali italiani relazionino e si esprimano sulla situazione riguardante i nostri connazionali: credo che a tutti dispiaccia anche per gli altri. O hanno forse detto che si felicitano?
    Bellarmino, quindi la Mussolini se ne impippa, oltre che degli indigeni, anche degli italiani visto che, alle 19.27 del 27/12 non ha ancora proferito parola? E sì che sul sito di LdA c'è un comunicato al proposito della tragedia: ma riporta solo le dichiarazioni di Ciampi. Delle sue nemmeno l'ombra. Ah, è davvero scandaloso...
    Probabilmente la Mussolini è tra coloro che stanno cercando di far rientro dalle zone disastrate.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vestita da crocerossina...

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Missino
    Vestita da crocerossina...
    Penso che sia l'unico film che non abbia ancora girato.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, però a me sembra del tutto logico che ci si preoccupi prima degli Italiani e poi degli altri.
    Io sono costernato per quello che è successo alle popolazioni di quei paesi, ai bambini, a gente già oppressa dalla povertà e dalla miseria.
    Però ho anche il senso delle gerarchie e del fatto che ogni italiano è mio fratello.
    Al di là di ciò che pensiamo tutti di Fini e compagnia, mi pare giusto e logico che un governo italiano, eletto dagli italiani, dia conto prima di tutto al suo popolo e, in seconda battuta, agli altri.
    Qui non c'entra il terzomondismo: la cosa varrebbe a maggior ragione se il disastro riguardasse paesi europei o, peggio ancora, Stati Uniti o paesi anglosassoni.
    Il guaio è che ci siamo globalizzati (non io) e questa retorica globalista è la stessa che consente (in cattiva fede, diversamente da voi) ai soliti coglioni di deprecare i morti dell'11 settembre, di dire che noi dobbiamo restare in Iraq perché gli iracheni hanno bisogno di noi ecc.
    Lì c'è la massima ipocrisia, voi invece lo dite in buona fede, resta però il fatto che quando gli interessi nazionali diventano un dettaglio, gli uomini di tutto il mondo diventano uguali e gli eventi accaduti a migliaia di chilometri di distanza pari a quelli accaduti al nostro vicino di casa o nel nostro quartiere, si apre lo spazio alla distruzione di ogni senso di appartenenza e di identità e ogni svendita agli stranieri e ai potenti del mondo, in nome della solidarietà universale, diventa legittima.
    Questo perché così facendo si sono perse le coordinate spaziali e temporali, etniche e nazionali e tutto diventa un gran calderone mediatico in cui l'emotività dilaga oltre ogni confine di sempre e ottenebra il ragionamento. Questo non accade a voi, almeno spero, ma accade alla gente comune, che risulta condizionata da una logica di questo genere.
    Il terzomondismo non c'entra nulla perché il terzomondismo è una posizione a mio avviso legittima, che individua nei popoli dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina le vittime della rapacità e del sopruso ebraico-anglosassone che affama i popoli della terra.
    Qui invece nessuno è copevole. Nessuno tranne quella natura che tanti in questo forum idolatrano e alla cui autenticità dovremmo illuministicamente tornare, per spogliarci dei condizionamenti della storia e del progresso, condizionamenti che io chiamo Civiltà e in virtù dei quali oggi in Giappone, grazie ai modelli costruttivi e architettonici che si usano, quano c'è un terremoto che altrove sarebbe catastrofico, si verificano danni decisamente limitati.
    Se invece di piangere oggi al disastro e alla tragedia, noi (Occidente, paesi sviluppati) ci si fosse preoccupati di prevedere il fenomeno e prevenirne, almeno in gran parte le conseguenze, cosa possibilissima con gli strumenti di cui disponiamo, a quest'ora non staremmo a piangere tanti morti.

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Peucezio

Qui invece nessuno è copevole. Nessuno tranne quella natura che tanti in questo forum idolatrano e alla cui autenticità dovremmo illuministicamente tornare, per spogliarci dei condizionamenti della storia e del progresso, condizionamenti che io chiamo Civiltà e in virtù dei quali oggi in Giappone, grazie ai modelli costruttivi e architettonici che si usano, quano c'è un terremoto che altrove sarebbe catastrofico, si verificano danni decisamente limitati.
    Se invece di piangere oggi al disastro e alla tragedia, noi (Occidente, paesi sviluppati) ci si fosse preoccupati di prevedere il fenomeno e prevenirne, almeno in gran parte le conseguenze, cosa possibilissima con gli strumenti di cui disponiamo, a quest'ora non staremmo a piangere tanti morti.
    Potrei concordare in parte col tuo discorso se non fosse che gli italiani alla Maldive a fine anno ci vanno per dare sfogo in larga parte a quel consumismo deprecabile che attanaglia l' occidente.
    E per un certo tipo di uomo medio io non proverò mai alcuna pietà italiano o straniero che fosse.

La natura non è colpevole di nulla. Essa è amorale indi imparziale.
    Dovremmo imparare da essa piuttosto che biasimarla per non ragionare in termini utilatiristici di convenienza/sconvenienza.
    Anzi dirò di più, in un mondo in cui l' uomo non fa altro che aggredirla e violentarla la legge del taglione vuole che essa si ponga in accordo e risponda pane al pane.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima