Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I tecnici della Camera "Ma le tasse calano?"

    Ma le tasse calano davvero? Nell'esaminare il disegno di legge finanziaria 2005 approvato dal Senato, i tecnici del servizio Bilancio della Camera hanno notato che la pressione fiscale prevista per l'anno prossimo non è stata modificata. Tanto era nella manovra originaria, tanto è nella versione attuale, con le nuove aliquote sui redditi personali: 41,2% del prodotto lordo.[...]
    Risponde il sottosegretario al Tesoro Giuseppe Vegas che quello dei tecnici della Camera è un "calcolo fallace" perché "le tasse che pagano tutti i cittadini diminuiscono sensibilmente". In altre parole, gli aggravi colpirebbero soltanto alcune categorie o settori economici.[...]

    La Stampa di domenica 19 dicembre 2004, pagina 7, Stefano Lepri.

    Che ne dite?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I tecnici della Camera "Ma le tasse calano?"

    In Origine Postato da Skepto
    Ma le tasse calano davvero? Nell'esaminare il disegno di legge finanziaria 2005 approvato dal Senato, i tecnici del servizio Bilancio della Camera hanno notato che la pressione fiscale prevista per l'anno prossimo non è stata modificata. Tanto era nella manovra originaria, tanto è nella versione attuale, con le nuove aliquote sui redditi personali: 41,2% del prodotto lordo.[...]
    Risponde il sottosegretario al Tesoro Giuseppe Vegas che quello dei tecnici della Camera è un "calcolo fallace" perché "le tasse che pagano tutti i cittadini diminuiscono sensibilmente". In altre parole, gli aggravi colpirebbero soltanto alcune categorie o settori economici.[...]

    La Stampa di domenica 19 dicembre 2004, pagina 7, Stefano Lepri.

    Che ne dite?

    e che' vuoi che ne diciamo.......




    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=137820

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Azz, scusa (non avevo visto il thread).
    Admin, se vi capita di leggerlo: si può cancellare? Grazie
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  4. #4
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Skepto
    Azz, scusa (non avevo visto il thread).
    Admin, se vi capita di leggerlo: si può cancellare? Grazie
    Ciao Skepto, si e' il terzo 3D sul'argomento.

    Che la pressione fisclai sia uguale non indica nulla di per se.
    Sapipamo che la riforma avvantaggia le famiglie.
    Semmai e' una ridistribuzione della pressione fiscale.

    In quanto, se fumi pagherai di piu', se non fumi...no.

    A meno che tu compra case tutti i mesi, le tasse in piu' da pagare sulle compravendita non le pagherai.

    Sappiamo tutti perfettamente che quasi nessunoindica al rogito il reale valore pagato per l'immobile, quest' aumento, per la seconda casa in su, piu' che altro copre quella parte della transazione che non viene registrata, e che tutti sappiamo bene che esiste.

    Se uno si puo' permettere una seconda casa, non vedo dove sarebbe il porbbelma di farlgi pagare qualche centinaio di Euro in piu', che infondo non sono in piu, se rlamente registrasse quello che dovrebbe pagare.
    Questa misura dovrebbe far ocntenti quelli che voglino punire gl'evasori e piu' tassazione per i redditi piu elevati (uno che si comrpa la seocnda casa, poveretto non lo e').


    Aumentano i bolli sui passaporti, la maggiorparte degl'Italiani viaggia dentro la Ue, quindi non necessita di passaporto, la maggiorparte delle fascie piu' deboli dubuito che escano dall'Itlaia o dall' UE dato che implcia uno sforzo eocnomico maggiore.

    ecc..ecc.

    Ovvero a me sembra piu' una ridistribuzione della pressione fiscale.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    ...
    Ovvero a me sembra piu' una ridistribuzione della pressione fiscale.
    Da tassazione su reddito a tassazione sui consumi e servizi!

    In pratica si vuole far saltare il principio FONDAMENTALE che CHI HA DI PIU' PAGA DI PIU'!

    Sarebbe come se in un condominio il proprietario dell'attico signorile pretendesse di contribuire alle spese condominili nella stessa proporzione del proprietario del seminterrato!

    Saluti

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino
    Da tassazione su reddito a tassazione sui consumi e servizi!

    In pratica si vuole far saltare il principio FONDAMENTALE che CHI HA DI PIU' PAGA DI PIU'!

    Sarebbe come se in un condominio il proprietario dell'attico signorile pretendesse di contribuire alle spese condominili nella stessa proporzione del proprietario del seminterrato!

    Saluti
    E' un'osservazione degna di nota... Mi può fare un esempio preciso?

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino
    Da tassazione su reddito a tassazione sui consumi e servizi!

    In pratica si vuole far saltare il principio FONDAMENTALE che CHI HA DI PIU' PAGA DI PIU'!

    Sarebbe come se in un condominio il proprietario dell'attico signorile pretendesse di contribuire alle spese condominili nella stessa proporzione del proprietario del seminterrato!

    Saluti
    Piu' che giusto che si tassino i consumi, piuttosto che i redditi, a lei parra' ingiusto, a me per nulla.

    Tassare il reddito implica che io pago anche se non utilizzo nulla, tassare i consumi, specie di alcuni fattori che uno che e' povero non utilizzera', e' molto piu' etico.
    A che serve tassare un povero e far pagare meno le tasse sulla seconda casa?
    A nulla..anzi e' una chiara contradizione con quello che lei auspica.

    Tassare maggiormente la compravendita di una seconda casa e far pagare mensilmente meno tasse ad un povero e' sicuramente molto piu' etico oltre che giusto socialmente.

    Lei pensera' diversamente...che bello vivere in Democrazia no?

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Piu' che giusto che si tassino i consumi, piuttosto che i redditi, a lei parra' ingiusto, a me per nulla.

    Tassare il reddito implica che io pago anche se non utilizzo nulla, tassare i consumi, specie di alcuni fattori che uno che e' povero non utilizzera', e' molto piu' etico.
    A che serve tassare un povero e far pagare meno le tasse sulla seconda casa?
    A nulla..anzi e' una chiara contradizione con quello che lei auspica.

    Tassare maggiormente la compravendita di una seconda casa e far pagare mensilmente meno tasse ad un povero e' sicuramente molto piu' etico oltre che giusto socialmente.

    Lei pensera' diversamente...che bello vivere in Democrazia no?
    Le piace puntare su un unico aspetto ma nella realtà tutte le altre tasse introdotte ed i tagli sono indiscriminati e tendono a colpire nello stesso modo i ricchi come i poveri.
    Questo porta ad un appiattimento delle tasse rendendole uguale la tassazione per tutti sia chi ha un reddito basso che chi ha un reddito più alto.

    Sappiamo tutti che lei grazie al suo reddito elevato non vuole partecipare in forma maggiore in forza della sua superiorità economica alla spartizione delle spese ma questa è una regola di riequilibrio che serve proprio ad aiutare chi ha meno e poter garantire a tutti in modo equo un buon numero di servizi di un certo livello.

    La cosa la disgusta perchè probabilmente lei non ususfruisce neanche di quei servizi che la comunità le offre ma è il costo di appartenere ad una società tanto più povera di lei!

    Ci aiuti ad avere una società più equa creando occasioni di crescita per tutti e vedrà che il fardello diminuirà!
    Non tutti sono degli scansafatiche che non vogliono o non sanno fare nulla. La maggioranza non ne ha avuto l'opportunità o solo non l'ha saputa cogliere!

    Saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 19:46
  2. Ma "tecnici" non vuol dire mica "capaci"...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 15:29
  3. "Caghetta" studi il manuale di Presidente della Camera
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 15:11
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 22:48
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 12:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito