Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Aggressione a Berlusconi, deputato An prepara proposta legge

    Una proposta di legge per introdurre i reati di attentato, offesa alla libertà e al prestigio nei confronti del presidente del Consiglio dei ministri: a presentarla il prossimo 5 gennaio alla Camera sarà il deputato di An, Gennaro Coronella. La proposta di legge - annuncia Coronella in una nota - il cui testo è già stato elaborato in un unico articolo, recherà "modifiche agli articoli 276, 277 e 278 del codice penale per introdurre i reati di attentato, offesa alla libertà e al prestigio nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri".
    "Con la mia proposta di legge - ha detto Coronella - si intende colmare un vuoto normativo presente nel nostro ordinamento penale, che non disciplina ipotesi delittuose specifiche per i reati commessi contro la persona del presidente del Consiglio dei ministri. Invece, gli articoli 276, 277 e 278 del vigente codice penale prevedono giustamente pene particolarmente severe per fattispecie delittuose commesse nei confronti del Presidente della Repubblica, che rappresenta l'unità della Nazione. Tali reati sono 'Attentato contro il Presidente della Repubblica' (art. 276 c.p.), punito con l'ergastolo; 'Offesa alla liberta' del Presidente della Repubblicà (art. 277 c.p.), punito con la reclusione da cinque a quindici anni; 'Offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblicà (art. 278 c.p.), punito con la reclusione da uno a cinque anni".

  2. #2
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LEGGE ANTI-TREPPIEDE

    Art. 1

    E' istituito il reato di "ATTENTATO ALLA TESTA DI CAPO" consistente nell'attingere il capo di un corpo politico dello stato con qualsivoglia oggetto dotato di uno o più piedi.
    E' altresì istituito il reato di "COLPO AL CAPO DEL CAPO" per chi perpetrasse medesimo atto criminale con il semplice uso delle mani, anche se portato da soggetti privi di entrambi i piedi.

    Art. 2

    Su tutto il territorio nazionale, nel raggio di km. 12 da qualsiasi corpo istituzionale dello stato (dotato di capo), è proibita la detenzione di cavalletti e treppiedi di qualsivoglia materiale o fattura.
    La detenzione di cavallette e millepiedi è consentita solo agli iscritti all'albo degli Entomologi ai soli fini di attività scientifiche o educative.
    E' altresi' severamente proibito e punito con l'ammenda di euro 1.000, l'utilizzo delle espressioni idiomatiche "Così, su due piedi" e "sul piede di partenza".

    Art. 3

    Resta viceversa di libero utilizzo l'attrezzo comunemente denominato "piede di porco" qualora strumentale all'espletamento di attività professionali ma solo se accompagnato da documento comprovante l'appartenenza dell'utilizzatore al corpo parlamentare.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 09:54
  2. La Toscana prepara la legge pro-fannulloni
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 10:33
  3. Legge elettorale incostituzionale: lo dice un deputato di An
    Di Bertwooster1 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 19:30
  4. deputato fini gianfranco unica proposta
    Di salerno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 19:29
  5. deputato fini gianfranco...unica proposta!
    Di salerno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito