Declino industriale, competitività, mezzogiorno, contratti; la lista dei confronti aperta da sindacati è lunga, il 2005 si profila sin dall'inizio come un anno "caldo"diviso tra mobilitazione e proposte.
Declino industriale, competitività, mezzogiorno, contratti; la lista dei confronti aperta da sindacati è lunga, il 2005 si profila sin dall'inizio come un anno "caldo"diviso tra mobilitazione e proposte.
Credo che quest'anno, a parte gli argomenti più forti, come lavoro e pensioni già affrontate da parte del Governo, sarà particolarmente intenso sul piano della mobilitazione. Vedremo fino a che punto il sindacato darà manforte all'opposizione di centrosinistra.
....fino a che punto il sindacato darà manforte all'opposizione di centrosinistra.......In Origine Postato da Liberale
Credo che quest'anno, a parte gli argomenti più forti, come lavoro e pensioni già affrontate da parte del Governo, sarà particolarmente intenso sul piano della mobilitazione. Vedremo fino a che punto il sindacato darà manforte all'opposizione di centrosinistra.
Cosa c'entra il Centrosinistra nelle sacrosante, legittime, motivate, rivendicazioni Sindacali? Questo Governo cerca di "cancellare" DIRITTI FONDAMENTALI dei LAVORATORI!!!!!!!
Consentimi di ricordarti che negli ultimi tempi vi è stata una strana commistione fra opposizione e sindacato.In Origine Postato da doppiavela
....fino a che punto il sindacato darà manforte all'opposizione di centrosinistra.......
Cosa c'entra il Centrosinistra nelle sacrosante, legittime, motivate, rivendicazioni Sindacali? Questo Governo cerca di "cancellare" DIRITTI FONDAMENTALI dei LAVORATORI!!!!!!!
Tanto che qualcuno ha iniziato a porre sempre più il problema dell'autonomia rispetto alle parti politiche.

In Origine Postato da Liberale
Consentimi di ricordarti che negli ultimi tempi vi è stata una strana commistione fra opposizione e sindacato.
Tanto che qualcuno ha iniziato a porre sempre più il problema dell'autonomia rispetto alle parti politiche.
ti ricordo che n25 anni fa veniva detta la stessa cosa..il sindacato è la cinghia di trasmissione del pci.... ma poi?...
Non per voler deprimere io ho partecipato alle mobilitazioni da quando avevo 14 anni...sono ancora qua.a molobitarmi e credo che moriro in una piazza...mobilitato senza riuscire a vedere un gruppo dirigente della sinistra degno di questo nome( berlinguer a parte)

in piazza![]()
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.

Questo lo dite da sempre, non solo negli ultimi tempi, ma al fondo non c'è nulla di vero. Basti vedere il tragitto della CISL e di Pezzotta, probabilmente comandato da D'Antoni, visto che ne ha seguito passo passo gli spostamenti politici (spiace dirlo, ma sembra proprio così). Il sindacato appoggia la fazione dalla quale pensa di poter ricavare qualcosa. Il fatto che la tride in questo momento stia facendo compattamente opposizione a questo governo, anche nella parte di essa che non si può aprioristicamente collocare da una sola parte politica, ti dovrebbe far riflettere sul tasso di consenso che questo governo riscuote presso i lavoratori.In Origine Postato da Liberale
Consentimi di ricordarti che negli ultimi tempi vi è stata una strana commistione fra opposizione e sindacato.

In Origine Postato da Mastea
in piazza![]()
oGNUNO DI NOI HA DEI LUOGHI DEL SUO PRIVTO E NELLA SUA MEMORIA ...RETORICA.NO PERCHe' non ho nessuno daconvincere Non so quanti tra le giovani generazioni avranno dei luoghi della memoria..non fosse altro che il campetto del priore.....

in piazza![]()
oGNUNO DI NOI HA DEI LUOGHI DEL SUO PRIVTO E NELLA SUA MEMORIA ...RETORICA.NO PERCHe' non ho nessuno daconvincere Non so quanti tra le giovani generazioni avranno dei luoghi della memoria..non fosse altro che il campetto del priore.....

in piazza![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0