Buongiorno,
Senza allungarmi in sproloqui noiosi, chiedo se nell'assemblea costituente c'è qualcuno che ha voglia di portare avanti l'idea che avevo già accennato.
Io pensavo di differenziare la base elettorale di camera e senato. Al momento leggo 150 post e 2 mesi per entrambi, ecco io proponevo di differenziarli... o solo come numero di post o sia come numero di post che come anzianità
ad esempio:
- 100 per la Camera
- 200 per il Senato
L'obiettivo che ha la mia proposta è, come ho detto, differeziare le basi elettorali. L'utilità è, secondo me, abbellire il gioco rendendo più difficile, per via del "taglio" sui forumisti tra i 100 e i 200, trovare ogni volta nelle due camere le stesse identiche forze in campo. Magari avere una camera dove la maggioranza è stabile e un senato che invece finisce sempre all'ultimo voto, un po' come accadde a Prodi... non sarebbe bello?hefico:
Tutto questo ha come premessa il benestare dell'amministrazione, ovviamente, che deve procedere al controllo e ai conteggi durante le elezioni. Nel caso l'amministrazione si dicesse contraria la mia proposta decade automaticamente. :giagia:
Poi se volete potete anche segarmi senza pietà l'idea, non c'è problema.
Grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti.![]()

hefico: