I suoi lunghi capelli castani hanno già ammaliato l'America. Danica Patrick, 22enne dell'Illinois, è una delle più grandi promesse dell'automobilismo mondiale. E dopo anni di gavetta in Europa e nelle serie minori Usa, la bella Danica è pronta per la più grande avventura, la 500 miglia di Indianapolis: la Patrick quest'anno sarà il pilota di punta della "Rahal Letterman Racing". Lei non si nasconde: "Il mio sogno è conquistare Indy", dichiara

Danica Patrick promette di far sognare l'America, e non solo. Lei le corse le ha sempre avute nel sangue: ha iniziato, come tutti i più grandi piloti ha iniziato con i go-kart, poi è passata al campionato inglese di Formula Ford, chiuso nel 2000 al secondo posto (mai un americano era finito così in alto). E subito si è fatta notare, oltre che per la sua bravura in pista, per la sua avvenenza: fisico da pin-up e sguardo capace di rapire in fretta i cuori degli appassionati di motori. La tv ovviamente l'ha subito notata: è apparsa più volte su Mtv, sulla Cnn ed è anche stata ospite al popolare show di David Letterman, che tra l'altro è anche uno dei padroni del team per cui corre.
Nel 2002 è tornata in patria: un anno nelle Barber Dodge Series e la vittoria nella speciale gara aperta a celebrità ed ex piloti, in cui tra le altre ha battuto la "collega" della Formula Indy Sarah Fisher. Nel 2003 il passaggio alla Formula Atlantic: neanche una vittoria, ma sei piazzamenti consecutivi nella top-5, che hanno convinto il team "Rahal Letterman" a farla diventare pilota di punta nella serie maggiore, la Irl, per il 2005. Lei non nasconde le sue ambizioni: "Da quando ho cominciato a correre a 12 anni - racconta - il mio sogno è sempre stato quello di conquistare Indianapolis". Il pubblico, soprattutto quello maschile, di sicuro lo ha già conquistato.

da:http://www.tgcom.it