Gli affari vanno male? Lei si spoglia per tirar su le sorti della sua azienda. E' avvenuto a Bastia Umbra, un piccolo centro in provincia di Perugia. Cinzia Passeri, 34 anni, lunghi capelli neri e occhi verdi, si è fatta fotografare nuda su un calendario, dalla cui vendita spera di ottenere un bel gruzzolo per realizzare i suoi progetti imprenditoriali. "Per ora sono in vendita nelle edicole 500 copie - dice - ma ne ho fatte stampare circa tremila".
"Ho in mente un progetto importante, di livello nazionale, per rilanciare la mia azienda. E forse così posso realizzare questo obiettivo. Ormai ero arrivata al punto che pur avendo disegnato una splendida collezione di pantaloni, non ho potuto produrla: i disegni sono ancora lì, sulla carta". L'idea del calendario è nata per questo: "per sollecitare chi di dovere, politici, banche ed altri, a credere nel lavoro, nella creatività e nella voglia di rischiare dei giovani imprenditori. E invece qui in Umbria, ma credo anche altrove, chiacchiere ne sentiamo tante, ma di fatti e sostegni concreti ne arrivano pochi".