immaginate la scena... m82 per linate, vuoto, ci sono solo io e il tecnico che controlla le "sue" cose. l'equipaggio che ha oltre un'ora di transito va in aerostazione per un caffè (un must per chi fa scalo a NAP)... sono seduto tranquillamente al posto del pilota (non sono pronto per sedermi al posto del comandante) ...sognando di portare in aria il "cane pazzo" (nella mia mente ero già alla V1,vabbè dai, almeno ad aereo vuoto lo faccio...chi non lo farebbe???) e sento una marea di sirene (ma sul piazzale non sarebbero vietate, se non anche inutili visto il frastuono dei motori?) esco dalla cabina pensando che fosse l'ambulanza del reparto psichiatrico e trovo, l'ambulanza appunto, auto della polizia e mezzo dell' airfield operation...'zzo è successo? scende una ragazza (carina) che mi dice che c'è stato un malore su quell'aereo e devono prendere il "ferito". subito penso al tecnico, gli sarà successo qualcosa mentre cazzeggiavio ai comandi , con le telecamere avranno visto ed hanno mandato l'ambulanza... mi precepito sotto l'ala destra dove stava lavoricchiando e lo trovo intento a mettere a posto lo sportellino del bocchettone per il carburante... tutto o, a bordo non c'è nessuno stiamo tutti bene... il gruppetto di polizia,infermiere ed "addetti" del piazzale si consultano per un bel pezzo... ma "questo è una aereo alitalia?" si... "ma questo viene da milano?" si.... ma questa è A6 ? NOOOOOOOOOO, questa è A7L, il parcheggio A6 è quello a destra!!!!! (un altro aereo alitalia ma da malpensa, tralatro un 321).... beh fortunatamente il passeggero non aveva nulla di grave, un malore forse dall'emozione.... ehm... direzione aeroporto? addestriamo meglio coloro che lavorano sul piazzale,
tks////coop////rgds