Che ne pensate della protezione civile?

Che ne pensate della protezione civile?

io ne faccio parte , è un corpo utile che negli ultimi anni è stato molto valutato...

Ho aperto questo 3d proprio perchè anche a me è stato chiesto di entrarvici a farne parte...In origine postato da cameratamarco
io ne faccio parte , è un corpo utile che negli ultimi anni è stato molto valutato...

Penso che sia un fiore all'occhiello del volontariato, dell'associazionismo e del servizio sociale italiano. Ho sentito durante uno dei mille dibattiti sul maremoto nel sud-est asiatico che un'organizzazione e un servizio di questo livello esistono solo in California e Giappone, regioni molto più avanzate di noi dal punto di vista della prevenzione dei disastri, della comunicazione, dell'informazione civica e del pronto intervento. Pur non facendone parte, mi complimento anzitempo per la scelta di w leon: non vedo infatti motivi (a parte eventuali ragioni personali) per non entrare a far parte della Protezione Civile.
È una struttura fondamentale che arriva anche dove l'esercito non viene impiegato. Nelle calamità degli ultimi anni, in Italia, è stata determinante per gli aiuti alla popolazione. Ho il massimo rispetto per chi ne fa parte, a prescindere dal fatto che a livello locale assuma poi connotazioni politiche motivate più dalla presenza dei singoli, che non dell'istituzione in sé.![]()

Si infatti,anche dove dovrei entrare io sono un pò pochini e non molto efficenti,ma proprio per questo vorrei provare(con il mio animo fascista)a smuovere le acque!In origine postato da fedalmor
È una struttura fondamentale che arriva anche dove l'esercito non viene impiegato. Nelle calamità degli ultimi anni, in Italia, è stata determinante per gli aiuti alla popolazione. Ho il massimo rispetto per chi ne fa parte, a prescindere dal fatto che a livello locale assuma poi connotazioni politiche motivate più dalla presenza dei singoli, che non dell'istituzione in sé.![]()

W Lèon hai un pvt.![]()
Secondo me è un ottima ideaIn origine postato da w lèon
Si infatti,anche dove dovrei entrare io sono un pò pochini e non molto efficenti,ma proprio per questo vorrei provare(con il mio animo fascista)a smuovere le acque!![]()
Visto che siamo sull'argomento... sto spulciando il sito governativo apposito... ma mi sembra ci siano gruppi della protezione civile organizzati anche da ex-soldati e/o ufficiali in congedo. Se non erro il nostro coordinatore regionale giovanile fa parte di un gruppo promosso da ex-alpini.![]()