L'hanno segata per baddistance.
Che dite?
Daniele
http://www.airliners.net/procphotos/...jan05_1194.JPG


L'hanno segata per baddistance.
Che dite?
Daniele
http://www.airliners.net/procphotos/...jan05_1194.JPG
Daniele


Scusa la franchezza... hanno ragione![]()
Guarda le altre fatte da Chris e compagni dallo stesso punto e capirai.
Animo, scattare e riprovare !


Ho capito, però lo scatto va visyo in modo più ampio, voglio dire, per prendere gli altri 2 aerei è ovvio che quello in primo piano venga un po distante.In Origine postato da spantax
Scusa la franchezza... hanno ragione![]()
Guarda le altre fatte da Chris e compagni dallo stesso punto e capirai.
Animo, scattare e riprovare !
Senza polemica, vorrei solo imparare a fare foto decenti.
Ciao
Daniele
Daniele


In alternativa ritagliala più vicina all'aereo, tanto a quella risoluzione (l'originale intendo) non perdi praticamente nulla in qualità una volta che la ridimensioni a 1024.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]


Ciao Dani, prova a ricropparla!
Anche a me alcuni scatti simili sono stati boccaiti per baddistance.
E oggi, com'è andata a Ferno?
Chris
Chris76


Ciao DaV,In Origine postato da I-DAVE
In alternativa ritagliala più vicina all'aereo, tanto a quella risoluzione (l'originale intendo) non perdi praticamente nulla in qualità una volta che la ridimensioni a 1024.
DaV
però se la croppo, perde di significato, non pensi?
Boh, non ci capisco niente, meglio che continui a fare foto ai sedili e motori, ogni tanto 1 me la prendono![]()
Daniele
Daniele


Il fatto è che il soggetto in primo piano non è a fuoco e controsole. Il problema sta li, e genera nel primo piano una sorta di effetto confuso e poco "leggibile".
Regola1: fuoco, fuoco e fuoco ancora
Regola2: sole alle spalle se non si vuole fare una foto d'effetto, ma con il rischio che tale effetto non venga capito...
Regola3: evitare il sole a picco (ore centrali)
Regola4:verificare che le prime 3 regole siano soddisfatte...


Secondo me è molto bella.
Non ho un occhio critico e competente come il vostro per notare questi dettagli, ma a prima vista mi piace.
Da profano molte foto di A.net alla fine stancano, perchè sembrano tutte uguali; questa è originale perchè riprende diversi aerei contemporaneamente. Fosse stata scattata da più vicino, sarebbe secondo me la foto di un 767 come centinaia d'altre ce ne sono.
E perderebbe tutto![]()


5 aerei addirittura...non vedo bene se quello in fondo a sx sia un 777.
Tutta la flotta Alitalia in una foto...chi c'era mai riuscito prima?
Come fa a non piacervi ???


ciao daniele,
appena tornato dal sudafrica con splendido volo su 340-600 (ovviamente non su mxp)... ho avuto un episodio davvero comico in aeroporto a johannesburg e ho perso il volo su mxp (che era su un più banale 342)...
non male la foto ma il discorso baddistance ci sta... l'unica cosa che puoi fare è un bel crop... magari la banalizza un pò ma a.net è davvero fiscale e anche un pò standardizzata sulle distanze... parlo per esperienza!!!
@ spantax
ti mando un pvt a breve
ciao,
paolo