Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Virgin: 12 centri fitness in Italia

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    bene. 120 milioni di euro esteri che arrivano in Italia.
    Per fortuna che ci pensa il governo a non farli fruttare, buttandone via 110 milioni per l'acquisto del decoder digitale.
    L'economia vola.
    Mi spiace Drugo ma e' un ragionamento che non sta in piedi, sai com'e' di investimenti stranieri in Italia sono giunti 17 miliardi di Euro, +12% contro una media OCSE di - 28%...


    E no l' economia non vola, ma ultimamente stiamo andando meglio, lo dicono i dati.

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Virgin: 12 centri fitness in Italia

    In Origine Postato da Amati75
    Mi spiace Drugo ma e' un ragionamento che non sta in piedi, sai com'e' di investimenti stranieri in Italia sono giunti 17 miliardi di Euro, +12% contro una media OCSE di - 28%...


    E no l' economia non vola, ma ultimamente stiamo andando meglio, lo dicono i dati.
    il paese ricco investe all'estero. Il paese povero riceve gli investimenti dei paesi ricchi.
    Che conclusione ne dobbiamo trarre? che l'Italia è un paese competitivo (ma de che) oppure che il Belpaese è una cuccagna deregolamentata per le società per azioni e i soldi esteri?

  3. #13
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yota71
    Io nel mio post NON ci trovo niente di strano ti ho posto delle domande, contraddicimi se quello che HO detto NON è vero, NON pretenderai che l'impatto di una multinazionale NON faccia vittime....basta vedere semplicemente i centri commerciali l'impatto che hanno avuto...
    Primo… questi nuovi centri creano lavoro (e non solo direttamente ed indirettamente via indotto), non lo tolgono solamente, secondo, se tolgono lavoro poi implica che nel servizio che offrono sono migliori che quelli esistenti, o che costano meno, quindi impone a quelli esistenti di migliorarsi, essere meno cari per poter cosi competere meglio, se non possono chiudono…questo implica la concorrenza…
    Se’ uno e’ “costretto” a chiudere e’ perche’ ovviamente non riesce a competere in servizio, qualita’ del medesimo o prezzo, ergo e’ un peso per la societa’ dal punto di vista economico.

    Il tuo ragionamento poi non trova riscontri nei fatti, a fronte di un aumento di investimenti esteri del 12%, non v’e’ stato aumento di disoccupazione, anzi abbiamo avuto un calo.
    Altra tua affermazione che non trova riscontro nei fatti, i paesi che maggiormente si sono aperti alla globalizzazione hanno ridotto la poverta’, ergo, una cosa sono i fatti un altra le opinioni.
    Per avviare attività, creare lavoro ecc… servono investimenti, se arrivano soldi dall’estero implica moltissime cose oltre all’aumento di capitali per investimenti, indica che ovviamente c’e’ fiducia nel nostro paese, se no i soldi non arriverebbero…
    Parlate basandosi su preconcetti ideologici, non su fatti o realta’ oggettive, cosi non si va da nessuna parte, mi spiace.

    Oltre al fatto che come ragionamento e’ alquanto semplicistico, se in vece della Virgin era un gruppo italiano che decideva di fare tal e investimento?

    Su quali altre cose dovresti informarti?

  4. #14
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Virgin: 12 centri fitness in Italia

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    il paese ricco investe all'estero. Il paese povero riceve gli investimenti dei paesi ricchi.
    Che conclusione ne dobbiamo trarre? che l'Italia è un paese competitivo (ma de che) oppure che il Belpaese è una cuccagna deregolamentata per le società per azioni e i soldi esteri?
    La tua prima affermazione non e' assolutamente vera, lo dovrebbe essere in teoria non nella pratica.

    USA, UK, Noi ed altri sono paesi che ricevono miliardi di investimenti da paesi terzi, non mi sembra che siano paesi poveri, logicamente oltra a questi ci sono altri.

    Una cosa e' trasferimenti di capitali per realizzare impianti produttivi, un altra e' per investimenti finanziari o per creazione di servizzi.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,480
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8551 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    ...USA, UK, Noi ed altri sono paesi che ricevono miliardi di investimenti da paesi terzi...
    Questo non mi risulta proprio. Io ho lavorato (abbastanza a lungo) sia in USA che in UK, e non ricordo di aver mai visto una azienda del terzo mondo costruire in loco. Anche perchè la mano d'opera costerebbe DIECI volte di più, ed annullerebbe qualsiasi altro tipo di vantaggio. Questa tua affermazione, che a me sembra la solita invenzione per giustificare le tue strane convinzioni, merita almeno un riscontro attendibile. Quali sono le tue fonti, please?

    E già che ci siamo, visto che tu sei tanto pignolo nel chiedere agli altri le risposte, ti faccio presente che non hai risposto al mio post #4. Grazie.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Primo… questi nuovi centri creano lavoro (e non solo direttamente ed indirettamente via indotto), non lo tolgono solamente, secondo, se tolgono lavoro poi implica che nel servizio che offrono sono migliori che quelli esistenti,
    Mica vero, i grandi possono fare grande pubblicità cosa che i piccoli (visto che sono tali) NON possono farlo, e poi mica sempre il servizio è più buono anzi, come dire che al mc donald si mangia meglio che al ristorante, il mc donald è conosciuto per la pubblicità non per la qualità come più volte è stato dimostrato

    o che costano meno, quindi impone a quelli esistenti di migliorarsi, essere meno cari per poter cosi competere meglio, se non possono chiudono…questo implica la concorrenza…
    Anche qui ti sbagli perchè essendo appunto una multinazionale può per un paio di anni può andare in negativo per abbattere i prezzi ma nel frattempo fa piazza pulita della concorrenza, così in campo rimane solo la multinazionale e tutti gli altri (quelli del suo campo) fanno la fame e chiudono

    Se’ uno e’ “costretto” a chiudere e’ perche’ ovviamente non riesce a competere in servizio, qualita’ del medesimo o prezzo, ergo e’ un peso per la societa’ dal punto di vista economico.
    E certo, come si può pretendere che un piccolo possa anche solo pensare di competere con un colosso, non esiste battaglia, il piccolo NON può fare una pubblicita in tutte le TV e su tutti i giornali, settimanali oppure mensili, NON può fare cartelloni da 5 o 6 metri, praticamente se confrontato al grosso NON può fare NULLA

    Il tuo ragionamento poi non trova riscontri nei fatti, a fronte di un aumento di investimenti esteri del 12%, non v’e’ stato aumento di disoccupazione, anzi abbiamo avuto un calo.
    Per avere un effettivo riscontro dell'effetto multinazionale bisognerebbe vedere quante ditte hanno chiuso cioe consultare il registro delle imprese, le ditte che chiudono NON sono operai che perdono il lavoro, in più bisognerebbe anche vedere quanti negozi in generale hanno chiuso sul territorio regionale o comunale, solo dopo tutto questo uno può dire se veramente NON ce stato impatto


    Per avviare attività, creare lavoro ecc… servono investimenti, se arrivano soldi dall’estero implica moltissime cose oltre all’aumento di capitali per investimenti, indica che ovviamente c’e’ fiducia nel nostro paese, se no i soldi non arriverebbero…
    Vengono fatti investimenti in Italia perche i pezzi di terra ancora incontaminata vengono svenduti creando oltretutto un impatto ambientale NON indifferente

    Parlate basandosi su preconcetti ideologici, non su fatti o realta’ oggettive, cosi non si va da nessuna parte, mi spiace.
    Io parlo basandomi sui fatti reali e vedendo cosa succede DOVE aprono le multinazionali, ne ho un esempio vicino a casa mia

    Oltre al fatto che come ragionamento e’ alquanto semplicistico, se in vece della Virgin era un gruppo italiano che decideva di fare tal e investimento?
    Non avrei approvato perche sono sempre i piccolo alla fine che ci rimettono le multinazionali non rispettano la più basilare regola della concorrenza, ti faccio un esempio banale, io vendo anche DVD in negozio oltre a fumetti, ultimamente mi è arrivato il signore degli anelli che io pago IVA compresa 48.50 mentre i centri commerciali lo vendono a 48.50 a prezzo finito, come faccio io a venderlo allo stesso prezzo, sarebbe tutta una rimessa...

    Su quali altre cose dovresti informarti?
    è una multinazionale, voglio vedere se ha scheletri nell'armadio

  7. #17
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Questo non mi risulta proprio. Io ho lavorato (abbastanza a lungo) sia in USA che in UK, e non ricordo di aver mai visto una azienda del terzo mondo costruire in loco. Anche perchè la mano d'opera costerebbe DIECI volte di più, ed annullerebbe qualsiasi altro tipo di vantaggio. Questa tua affermazione, che a me sembra la solita invenzione per giustificare le tue strane convinzioni, merita almeno un riscontro attendibile. Quali sono le tue fonti, please?

    E già che ci siamo, visto che tu sei tanto pignolo nel chiedere agli altri le risposte, ti faccio presente che non hai risposto al mio post #4. Grazie.

    Questo non mi risulta proprio. Io ho lavorato (abbastanza a lungo) sia in USA che in UK, e non ricordo di aver mai visto una azienda del terzo mondo costruire in loco. Anche perchè la mano d'opera costerebbe DIECI volte di più, ed annullerebbe qualsiasi altro tipo di vantaggio. Questa tua affermazione, che a me sembra la solita invenzione per giustificare le tue strane convinzioni, merita almeno un riscontro attendibile. Quali sono le tue fonti, please?
    [/B]
    Che a lei non risulti non implica che cosi non sia, mi spiace… sia USA che UK sono ricevitori di capitali esteri, sia diretti che di portafoglio, gl’Usa per 2 miliardi di USD al giorno.
    Eppoi, le vorrei notare che un investimento estero non e’ unicamente quello che si fa per andare a produrre qualcosa di tangibile, puo’ benissimo essere un investimento finanziario, di portafoglio, oppure nel settore dei servizzi, come per l’appunto questo di Virgin da noi.
    Poi anche nel caso dell’investimento in settori di prodotti tangibili, dipende dla prodotto, ad esempio, la BMW iniziera’ a produrre direttamente in USA, come gia’ fa la Mercedez, la nostra Barilla ad esempio, produce in USA.
    Per quanto riguarda le mie affermazioni, non le possono piacere… me non le puo’ smentire… mi spiace.

    In questo caso, se lei invece di rispondere con faccettine e rispondere inventandosi affermazioni per me, che io non ho mai fatto, vedrebbe ad esempio che:

    "Ocse: investimenti diretti esteri in calo del 28%
    (ANSA) - PARIGI, 28 GIU - Nella zona Ocse calano del 28%, a 384,4 miliardi di dollari, gli investimenti diretti esteri a causa della debole congiuntura mondiale. In Italia invece nel 2003 sono aumentati del 16,4% a 17 miliardi di dollari. L'Italia ha cosi' superato per la prima volta Germania e Gran Bretagna. Nel 2003, gli Usa sono stati superati dalla Cina con 53 miliardi di investimenti mentre la Russia, con 1 miliardo, e' tornato al livello piu' basso dagli anni '90.
    2004-06-28 - 16:11:00
    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati



    http://www.ansa.it/rubriche/italia/...28_2152891.html

    oppure:


    http://www.ansa.it/awnplus/economia...24_2765243.html


    Notizia riportata nel 3D Epifania: +8% prodotti artigianali al quale lei ha partecipato al Post #38 di 52

    Ripeto se lei invece di rispondere a priori prestasse un po di attenzione si renderebbe conto che non faccio affermazioni se poi non posso dargli sostegno, in caso che non posso lo dico, logicamente non sono certo privo di errori, ma succede estremamente di rado che affermo una cosa senza poter “back it up”.



    E già che ci siamo, visto che tu sei tanto pignolo nel chiedere agli altri le risposte, ti faccio presente che non hai risposto al mio post #4. Grazie.
    Sono cosi pignolo che mi ricordo che ancor ami deve una rispota al post dove affermava una falsit’a attribuendola a me, mi sembra quindi alquanto “scorretto” pretendere risposte quando l’interlocutore ne aspetta una da svariati giorni…. Le porto il link?
    Cmq, segno di buona volonta’, le rispondero al suo post, fra un po’.

  8. #18
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yota71
    [B]Mica vero, i grandi possono fare grande pubblicità cosa che i piccoli (visto che sono tali) NON possono farlo, e poi mica sempre il servizio è più buono anzi, come dire che al mc donald si mangia meglio che al ristorante, il mc donald è conosciuto per la pubblicità non per la qualità come più volte è stato dimostrato

    [B]

    Anche qui ti sbagli perchè essendo appunto una multinazionale può per un paio di anni può andare in negativo per abbattere i prezzi ma nel frattempo fa piazza pulita della concorrenza, così in campo rimane solo la multinazionale e tutti gli altri (quelli del suo campo) fanno la fame e chiudono

    [B]

    E certo, come si può pretendere che un piccolo possa anche solo pensare di competere con un colosso, non esiste battaglia, il piccolo NON può fare una pubblicita in tutte le TV e su tutti i giornali, settimanali oppure mensili, NON può fare cartelloni da 5 o 6 metri, praticamente se confrontato al grosso NON può fare NULLA

    [B]

    Per avere un effettivo riscontro dell'effetto multinazionale bisognerebbe vedere quante ditte hanno chiuso cioe consultare il registro delle imprese, le ditte che chiudono NON sono operai che perdono il lavoro, in più bisognerebbe anche vedere quanti negozi in generale hanno chiuso sul territorio regionale o comunale, solo dopo tutto questo uno può dire se veramente NON ce stato impatto


    [B]

    Vengono fatti investimenti in Italia perche i pezzi di terra ancora incontaminata vengono svenduti creando oltretutto un impatto ambientale NON indifferente

    [B]

    Io parlo basandomi sui fatti reali e vedendo cosa succede DOVE aprono le multinazionali, ne ho un esempio vicino a casa mia

    [B]

    Non avrei approvato perche sono sempre i piccolo alla fine che ci rimettono le multinazionali non rispettano la più basilare regola della concorrenza, ti faccio un esempio banale, io vendo anche DVD in negozio oltre a fumetti, ultimamente mi è arrivato il signore degli anelli che io pago IVA compresa 48.50 mentre i centri commerciali lo vendono a 48.50 a prezzo finito, come faccio io a venderlo allo stesso prezzo, sarebbe tutta una rimessa...



    è una multinazionale, voglio vedere se ha scheletri nell'armadio
    Dato che e' una risposta lunga te la devo rispondere o piu' tardi o domani, non ti preoccupar eche ti rispondo.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,480
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8551 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Che a lei non risulti non implica che cosi non sia, mi spiace…
    Ti dispiace un cazzo, dammi la fonte dei tuoi dati e delle tue affermazioni. E non puoi permetterti di girare le frittate. Una cosa sono le speculazioni finanziarie e di portafoglio che gli speculatori esteri fanno a Wall Street, anche da paesi del terzo mondo (solitamente anche gente come Saddam e Osam bin Laden). Un'altra cosa sono gli investimenti produttivi, compresi quelli che la Virgin sta per fare in Italia, che sono tutt'altro che investimenti finanziari. E mi devi dimostrare che paesi del terzo mondo fanno investimenti produttivi in USA.

    Inoltre non mi risulta che BMW, Mercedes e Barilla siano investitori di paesi del terzo mondo. E' chiaro che per un paese RICCO costruire in Germania o in USA non è molto diverso. Il solo risparmio per il trasporto giustifica la spesa.

    P.S.: ti ricordo, salvo amnesie, le risposte al post #4.

  10. #20
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Ti dispiace un cazzo, dammi la fonte dei tuoi dati e delle tue affermazioni. E non puoi permetterti di girare le frittate. Una cosa sono le speculazioni finanziarie e di portafoglio che gli speculatori esteri fanno a Wall Street, anche da paesi del terzo mondo (solitamente anche gente come Saddam e Osam bin Laden). Un'altra cosa sono gli investimenti produttivi, compresi quelli che la Virgin sta per fare in Italia, che sono tutt'altro che investimenti finanziari. E mi devi dimostrare che paesi del terzo mondo fanno investimenti produttivi in USA.

    Inoltre non mi risulta che BMW, Mercedes e Barilla siano investitori di paesi del terzo mondo. E' chiaro che per un paese RICCO costruire in Germania o in USA non è molto diverso. Il solo risparmio per il trasporto giustifica la spesa.

    P.S.: ti ricordo, salvo amnesie, le risposte al post #4.



    Grazie per aver nuovamente dimostrato di non aver letto, evidentemente il mio post di replica.... visot che le ho messo link di notizie ANSA, le ho anche postato una notizia ANSA al riguardo..ma lapiu' favolosa di farneticazioni e' questa:

    "..Un'altra cosa sono gli investimenti produttivi, compresi quelli che la Virgin sta per fare in Italia,"

    Ed io..per di grazie che ho detto..che abbiamo invesitmenti finanziari, investiemnti in painte di produzioni tangibili e per investimenti nel settore dei servizzi..., ma per essere piu' chiari le rimetto cosa ho scritto.. quetsa votla abbia la dencenza di leggerlo..:

    Primo:

    "sia USA che UK sono ricevitori di capitali esteri, sia diretti che di portafoglio, gl’Usa per 2 miliardi di USD al giorno."

    Sia diretti che di Portafoglio, diretti sono in impianti porduttivi o servizzi, portafoglio possono essere ina ziende direttamente oppure in borsa, quindi nessuna "frittata" l'ho specificato..

    Secondo:

    "Eppoi, le vorrei notare che un investimento estero non e’ unicamente quello che si fa per andare a produrre qualcosa di tangibile, puo’ benissimo essere un investimento finanziario, di portafoglio, oppure nel settore dei servizzi, come per l’appunto questo di Virgin da noi."

    "E mi devi dimostrare che paesi del terzo mondo fanno investimenti produttivi in USA."

    Le devo dimostrare cosa?

    E questa da dove salta fuori? Sono curioso di sapere questa da dove la presa...

    Ma sono buono e le do subito un esempio:

    CEMEX (Messico)


    "Inoltre non mi risulta che BMW, Mercedes e Barilla siano investitori di paesi del terzo mondo."

    A parte che le ho detto che producono in USA, quindi che cosa centri il trerzo mondo, lo sapra' solo lei...., visto che io neanche l'ho nominato il terzo mondo, le rimetto cosa ho scritto..favore di leggere...(eppoi si arrabbia se le dico che non legge..):

    "Poi anche nel caso dell’investimento in settori di prodotti tangibili, dipende dla prodotto, ad esempio, la BMW iniziera’ a produrre direttamente in USA, come gia’ fa la Mercedez, la nostra Barilla ad esempio, produce in USA."

    Ma anche in questo caso sono buono, Mercedez ha una pianta produttiva nel Nord del Messico, paese non del Terzo mondo, ma in via di sviluppo.


    "E' chiaro che per un paese RICCO costruire in Germania o in USA non è molto diverso. Il solo risparmio per il trasporto giustifica la spesa."

    Falso... estremamente falso.... BMW ha fino ad ora prodotto per poi esportare, ora con l' Euro rivalutato e avendo superato in quote di mercato in USA la WV, iniziera' a produrre in USA.
    Per il costo della logistica dobbiamo poi considerare di che prodotti stiamo parlando, il costo del trasporto non e' omogenoeo per tutti i prodotti.


    "P.S.: ti ricordo, salvo amnesie, le risposte al post #4. "

    Ahh allora non ci siamo capiti:
    "Sono cosi pignolo che mi ricordo che ancor ami deve una rispota al post dove affermava una falsit’a attribuendola a me, mi sembra quindi alquanto “scorretto” pretendere risposte quando l’interlocutore ne aspetta una da svariati giorni…. Le porto il link?"

    Le avevo detto che le avreipure rispoto, difatti sono qu no... ma vedo che lei perseguita nel non voelr ripsodnere a me... se vuole le metto il lin di cosa stia io apsettando...se lo ricorda...dove lei ha affermato una cosa che io non ho detto...
    Visto che i segni di buona volonta' non li vuole.. non c'e' problema lei mi risponde a quelloc eh io sto aspetando da giorni...e le rispondero' a questo, mi sembra gisuto, lei risponde a me, ed io a lei.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Virgin radio anche in Italia
    Di benfy nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 21:27
  2. incrementi estivi Virgin Express (anche in Italia)
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 11:43
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 21:07
  4. Espansione per Virgin Express in Italia
    Di Lor86mil nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 16:52
  5. Virgin Express e Jet2 cancellano rotte dall' Italia
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito