... lò sò... l'ho presa di mira... ma a me fanno troppo ridere...
la settimana appena conclusa la solita air old fashion (oppure se volete air armani lounge) ha avuto un ritardo di 24 ore su un volo mombasa milano, ritardo dovuto ad una prolungata e non prevista perchè mal programmata manutenzione dell'aeromobile a Tolosa. Ovviamente nessuno ha avvisato ufficialmente l'equipaggio in sosta a mombasa venuto a conoscenza del ritardo di 24 ore accidentalmente, direi per puro caso, perchè una assistente di volo in sosta ha telefonato ad un suo parente che lavora al catering e tra le varie chiacchere è saltato fuori del ritardo dell'aeroplano ritardo saputo a sua volta da un suo parente del reparto manutenzione (ebbene sì, in questa compagnia si fanno le cose in famiglia). Cosa fà l'equipaggio in sosta? Ovvio chiamano loro in sede a milano... ed ottengono come risposta... "ah si è vero, avete ragione, il volo è in ritardo di 24 ore..." Intelligentemente l'equipaggio a mombasa fà quattro conti sul volo e dice alla sede di provvedere al cambio del catering perchè il volo non sarebbe più stato di notte (quindi con cena e colazione) ma di giorno quindi con necessità di pranzo (o cena trasformata in pranzo) e di spuntino... risposta dalla sede con ambienti open space e palestra "come siete ansiosi calmatevi abbiamo ancora 24 ore... provvederemo" Risultato? Semplice l'aereo è arrivato a mombasa con cena e colazione cossichè i pax a metà volo anzichè un bello spuntino salato alle cinque di pomeriggio si sono visiti servire un bel vassoio da colazione con latte, caffè, croissant, yogurt... e vogliono fare i voli VIP... ma non è finita... arrivano a roma e viene consegnata ai passeggeri una lettera di scuse... a qualcuno scappa l'occhio sulla lettera e la legge e cosa scopre? ma dai... che la lettera faceva riferimento, e chiedeva scusa, per un volo di due giorni prima, che nulla aveva a che fare con quel volo... è finita? ma noooooo... ovviamente a bordo annunciano che il ritardo è dovuto alla prolungata manutenzione dell'aereo a tolosa, perchè la old fashion è un vettore che tiene alla sicurezza dei suoi passeggeri. Il cinico destino ha voluto però che due passeggeri (VIP... erano personaggi famosi) seduti sulle stesse poltrone del volo di andata "beccano" gli stessi identici guasti che le poltrone avevano all'andata: ad una non funzionava il poggia piede e all'altra non andava lo schermo personale... "ma ci prendete per il culo?" reclamano giustamente i due pax!!
questa poi... l'ho letta con i miei occhi... tenetevi forte...
esce una circolare per gli assistenti di volo con l'elenco dei nuovi vini della pseudo cantina di bordo... all'altezza del vino da dolce c'è scritto "vino da dolce... nome del vino... PASS DE COOCKIES" non ridete vi prego... sto ridendo io a scriverlo... mi fanno vedere la bottiglia in questione visto che non capivo che vino fosse... cosa scopro? che sull'etichetta del vino c'è un frase slogan, di pubblicità del vino, con scritto bla bla bla ed alla fine dello slogan PASS THE COOCKIES (il vino era del verduzzo). Hanno scambiato uno slogan di pubblicità (scritto per di èiù anche male) per una marca del vino.... ve l'immaginate a bordo dei voli VIP l'assistente di volo viene e vi dice: "mi scusi signore gradisce del buon PASS DE COOCKIES come vino da dolce?" vaccaghè....
e vogliono fare i voli VIP