» bigloris « 18/01/05 15:15
Per me, a prescindere dalla religione, la caccia come sport è un insulto alla morale.
Rispondo:
sono d’accordo…
Già è tutta da discutere l'etica dell'uccidere per mangiare e/o per vestirsi.
Non sono nè moralista ne vegetariano
Rispondo:
ogni cellula di Vita fa parte della Piramide dell’alimentazione quindi ognuno serve all’altro
nella gioia della Donazione per migliorarci nel realizzare una Società responsabile di cui l’Uomo nel DONO della RIFLESSIONE dandosi l’Anima (Cuore della RIFLESSIONE), è il Principe del Pianeta Terra (sempre se sì Realizza…).
I Nostri vecchi e ancor oggi, a tavola, ringraziano il sacrificio del DONO che si riceve affinché realizziamo l’Armonia sul Pianeta…
ma mi sono domandato più volte se il mio gatto ha un anima.
L'intelligenza (a prescindere dal suo livello) non comporta una coscienza.
ma d'altra parte quante persone dotate di intelligenza sono completamente prive di coscienza.....
Rispondo:
il Cuore della RIFLESSIONE è l’Anima creatura dell’Uomo serve per distinguerlo dal Regno animale, vegetale e minerale (di cui Noi stessi siamo biologici…) …
E poi cosa fa supporre che il diritto alla vita sia conseguente all'esistenza di una anima: chi siamo per giudicare?
Rispondo:
chi non adopera la RIFLESSIONE è senza anima… ed è infelice…
Mi sento ambientalista e pur con tutti i difetti del consumismo dei quali sono anch'io triste ambasciatore, cerco di non nuocere alle altre forme di vita più dello strettamente dovuto (e anche di questo sono convinto che la maggior parte possa essere evitata).
Rispondo:
nella tua parte di RIFLESSIONE comprendi il danno che fanno chi non Riflette su ciò che fa…
Il Poeta Lorenzo Pontiggia
AMORE