Cosa vede il personaggio nel dipinto di Munch per farlo urlare terrorizzato in questo modo ?
Risposte serie perfavore
Grazie

Cosa vede il personaggio nel dipinto di Munch per farlo urlare terrorizzato in questo modo ?
Risposte serie perfavore
Grazie

Io credo che sia più qualcosa di metafisico.
Probabilmente ha la stessa visione che spinge alla grassona ad emettere l'urlo straziante sulla cima della montagna di Picnic ad Hanging rock

Non grida perchè vede qualcosa, ma perchè sente "il grido della natura", come ha detto lo stesso Munch. "Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all?improvviso di rosso sangue mi fermai, mi appoggiai stanco morto a un recinto sul fiordo nerazzurro e sulla città c?erano sangue e lingue di fuoco i miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura". Insomma, è un quadro autobiografico.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

vede il proprio Io

Capisce di essere un uomo
Ha appena notato che su POL è tornato Italiano vero/georgino/Alessandro vero

Un terrone
In origine postato da Mr
Un terrone
"Ancora gente" di Renato Zero
Gente troppo complicata così disorientata gente, che ti è successo mai.Hai perduto quel tuo fascino
quel tuo profumo tipico il brio, furbizia ed ironia.
Stavi sempre alla finestra eri generosa e onesta.Maestra, di vita, non sei più
gente.Catenacci alla tua porta, sì.Un lucchetto sul tuo cuore, lì.L'amore da te non bussa più.
Lasciarmi entrare, ti prego.non tenermi fuori no!E' così buia la vita solo mi perderò.Voglio sentirti, riscoprirti, contagiarmi dei tuoi guai, abbracciamoci dai
Perdoniamoci e poi,
vicini noi.
Ti ho spiata, ti ho imitata
ti ho perso e ritrovata, nel dolore, ti ho amata anche di più, gente!
Anche se hai venduto l'anima, per sentirti meno anonima, riprenditi, quel po' di dignità.
Non voglio perderti ancora, nel malessere che sai.Per una sporca carriera, non tradirmi se puoi, se questo mondo sta impazzendo, non perdiamoci con lui!
Gente sana tu sei...
Non volare più viaradiosa gente mia!!!
Perchè non ci somiglianmo più? Svanita la fiducia ormai.Gente sei grande e non lo sai.
Abbracciamoci se vuoi...ancora più vicini noi...
...Gente non volare via, non cambiare idea
coraggiosa gente mia.
![]()
E tu che nne sai ri napoletani? Peccaso si di Napoli? Rico, Napoli Napoli, e coppe e Quartieri o e vico SantaLucia....

Vede la morte impersonificata da quei due lugubri personaggi che stanno arrivando da dietro

Vedo che non hai colto l'ironia autocitazionisticaIn origine postato da geom.antonio
![]()
E tu che nne sai ri napoletani? Peccaso si di Napoli? Rico, Napoli Napoli, e coppe e Quartieri o e vico SantaLucia....![]()