Sono la stessa cosa?
Oggi in Italia hanno la stessa importanza o valenza? Giusto che il primo sia stigmatizzato e il secondo accettato come normale?
Prendo spunto da una discussione nata su Pianeta Ultras riguardo Di Canio.

Sono la stessa cosa?
Oggi in Italia hanno la stessa importanza o valenza? Giusto che il primo sia stigmatizzato e il secondo accettato come normale?

Questo è quello che vogliono far credere, specie i tg di berlusconi (vedi servizi di studio aperto e tg5 di ieri)..
Il Pugno chiuso è un segno di identificazione di una parte politica che in italia è sempre stata democratica, il saluto fascista (che potrebbe anche essere vietato dalla legge, ma su questo non ne sò molto) rappresenta ciò che di piu brutto ha avuto l'italia nel secolo scorso, cioè un regime repressivo, assassino e miope.

Esattamente quello che penso io.In origine postato da danny78
Questo è quello che vogliono far credere, specie i tg di berlusconi (vedi servizi di studio aperto e tg5 di ieri)..
Il Pugno chiuso è un segno di identificazione di una parte politica che in italia è sempre stata democratica, il saluto fascista (che potrebbe anche essere vietato dalla legge, ma su questo non ne sò molto) rappresenta ciò che di piu brutto ha avuto l'italia nel secolo scorso, cioè un regime repressivo, assassino e miope.

Vallo a dire a Carlo SLAP Rossella o al luogotenente Giordano... per non parlare di Fido...In origine postato da Il_Siso
Esattamente quello che penso io.

Non sono la stessa cosa.
Ma devono essere entrambi tollerati dalla legge.
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.

Non sono per niente la stessa cosaIn origine postato da Il_Siso
Sono la stessa cosa?

vietare il saluto romano ricorda più una barzelletta che una legge dello Stato...comunque non sono affatto la stessa cosa.

Entrambi folkloristici, al massimo...![]()

Questo è un altro discorso e mi trovi d'accordoIn origine postato da Mastea
Non sono la stessa cosa.
Ma devono essere entrambi tollerati dalla legge.