Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Di Canio

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Di Canio

    Alessandra Mussolini ci prova: 'Di Canio, io lo candiderei'
    Scritto da Il Resto del Carlino

    Alessandra Mussolini ci prova:
    'Di Canio, io lo candiderei'

    Roma, 7 gennaio 2005 - "Se Di Canio fosse disponibile, lo candiderei certamente". Ad Alessandra Mussolini non dispiacerebbe affatto avere nelle fila di Alternativa Sociale il capitano della Lazio. Ma, se da una parte ammette di aver molto apprezzato quella foto in cui il giocatore biancoceleste faceva il saluto romano, dall'altra sottolinea: "Credo che un conto sia fare gesti come questo che hanno un valore politico, diverso sia impegnarsi in politica. Da una cosa all'altra il passo non è così breve. E' necessario che ci sia una disponibilità. Ma certo, se Di Canio fosse disponibile, io lo candiderei subito".

    Per la verità, l'onorevole Mussolini sottolinea di aver simpatia anche per Totti e di aver trovato sgradevole l'espisodio del petardo scoppiato vicino al capitano giallorosso. Ma il suo apprezzamento va più in generale a tutti i calciatori "perché - dice - hanno una marcia in più".

    "Hanno un' immediatezza - spiega Alessandra Mussolini - che è molto vicina al mio modo di pensare. Hanno un rapporto con la gente senza filtri e riescono a creare grandi entusiasmi".

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Omaggio al fascismo: Mussolini ringrazia Di Canio
    Scritto da Centomovimenti News

    Omaggio al fascismo: Mussolini ringrazia Di Canio

    "Che bello quel saluto romano, mi ha affascinato tanto. Mi ha commosso. Gli scriverò un biglietto di ringraziamento". Alessandra Mussolini ha commentato così il gesto con il quale Paolo Di Canio, in occasione del derby, ha festeggiato la vittoria della Lazio sulla Roma. Un saluto romano in piena regola, fatto da chi si è fatto stampare, molto tempo fa, la scritta "Dux" sul braccio.

    "E' un saluto fascista, una vergogna per il calcio, per la città e per la Lazio - ha accusato il presidente della commissione Sport del comune di Roma Enzo Foschi - dare legittimità al fascismo, a una ideologia assassina e tirannica è una cosa che tutti i democratici dovrebbero stigmatizzare".
    Secondo il diessino ci sono "troppi fascisti sugli spalti, e ora, anche in campo".
    "L'antifascismo è alla base della Costituzione e l'apologia di fascismo fino a prova contraria è un reato, spero se ne ricordino coloro che dovrebbero provvedere a far rispettare la legge - ha aggiunto l'esponente della Quercia sollecitando un intervento della Magistratura - Di Canio fascista è una vergogna e dovrebbe chiedere scusa per quel gesto di saluto a cui i calciatori erano costretti, da Benito Mussolini, ad ogni inizio partita, un saluto che non evoca libertà ma tirannia, leggi razziali, persecuzioni e morte".

    Nel frattempo, anche nella Casa delle Libertà si discute di quella esultanza. Il ministro Gasparri è indignato. Non certo come antifascista, ma solo come tifoso della Roma. E, anziché difendere la Repubblica nata dalla Resistenza, difende i colori giallo-rossi a suon di "sfottò".
    "L'esultanza di Di Canio? E' comprensibile, poveretto, come tutti i laziali è poco abituato alle vittorie - ha commentato - i laziali non vincevano un derby da cinque anni, sono rimasti sorpresi anche loro per come è andata ieri sera. Tutto sommato ci sta che esprimano la loro gioia in maniera colorita".

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito

    Ecco il camerata Di Canio mostrare il suo lato più fascista.









    Ahò, ma si vogliono proprio bene...che sia pure un po' gaio?

  5. #5
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo che l'amicizia non sia fascista. Tutt'altro.....
    "

  6. #6
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cm814
    Non credo che l'amicizia non sia fascista. Tutt'altro.....
    Hai ragione, ma la seconda sembra più la foto di due innamorati che di due amici.

  7. #7
    NAZIONALISTA CRISTIANO
    Data Registrazione
    28 Sep 2004
    Località
    Le forti montagne
    Messaggi
    1,262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro il mio camerata-romanista,come sicuramente saprai Fascista e razzista fanno rima solo grammaticalmente.
    Anzi,la foto che hai messo e' una conferma dell'intelligenza di Di Canio,che non fa parte di quel fascio-generis becero e ignorante da cui molta gente invece proviene.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di Canio ha sempre condannato dal razzismo e per fortuna ci sono altre persone che pur appartenendo alla cosiddetta area nazionalpopolare giudicano con sdegno gli atteggiamenti razzisti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica forma di razzismo presente nell'area è qualche barzelletta di bassa lega peraltro raccolta in giro e quindi esterna all'ambiente. Nel Fascismo c'è molta più comprensione, rispetto e tolleranza di quanto la gente creda.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si parla di tutto meno che di calcio.
    di canio ha fatto un altro gol in fuorigioco...
    e intanto a noi ci continuano a tartassare gli arbitri, allora con chi stanno i poteri forti?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Di Canio su pol
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 19:37
  2. Di Canio
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 12:36
  3. A Di Canio
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 13:24
  4. Di Canio....
    Di ErTigre nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-05, 21:54
  5. Di Canio
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito