User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ripensare il collocamento politico dei Repubblicani, di wilcock@tiscali.it

    Non sto a spendere una parola sul fatto che anche a me sembra una scelta innaturale ed infeconda. Spendo però due parole sui temi della politica estera e del rapporto con i DS.
    Sono convinto che si possa (e si debba) essere critici nei confronti di alcune scelte di politica estera degli USA. Non riesco però a sopportare
    il viscerale antiamericanismo che permea tanta parte della sinistra, anche quando ipocritamentesi dice filoatlantica. Invece di dire: gli Usa sbagliano,
    anche se ne riconosciamo lo spirito democratico; però anche loro hanno ingiustizie problemi e blablabla, mi piacerebbe che si dicesse: oggi glil USA rappresentano il modello di società più liberale che c'è (magari dopo la Danimarca e la Svizzera... se vuoi), però anche loro commettono errori.
    Quanto al rapporto con i DS, io credo che sia veramente difficile da sopportare la supponenza e l'aggressività politica di cui dànno quotidiana prova. Mi fa l'effetto di chi avendo imparato qualcosa della democrazia liberale, si mette a popntificare e a volerti dare lezioni. Insomma, io credo che
    i conti con il loro passato non li abbiano ancora fatti per intero. E nemmeno quelli con le radici del pensiero marxista.
    Tutto sommato, Jean Paul 2 ha trovato il sistema di chiedere perdono e di lavarsi così la coscienza. Non è un granché, però forse se lo facessero anche loro sarebbero un po' più credibili... e non dovrebbero star sempre a rincorrere la loro sinistra, che in effetti è molto più forte di quanto appaia, almeno nell'anima e nel cuore del cosiddetto "zoccolo duro".

    wilcock@tiscali.it

    .............................
    tratto dal Gruppo "I Repubblicani"
    http://it.groups.yahoo.com/group/Repubblicani/

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ripensare il collocamento politico dei Repubblicani , di Davide Giacalone

    Caro Wilcock,
    è vero che il lavoro da farsi è "a sinistra", come dici. Ma per farlo non c'è alcun bisogno di "stare a sinistra", o, almeno, non è indispensabile.
    C'è bisogno, invece, di idee, di proposte, di iniziativa politica. Tutta roba che al pri manca.
    Prima di pensare alla collocazione si deve pensare all'esistenza, che non è solo una questione di eletti, ma anche di idee, di passione, di forza morale.
    Il pri di oggi mi pare spento su tutta la linea, motivo per il quale la discussione sullo schieramento non mi appassiona neanche un poco.
    Davide Giacalone

    .............................
    tratto dal Gruppo "I Repubblicani"
    http://it.groups.yahoo.com/group/Repubblicani/

  3. #23
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    19 Jan 2005
    Località
    Nobodyland
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito prova

    prime prove tecniche di post(eggio)

  4. #24
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Wounded Knee: 28/12/1890

    Il MASSACRO DI WOUNDED KNEE è il nome con cui è passato alla storia un eccidio di Sioux da parte dell'esercito regolare statunitense commesso il 29 dicembre 1890.
    I fatti storici rimossi all'origine del massacro sono un chiaro esempio di operazione occulta. Il governo degli Stati uniti aveva bisogno di insegnare ai nativi resistenti il loro destino manifesto: è l'espressione usata, allora come oggi, da storici e strateghi per le politiche mirate a neutralizzare i popoli indigeni. Quel 29 dicembre i lakota minneconjou stavano obbedendo a comandi militari, spostandosi durante il gelido inverno per cercare rifugio al forte più vicino. Si fermarono per riposare e iniziarono la danza degli spettri: era una cerimonia offerta da un quasi messia (cioè un profeta indiano, le cui cerimonie erano il risultato della contaminazione con le religioni dei bianchi) della tribù Paiute che si chiamava Wovoka. La danza non aveva lo scopo di minacciare ma di riportare indietro i morti. Gli ufficiali, spaventati, decisero di disarmare i guerrieri che ubbidirono. Ma un giovane lakota sordo, disorientato da quanto succedeva, rifiutò di consegnare la sua arma. Un soldato cercò di strappargli il fucile e nella confusione partì un colpo. Questo diede il via al panico generale. Ai soldati fu ordinato di sparare contro persone innocenti e disarmate. Ci furono quasi 300 morti, la maggior parte donne e bambini. I corpi lasciati sul campo congelarono in un grottesco mausoleo del potere. Solo il mattino seguente i corpi furono sepolti in una fossa comune. Alcuni indiani furono portati via il giorno dopo, pietrificati, ed ammassati in una chiesetta ove (per gli addobbi natalizi) si poteva leggere la scritta: PACE AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'. Il Congresso conferì 20 medaglie d'onore ai soldati che commisero quel massacro.
    Quel che accadde nel 1890 vive nell'oggi. Quel luogo è entrato a far parte della resistenza dei nativi americani contro un destino di etnocidio e genocidio. Impariamo che il sistema coloniale degli Usa non ha cambiato le politiche di neutralizzazione verso le nazioni che non si conformano al concetto jeffersoniano di democrazia. Il dispotico governo statunitense finanzia eserciti, dalla Colombia all'Indonesia, per mettere in pratica metodi da genocidio anche contro pacifiche organizzazioni indigene, come nel luglio scorso hanno denunciato, al palazzo dell'Onu di Ginevra, i rappresentanti indigeni. Infine, occorre riconoscere che la lotta contro la tirannia non è terrorismo ma una resistenza dell'umanità per rimanere umana.

    Cosa accade, 83 anni dopo, a Wounded Knee?
    Alcuni militanti dell'Aim (American Indian Movement) occupano - per 71giorni - quel luogo per protestare contro la politica del governo verso i nativi. Il quotidiano Washington Post scrive: è l'occasione per «seppellire una parte della vergogna della nazione». Ma le forze federali attaccano: due nativi vengono uccisi. Nel 1975, in quei luoghi un altro scontro armato o più probabilmente una provocazione: due agenti federali muoiono, inizia la persecuzione contro esponenti dell'Aim. Per i nativi non esisteva neanche un luogo dove parlare. Nel `76 alcuni di loro andarono alla sede Onu di Ginevra, c'erano soprattutto mohaws: nessuno volle ascoltarli, anzi non li fecero proprio entrare; ma nel `77 riuscirono a prendere la parola. Poi vennero quelli del Sud America, gli altri sottomessi all'Urss e tanti ancora: resta l'unico spazio internazionale per i nativi. Dal `78 esiste una sessione formale sui popoli indigeni. Credo che in realtà tutto sia cominciato nel `73, tornando a Wounded Knee. Riprendendo il filo della resistenza.

    GLI MANDARONO CONTRO PERSINO GLI SCHIAVI NERI.

    Veho (o wihio) è il modo nel quale i cheyenne definiscono i bianchi: significa vedova nera oppure nemico mortale. Ma questo significa che non ci sarà nessuna possibilità di convivere? Quando gli schiavi neri vennero mandati loro contro, molti indiani scapparono: nei loro costumi di guerra videro i loro antenati... altri si unirono a loro, alcuni gli fecero guerra: questi ultimi li chiamarono neri-bianchi. Per i neri, l'unica speranza di avere successo è diventare bianchi, oppure aveva ragione Malcom X, cioè devono riallacciarsi alle loro radici? Il simbolo del modo di vivere tradizionale è un cerchio, intersecato con altri (quelli di animali, acqua, piante). I governi Usa hanno sempre cercato di spezzare questi cerchi. Negli anni Trenta misuravano addirittura le percentuali di sangue rosso e i meticci venivano obbligati a scegliere da che parte stare. L'11 settembre è il culmine di qualcosa che è cominciato molto indietro nel tempo e poi si è ingigantito con Nixon e con il Wto. Gli Usa preferiscono stare in guerra con il mondo piuttosto che mettersi in discussione? Io credo che, se continuano così, il loro sistema inevitabilmente crollerà, ma bisogna vedere quanti danni farà prima. Bush e Kerry sono entrambi esponenti (il primo antico, il secondo recente) della «Società del teschio e delle ossa» che serve solo a tutelare gli interessi delle banche e dei più ricchi».
    Quattro anni fa, il New York Times scrisse una notiziola poi ripresa dal Lakota Times: per entrare nel giro importante, al giovane Bush venne chiesto di rubare il teschio di Geronimo. Capito che gente è questa?.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caspita! Certo che qui da noi robette come la strage di s. bartolomeo, nella civilissima parigi del 1572, ci fan sembrare dei dilettanti! Meno male che Hitler e Stalin hanno un poco compensato la dolcezza europea di recente.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rivista socialista "Patria"

    E' on line liberamente scaricabile la rivista Patria

    http://xoomer.virgilio.it/patria


    Leggi Patria, Patria è distinzione!

  7. #27
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No Israel, yes party...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giangaleazzo Visualizza Messaggio
    No Israel, yes party...
    giangaleazzo, il tuo post e' stato accodato su questo thread http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=141118 dove vengono accorpati tutti i post che vengono ritenuti "non interessanti" ai fini delle varie argomentazioni ... cioe' portati solo allo scopo di dare - in vario modo - "disturbo" alla discussione.
    Prova a postare dando contributi di ragionamento alle varie discussioni, senza esprimere pensierini caustici tipo bullismo da scuola media inferiore, e vedrai che rimarranno la' dove tu li posti e, magari, qualcuno ti dara' anche qualche risposta ...

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E Nuvolarossa si sente integratro?

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il PDL non centra nulla!! Ma il nostro Nuvolarossa fa lo struzzo e allora è contento di mangiare tutte le minestre che gli propinano, basta che si mangia!!!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Transito di Mercurio sul disco solare
    Di UgoDePayens nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 22:37
  2. 28° anniversario del pio transito di Paolo VI
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 15:18
  3. 21 Marzo: Pio Transito di san Benedetto.
    Di Eymerich (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 00:59
  4. milanisti in transito a FCO....
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 17:03
  5. Eletti in transito
    Di rlg77 nel forum Repubblicani
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito