io penso di si perchè costringe sempre la sinistra alla difensiva nella lotta al terrorismo.
è necessaria un altra via oltre a quella di bush e a quella iper pacifista due fanatismi di livello opposto che ne pensate.


io penso di si perchè costringe sempre la sinistra alla difensiva nella lotta al terrorismo.
è necessaria un altra via oltre a quella di bush e a quella iper pacifista due fanatismi di livello opposto che ne pensate.


che sei un po troppo nervosetto sti giorni..In origine postato da benfy
che ne pensate.


guarda che l'ho sempre pensato solo che fino ad oggi mi ero trattenuto![]()


Quanto al rancore nei confronti degli Stati Uniti, ricordate una cosa. I valori essenziali dell'America sono anche i valori di noi italiani ed europei. E sono, del resto, buoni valori: democrazia, libertà, tolleranza, giustizia. E' facile essere antiamericani. Ci sono molte persone che lo sono, ma ricordate quando e perché questa alleanza è stata forgiata: qui, in Europa, durante la Seconda guerra mondiale, quando la Gran Bretagna, gli Stati Uniti e ogni cittadino europeo degno di rispetto unirono le loro forze per liberare l'Europa dalla piaga nazista. ca. Non sto dicendo che solo noi mettiamo in pratica i nostri valori sempre nel modo corretto. Ma non tengo più il conto del numero di coloro, che alcuni ritenevano saggi, che nel tempo mi hanno detto: "Tu non capisci i serbi, loro amano Milosevic". Non era vero. "Gli afghani sono diversi. A loro piacciono i fondamentalisti islamici". Non era vero neppure questo. "Gli iracheni non hanno la nostra tradizione di libertà politica". Certo, non ce l'hanno, ma a loro piacerebbe.
I nostri non sono valori occidentali. Sono i valori dell'umanità e ovunque, quando la gente ne ha la possibilità, li adotta. Intorno a questi valori realizziamo la cooperazione internazionale. Europa e America unite


La lotta al terrorismo degli U.S.A. è la bufala per mandare avanti i loro progetti di dominio.Infatti nel giro di un paio di anni gli americani hanno raggiunto alcuni loro obiettivi quali l'Iraq ed in complesso tirano avanti la loro economia anche grazie alle commesse di guerra.In origine postato da benfy
io penso di si perchè costringe sempre la sinistra alla difensiva nella lotta al terrorismo.
è necessaria un altra via oltre a quella di bush e a quella iper pacifista due fanatismi di livello opposto che ne pensate.
Il rifiuto della guerra quindi è doveroso e non si tratta di fanatismo ma di semplice rigetto di politiche estere fatte di inganni e di sfruttamento.


stai vaneggiando. parli di valore e ideali..tutte grandi cazzate. la politica è fatta di altre cose: influenza militare, territoriale, economica. le guerre non si fanno per la democrazia e la difesa della gente, ma per il petrolio e le aree di infulenza (vedi usa nella II guerra mondiale). le leggi non si fanno per la gente, ma in culo alla gente.In origine postato da benfy
Quanto al rancore nei confronti degli Stati Uniti, ricordate una cosa. I valori essenziali dell'America sono anche i valori di noi italiani ed europei. E sono, del resto, buoni valori: democrazia, libertà, tolleranza, giustizia. E' facile essere antiamericani. Ci sono molte persone che lo sono, ma ricordate quando e perché questa alleanza è stata forgiata: qui, in Europa, durante la Seconda guerra mondiale, quando la Gran Bretagna, gli Stati Uniti e ogni cittadino europeo degno di rispetto unirono le loro forze per liberare l'Europa dalla piaga nazista. ca. Non sto dicendo che solo noi mettiamo in pratica i nostri valori sempre nel modo corretto. Ma non tengo più il conto del numero di coloro, che alcuni ritenevano saggi, che nel tempo mi hanno detto: "Tu non capisci i serbi, loro amano Milosevic". Non era vero. "Gli afghani sono diversi. A loro piacciono i fondamentalisti islamici". Non era vero neppure questo. "Gli iracheni non hanno la nostra tradizione di libertà politica". Certo, non ce l'hanno, ma a loro piacerebbe.
I nostri non sono valori occidentali. Sono i valori dell'umanità e ovunque, quando la gente ne ha la possibilità, li adotta. Intorno a questi valori realizziamo la cooperazione internazionale. Europa e America unite
last but not least: l'amico vero è quello che sa dire no.
SVEGLIA


illustrami la tua teoria offensiva........In origine postato da benfy
io penso di si perchè costringe sempre la sinistra alla difensiva nella lotta al terrorismo.


Io non mi sento "iper-pacifista", ma sono comunque contrario alla guerra, perchè porta solo alla rovina e alla morte DI INNOCENTI! blair e bush dovrebbero essere accusati di crimini contro l'umanità!In origine postato da benfy
io penso di si perchè costringe sempre la sinistra alla difensiva nella lotta al terrorismo.
è necessaria un altra via oltre a quella di bush e a quella iper pacifista due fanatismi di livello opposto che ne pensate.![]()


Bella ed interessante domanda. La sinistra pacifinta fa male per la politica interna italiana xke non sa proporre e condiziona con i suoi ricatti morali la politica estera del csx.
Credo ke, cmq, andare in Iraq sia stata una grandissima coglionata. In Iraq NO, Pacifinti NEMMENO.


solite noiose discussioni..![]()
la vera domanda da fare è:
siete liberisti?
siete socialisti?
li c è tutto.
io non sono pacifista. e non sono nemmeno pacifico.
combatto con le parole , col pensiero , con l anima di milioni di individui sfruttati dall imperialismoe dal neocolonialismo dell occidente dominante.
combatto con la cultura e il dialogo al falso terrorismo clerical-manipolatore delle masse islamiche.
è di di smettrela di vedere tutto in chiave usa o anti usa.
c è un mondo di merda dimoninato dal liberismo la , fuori dalle nostre cose.
continuiamo a discutere della pagliuzza e non vediamo la trave...
usciamo dallo schema usa vs anti usa.
il vero punto è neo liberismo e cleri vari contro un socialismo mondiale che ad oggi non nasce proprio perche accecato dall anti americanismo
la francia che domina mezza africa non è buona perche non va in iraq.
è sempre una potenza sfruttrtrice che oppriume milioni di persone esegue lo stesso schema dehli usa.
pensiamoci.
e lottiamo per un altro mondo.
tutto il resto è spazzatura da riformista o foglio.