bene forse riesco ad essere la prima a dare la notizia su politica on line:
Da Rpl: il consiglio federale ha deciso che la Lega Nord si presenterà con liste proprie alle regionali 2005, candidando Maroni alla presidenza della regione...
Da Rpl: il consiglio federale ha deciso che la Lega Nord si presenterà con liste proprie alle regionali 2005, candidando Maroni alla presidenza della regione...

ahuahuahu maroni? azzzzzzzz chissà se prende più voti di Speroni!In origine postato da ilariamaria
Da Rpl: il consiglio federale ha deciso che la Lega Nord si presenterà con liste proprie alle regionali 2005, candidando Maroni alla presidenza della regione...![]()
beh...dai, dillo che sei contento che si va da soli!!!!
fra l'altro la motivazione ufficiale dell'andare da soli è proprio questa: il fatto che altri gruppi si presenteranno con liste loro.

Per poi appoggiare forminchioni al secondo turno? No Grazie.
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Io ci credo poco, perché è evidente che Bossi si è accordato con Berlusconi per lanciare questo sasso per stroncare la lista Formigoni. Su repubblica.it leggiamo infatti uno stralcio del comunicato di via Bellerio: La Lega Nord avverte la crescita di forze di restaurazione che si fanno via via più determinate, arrivando a proporre la presentazione di liste alle prossime regionali" e, nel comunicato emesso al termine del Consiglio federale, le definisce "i primi tentativi di successione a Berlusconi" annunciando che, in questa situazione, "presenterà proprie liste autonome"..
Quindi la Lega recederà dalla decisione non appena Formigoni rinuncerà alla propria lista.
Risultato: ennesima figura di merda con la Lega che si puttana ulteriormente per fare il gioco del berlusca.
Se invece quello di oggi in Bellerio era un Bossi d’annata potremmo pensare che abbia colto il pretesto delle liste dei presidenti per lanciare la corsa solitaria. Vedremo.
PS: Vi immaginate se la Lega corresse da sola e i bernardelliani in alleanza?![]()
PPS per Shaytan: alle regionali si vota in un unico turno.

Quando si trattava di mollare Berlusconi per il maxiemendamento alla finanziaria "pro Calabria/AN/piromani" tutti zitti.
Ma non era stato dichiarato fino a ieri che c'era l'accordo e si lasciavano le presidenze a FI per avere altre segreterie e commissioni?
Adesso per la poltrona si corre anche contro Formigoni...
Vabbè, se a sinistra si litiga, in CDL non si va comunque d'accordo...

Un filo logico ci vuole anche nella critica. Obiettivamente, se la Lega correrà da sola (e non credo), dovrà scordarsi le poltrone regionali per i prossimi 5 anni.In origine postato da ZA.73
Quando si trattava di mollare Berlusconi per il maxiemendamento alla finanziaria "pro Calabria/AN/piromani" tutti zitti.
Ma non era stato dichiarato fino a ieri che c'era l'accordo e si lasciavano le presidenze a FI per avere altre segreterie e commissioni?
Adesso per la poltrona si corre anche contro Formigoni...
Vabbè, se a sinistra si litiga, in CDL non si va comunque d'accordo...

In origine postato da auverno
Io ci credo poco, perché è evidente che Bossi si è accordato con Berlusconi per lanciare questo sasso per stroncare la lista Formigoni. Su repubblica.it leggiamo infatti uno stralcio del comunicato di via Bellerio: La Lega Nord avverte la crescita di forze di restaurazione che si fanno via via più determinate, arrivando a proporre la presentazione di liste alle prossime regionali" e, nel comunicato emesso al termine del Consiglio federale, le definisce "i primi tentativi di successione a Berlusconi" annunciando che, in questa situazione, "presenterà proprie liste autonome"..
Quindi la Lega recederà dalla decisione non appena Formigoni rinuncerà alla propria lista.
Risultato: ennesima figura di merda con la Lega che si puttana ulteriormente per fare il gioco del berlusca.
Se invece quello di oggi in Bellerio era un Bossi d’annata potremmo pensare che abbia colto il pretesto delle liste dei presidenti per lanciare la corsa solitaria. Vedremo.
PS: Vi immaginate se la Lega corresse da sola e i bernardelliani in alleanza?![]()
PPS per Shaytan: alle regionali si vota in un unico turno.
Guarda che un conto è correre col simbolo della cdl, ed un conto è correre con tutti i simboli che la compongono.In sostanzaorrere da soli non significa che non riconosci il candidato presidente.Per cui, ognuno vuole pesarsi e rivendicare in base al consenso maggior potere nella futura giunta regionale.

Non diciamo cazzate. Alle regionali, in alleanza, ognuno corre con il proprio simbolo appoggiando un unico candidato presidente. Se la Lega candidasse un proprio presidente (Maroni) andrebbe in contrapposizione a tutti gli altri candidati, compreso Formigoni.In origine postato da Zingano
Guarda che un conto è correre col simbolo della cdl, ed un conto è correre con tutti i simboli che la compongono.In sostanzaorrere da soli non significa che non riconosci il candidato presidente.Per cui, ognuno vuole pesarsi e rivendicare in base al consenso maggior potere nella futura giunta regionale.
![]()
In origine postato da auverno
eh, stavo appunto leggendo la storia della alleanza di bernardelli, quando ho sentito il comunicato alla radio.
Ho avuto lo stesso pensiero...
Comunque non credo che torneranno indietro, sono già in giro alcuni manifesti