Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Via il cono...

  1. #41
    A/V76
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da N606BN
    Leggendo un libro sugli incidenti aerei,ricordo che parecchi anni fa un DC9-15 della ONA in seguito ad un ammaraggio rimase con l'uscita anteriore destra occlusa in quanto la porta era per meta' sott'acqua,e lo scivolo gonfiandosi si accartoccio' parzialmente dentro la cabina impedendo l'uscita dei passeggeri.Se ben ricordo fu il comandante che uscendo dal finestrino del cockpit si getto in acqua e lo estrasse dall'esterno.Ciononostante alcuni passeggeri morirono.Probabilmente in quel caso era meglo disarmarlo .

    Difficilmente avresti potuto aprire quella porta visto che per metà era sott'acqua.

  2. #42
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da N606BN
    Leggendo un libro sugli incidenti aerei,ricordo che parecchi anni fa un DC9-15 della ONA in seguito ad un ammaraggio rimase con l'uscita anteriore destra occlusa in quanto la porta era per meta' sott'acqua,e lo scivolo gonfiandosi si accartoccio' parzialmente dentro la cabina impedendo l'uscita dei passeggeri.Se ben ricordo fu il comandante che uscendo dal finestrino del cockpit si getto in acqua e lo estrasse dall'esterno.Ciononostante alcuni passeggeri morirono.Probabilmente in quel caso era meglo disarmarlo .
    In caso di ammaraggio non si usano l'uscita e lo scivolo di coda (sotto il galleggiamento) ma le uscite sopra le ali e solo l'anteriore destra, la sinistra è più alta e finisce sotto il galleggiamento, può darsi che lo scivolo anteriore dx diventi un battello.

    Tutto ciò si desume dalle safety ...

  3. #43
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    In caso di ammaraggio non si usano l'uscita e lo scivolo di coda (sotto il galleggiamento) ma le uscite sopra le ali e solo l'anteriore destra, la sinistra è più alta e finisce sotto il galleggiamento, può darsi che lo scivolo anteriore dx diventi un battello.

    Tutto ciò si desume dalle safety ...
    corretto! in caso di ammaraggio non si usa il cono, si può usare la aft galley door solo se compiendo una particolare manovra ci si accerta che la soglia della porta non sia sotto il livello dell'acqua e si usano le overwing exits e le porte anteriori.
    sull'MD80 Alitalia non esistono scivoli battello (slide raft), sono tutti scivoli certificati per il solo uso a terra e in acqua possono solo essere considerati mezzi di galleggiamento di fortuna.

    altra considerazione: la tailcone emergency exit viene azionata manovrando un dispositivo DIVERSO dalla maniglia della porta che si usa in condizioni normali. tanto è vero che la porta posteriore di fatto NON viene propriamente armata dal cabin crew. la manovra che si compie è semplicemente quella di rendere visibile il dispositivo di emergenze (una maniglia diversa...)
    ecco il motivo per cui ho detto che è assai difficile sbagliare.
    su altri aeromobili invece (vedi l'A320) la maniglia della porta è sempre la stessa: se manovrata con scivolo armato ne provoca il dispiegamento ed il gonfiaggio oltre all'apertura pneumatica della porta, se manovrata in operazioni normali non fa altro che aprire la porta.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    eccome!
    ipotesi molto plausibile...allora si mandano avanti quelli meno simpatici!
    Mmmhh ... in effetti è una soluzione interessante ...
    Alla quale non avevo pensato ...
    Straordinari questi nostri av ... laddove gli altri vedono un imprevisto, loro scorgono un'opportunità ...

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè non è tangogolf ma nanodelta...con il cono intero...




  6. #46
    Iscritto
    Data Registrazione
    16 Jan 2004
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi è sorta una curiosità dopo questo post sul "cono":
    ogni quanto fanno corsi di aggiornamento sulle procedure di sicurezza gli A/V?

  7. #47
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAP
    mi è sorta una curiosità dopo questo post sul "cono":
    ogni quanto fanno corsi di aggiornamento sulle procedure di sicurezza gli A/V?
    i cosiddetti RT o Recurrent Training, si fanno una volta all'anno.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    i cosiddetti RT o Recurrent Training, si fanno una volta all'anno.
    allo zamberletti di FCO?

  9. #49
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da massimocr
    allo zamberletti di FCO?
    non conosco...
    se è il Flight Training Center allora è quello...

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    non conosco...
    se è il Flight Training Center allora è quello...
    mmmm... quello alla destra della mensa AZ.... i corsi in aula credo li facciano tutti lì (fermata 9 della navetta se ricordo bene), anche se io ho sempre visto, (e fatto), solo corsi per ground staff

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega , la ‘Ndrangheta , gli stranieri e il cono d’ombra
    Di cantone_nordovest nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 21:49
  2. La Lega , la ‘Ndrangheta e il cono d’ombra
    Di cantone_nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 10:44
  3. ti è mai caduto il gelato dal cono?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito