Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Thumbs up Lombardia: In vantaggio la C.d.L. nei sondaggi!

    Stando ad un sondaggio fresco fresco (reso noto dal Corriere della Sera di oggi 5/1/'05) in cui si dice che con la Lista Formigoni, la situazione sarebbe 58,3% a 34% in favore della C.d.L., senza 48,4% contro 43% sempre in favore della coalizione di centro-destra.
    Uniti nell'Ulivo, con la presenza della lista del governatore lombardo, avrebbe il 23,9%, senza il 31,7%.
    F.I. con la presenza della lista del governatore avrebbe il 20,8%, senza il 27%, la lista Formigoni se ci fosse avrebbe il 20,8%, A.N. con la presenza della lista Formigoni avrebbe l'8,1%, senza il 7,7%. Indecisi sarebbero il 32% con la presenza della lista del governatore, senza, sarebbero il 42%.

  2. #2
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ho ben interpretato i dati del sondaggio , Formigoni beccherebbe voti anche a sinistra (al centro della sinistra , si capisce) e senza la sua lista la CDL perderebbe qualche punto ma vincerebbe lo stesso , 2 motivi che dovrebbero spingere Berlusconi a lottare con tutte le sue forze contro un tale personaggio.
    Comunque , se alleata con la Lega Nord , la CDL vince tranquillamente e sempre in Lombardia.

  3. #3
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Io Robert
    Se ho ben interpretato i dati del sondaggio , Formigoni beccherebbe voti anche a sinistra (al centro della sinistra , si capisce) e senza la sua lista la CDL perderebbe qualche punto ma vincerebbe lo stesso , 2 motivi che dovrebbero spingere Berlusconi a lottare con tutte le sue forze contro un tale personaggio.
    Comunque , se alleata con la Lega Nord , la CDL vince tranquillamente e sempre in Lombardia.
    con la lista di Formigoni, la GAD perderebbe molti voti centristi (quelli che potrebbero andare alla Margherita) e molti indecisi andrebbero col governatore lombardo.

    F.I. perderebbe oltre 6 punti percentuali e avrebbe gli stessi voti della lista Formigoni.
    Si sa solo che L.N.+U.D.C.+N.P.S.I.+P.R.I. con la lista Formigoni stanno complessivamente all'8,6%, senza, sono al 13,7%.

  4. #4
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Ma se la Lega Nord all'Europee dell'anno appena passato ha preso un 13,4% in Lombardia!

    come fa adesso a precipitare cosi in basso?

  5. #5
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Io Robert


    Ma se la Lega Nord all'Europee dell'anno appena passato ha preso un 13,4% in Lombardia!

    come fa adesso a precipitare cosi in basso?
    probabilmente la lista Formigoni porterà via alla Lega Nord dei voti (era scritto così nell'articolo del Cor. Sera).
    Senza la lista del governatore, a mio parere, può essere che abbia il 10%, il 2,8% gli udc e lo 0,6% spartito tra socialisti e repubblicani.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non vedo cosa ci sia di strano o rilevante tanto da aprirci un 3d.
    sarebbe come postare un 3d in cui si dice che in toscana il csx è al 60 %.
    forse per mesi il cdx lombardo ha avuto paura , oppure pure oggi millanta.
    non spiego altrimenti tutto questo darsi da fare in una regione storicamente conservatrice e reazionaria

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Io Robert


    Ma se la Lega Nord all'Europee dell'anno appena passato ha preso un 13,4% in Lombardia!

    come fa adesso a precipitare cosi in basso?
    cmq in Lombardia, alle Europee 2004 la L.N. ha avuto il 13,8%.
    Puoi trovare altri dati se clicchi su questo link:

    http://europee.interno.it/europee/eu...12/E103000.htm

  8. #8
    Ospite

    Predefinito

    oK, allora qualcuno posti i sondaggi dell'Emilia e della Toscana, così pareggiamo, anzi, vinciamo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    non vedo cosa ci sia di strano o rilevante tanto da aprirci un 3d.
    sarebbe come postare un 3d in cui si dice che in toscana il csx è al 60 %.
    forse per mesi il cdx lombardo ha avuto paura , oppure pure oggi millanta.
    non spiego altrimenti tutto questo darsi da fare in una regione storicamente conservatrice e reazionaria
    No, c'entra invece. Formigoni nel 2000 vinse con oltre il 62%, adesso dicono che rivince, ma perdendo consenso. O meglio, lui il consenso lo mantiene quasi intatto, ma i partiti che gli stanno dietro indietreggiano e pure parecchio, oserei dire, fosse vero quel 48-43 di cui si parla. Fra un anno si vota per le politiche e se il cdx vincesse con questi ultimi numeri a cui faccio cenno, perderebbe molto probabilmente un bel po' di collegi (presumo in particolare in provincia di Milano, o anche in certe zone della Bassa, dove il voto non è mai stato così conservatore come nella Pedemontana).

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Giò91
    con la lista di Formigoni, la GAD perderebbe molti voti centristi (quelli che potrebbero andare alla Margherita) e molti indecisi andrebbero col governatore lombardo.

    F.I. perderebbe oltre 6 punti percentuali e avrebbe gli stessi voti della lista Formigoni.
    Si sa solo che L.N.+U.D.C.+N.P.S.I.+P.R.I. con la lista Formigoni stanno complessivamente all'8,6%, senza, sono al 13,7%.
    elezioni politiche 2001, riepilogo Lombardia - parte proprozionale.

    FI 32,3%
    AN 8,7%
    UDC 3,4%
    LN 12,1%
    NPSI 0,2%
    _________
    TOTALE CDL 56,7%

    DS 11,7%
    M 15,1%
    PRC 5,0%
    IDV 3,9%
    G 1,8%
    PDCI 1,5%
    _________
    TOTALE ULIVO 39,0%


    Uninominale 2001:

    CDL 54,4%
    ULIVO 44,4%.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I sondaggi unanimi: Unione in vantaggio
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 23:35
  2. Venezuela: sondaggi, vantaggio Chavez
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 15:40
  3. Lombardia, Senato: Unione in vantaggio
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 00:45
  4. Lombardia...Sarfatti in lieve vantaggio.
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 19:22
  5. Elezioni Portogallo, Sondaggi: in vantaggio i Socialisti!
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito