primo protocollo: principio di non contraddizione
secondo protocollo: divenire
conclusione: l'atto della creazione di Dio
Visualizzazione Stampabile
Mi spieghi meglio il principio di non contraddizione?Citazione:
In origine postato da Thomas Aquinas
Aristotele: principio di non contraddizione (A non può essere, nello stesso tempo e senso, B e non-B); «ad esempio il cane (A) non può essere, nello stesso tempo e senso, nero (B) e non nero (non-B)»Citazione:
In origine postato da Turambar
Mi spieghi meglio il principio di non contraddizione?
Vado bene, Thomas? :D :)
non esiste nulla che mi faccia pensare che l'esitenza di Dio (va bene dre?:D) possa essere un fatto più probabile di qualsiasi altra teoria.
Quindi non credo in Dio tanto quanto non credo nel grande Ano. Ossia, per quanto mi permettono di capire i miei sensi possono essere o non essere tutte e due con la stessa probabilità...ok, forse il grande ano un po' di meno, ma il concetto resta:D
Credere in Dio è poco, bisogna credere in Cristo, è Lui che ci salva.Citazione:
In origine postato da Mr
Sinteticamente, perché credete/non credete/ in Dio o vi sentite di non poter esprimere un'opinione?
Citazione:
In origine postato da Mr
Sinteticamente, perché credete/non credete/ in Dio o vi sentite di non poter esprimere un'opinione?
Chi è Dio?
Conosci te stesso
Io non credo nel Dio dei cristiani. E' una religione che non ci appartiene, che proviene da un popolo estraneo a noi, che ci è stata per lo più imposta con la forza, lontanissima dall'Uomo e che non sento minimamente mia. Sento molto più mio il politeismo precristiano, con la sua vicinanza all'uomo ed alla natura.
Esatto, mi sento vicino a questa affermazione. Più che politeismo, lo chiamerei deismo...Citazione:
In origine postato da Fenris
Io non credo nel Dio dei cristiani. E' una religione che non ci appartiene, che proviene da un popolo estraneo a noi, che ci è stata per lo più imposta con la forza, lontanissima dall'Uomo e che non sento minimamente mia. Sento molto più mio il politeismo precristiano, con la sua vicinanza all'uomo ed alla natura.
Nella dottrina di Cristo, certo.Citazione:
Credere in Dio è poco, bisogna credere in Cristo, è Lui che ci salva.
Da che cosa?Citazione:
In origine postato da asburgico
Credere in Dio è poco, bisogna credere in Cristo, è Lui che ci salva.
A me mi preserva da una malattia, a te no.
Moriremo tutti, è vero, ma io morrò a trent'anni e tu a a cento.
Non credo che sia sufficiente l'antipatia che c'è fra noi, per giustificare tanta disparità di trattamento.....
Citazione:
In origine postato da Flora
Aristotele: principio di non contraddizione (A non può essere, nello stesso tempo e senso, B e non-B); «ad esempio il cane (A) non può essere, nello stesso tempo e senso, nero (B) e non nero (non-B)»
Vado bene, Thomas? :D :)
Mmm....
:confused: