Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Per me la religione cattolica è utile principalmente come collante del popolo italiano (Perdu... non rispondere su questo, tanto lo so come la pensi).
lo sai che portato alle estreme conseguenze questo principio porta a dire che valdesi, ebrei etc,. non sono cittadini italiani come gli altri? ;)
-
Citazione:
In origine postato da Goliat
Per quanto mi riguarda Dio non esiste, è solo una figura creata dall'uomo allo scopo di:
A) Dare una risposta semplicistica a domande a cui l'uomo non ha ancora dato risposta certa
B) Avere sempre una speranza a cui aggrapparsi, perché lui sa tutto, vede tutto, è giusto, è buono, è potente, ecc...
Senza religione non esiste Dio e viceversa, queste due componenti credo siano indissolubili.
La religione ha dato sempre il "buono esempio", tanto è vero come ha già detto qualcun'altro, che la religione Cristiana-Cattolica si è imposta con la forza (e c'è gente che vorrebbe le "radici" Cristiane nell'Unione Europea...).
Molte religioni dicono di rifarsi letteralmente alla Bibbia, dimenticando che questa è la storia del popolo ebreo, non il libro di Dio.
La chiesa Cattolica accetta solo quattro vangeli, lasciando gli altri i cosidetti Apocrifi, forse perché destavano qualche dubbio riguardo la veridicità dei quattro accettati, e quindi della stessa religione.
Senza contare la strumentalizzazione di un personaggio quale Cristo, che agli storici risulta un contestatore dell'operato Romano, e per questo ucciso. (Non certo per aver detto "Sono figlio di Dio", che per altro non ha mai detto)
Senza contare che ad esempio i Testimoni di Geova, rinnegano addirittura la Teoria dell'evoluzione di Darwin.
Io chiedo a chi crede in Dio: che prove concrete mi porteresti per convicermi che Dio esiste?
Goliat
si parlava di dio in senso lato, quale rincipio creatore
però, se io fossi cattolico, t risponderei: e quali prove mi porti tu per convincermi che NON esiste?
-
Citazione:
In origine postato da Goliat
Io chiedo a chi crede in Dio: che prove concrete mi porteresti per convicermi che Dio esiste?
Goliat
:rolleyes:
E tu, che dio non esista?
-
Citazione:
In origine postato da Mastea
:rolleyes:
E tu, che dio non esista?
primo!
:p
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
ehm....no, non può capitare
un sistema tende ad andare verso configurazioni più stabili
quindi ad energia inferiore
quindi a PERDERE energia
e se non gliene fornisco io da fuori, non ritornerà mai (nemmeno statisticamente) al suo stato precedente....
Ma è proprio la tendenza a perdere energia che è probabilistica.
-
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
lo sai che portato alle estreme conseguenze questo principio porta a dire che valdesi, ebrei etc,. non sono cittadini italiani come gli altri? ;)
Essì, nessuno è perfetto...
Ma ciò che dico io deve essere preso per come lo dico io
:o
-
Citazione:
In origine postato da Skepto
Come tutto in questo universo; poi la tendenza viene per prassi chiamata "legge".
-
Citazione:
In origine postato da Skepto
eh no, se qualcosa ha la possibilità di perdere energia, cioè se può passare ad uno stato più stabile, lo fa...altrimenti, se così non fosse, gli oggetti avrebbero la stessa probabilità di cadere verso l'alto o verso il basso
tanto per dirne una...
-
Citazione:
In origine postato da Mastea
Come tutto in questo universo; poi la tendenza viene per prassi chiamata "legge".
absolutely not