Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Cinema dei Forumisti di POL!

Ognuno di noi avrà pure un Film preferito o magari un film che odia,il film piu divertente o quello piu noioso..

Scegliete Voi

e se vi Và.. postate la Vostra Personale Recensione del Film da Voi Scelto per la Videoteca di POL!

Gradito anche un Voto sul Cast,sulla Storia e sul Film in genere

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alex l'ariete

Senza dubbio uno dei film peggiori mai visti al cinema. Campione (in negativo) di incassi, record negativo di giorni in sala. Insomma un flop totale.
    Tomba è ridicolo e impacciato, la Hunziker strillante. La regia totalmente inesistente. I dialoghi grotteschi, le scenografie ridicole, le situazioni assurde.
    Da ricordare: il cattivo con annessa faccia torva, voce roca e sigarette gialle (abbandonate in ogni dove, tipo sassolini di pollicino), il trincia manette trovato casualmente nel bosco, il passeggino che viaggia da solo, Alex che raggiunge a nuoto lo yacht dei cattivi.
    Si ride e si ride tanto.
    Comprimari pessimi.
    Secondo me diventerà un cult.

Voto:
    Attori (indistintamente): 1
    Regia: 0
    Sceneggiatura: 0

Voto globale: 0 e per questo è da vedere

remedios
    Ospite

Predefinito momo alla conquista del tempo

Momo alla conquista del tempo.
    Non è un film, ma un cartone animato tratto dal libro di Michael Ende. Il mio libro preferito, da bambina. E' la storia di una bambina che si trova a scontrarsi con gli "uomini grigi", intenzionati a rubare il tempo all'umanità. Una fiaba d'amore.
    Il regista è Enzo D'Alò ("La freccia azzurra" e "La gabbianella e il gatto"), tra i doppiatori ci sono Sergio Rubini e Diego Abattantuono. Le musiche sono di Gianna Nannini.

Sicuramente non è una chicca cinematografica, ma per me è molto importante, forse perché legato ai miei ricordi. Per un film devo pensarci, dovrei fare una cernita troppo grande.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alex l'ariete

In origine postato da Alberich
    Senza dubbio uno dei film peggiori mai visti al cinema. Campione (in negativo) di incassi, record negativo di giorni in sala. Insomma un flop totale.
    Tomba è ridicolo e impacciato, la Hunziker strillante. La regia totalmente inesistente. I dialoghi grotteschi, le scenografie ridicole, le situazioni assurde.
    Da ricordare: il cattivo con annessa faccia torva, voce roca e sigarette gialle (abbandonate in ogni dove, tipo sassolini di pollicino), il trincia manette trovato casualmente nel bosco, il passeggino che viaggia da solo, Alex che raggiunge a nuoto lo yacht dei cattivi.
    Si ride e si ride tanto.
    Comprimari pessimi.
    Secondo me diventerà un cult.

Voto:
    Attori (indistintamente): 1
    Regia: 0
    Sceneggiatura: 0

Voto globale: 0 e per questo è da vedere
    sto cercando disperatamente questa perla del cinema italiano. Ma è vero che c'è la scena della carozzina copiata pari pari dalla corazzata potemkin?
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

noooooo, la carrozzina in questione è copiata da Schumacher....se ti interessa ti posso prestare la videocassetta

p.s. oggi ho relazioni internazionali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

noooooo, la carrozzina in questione è copiata da Schumacher....se ti interessa ti posso prestare la videocassetta

p.s. oggi ho relazioni internazionali
    sei appassionato anche tu di cinema trash allora

in bocca al lupo, lo dai con Colombo?

io ho appena iniziato a seguirlo, l'esame presumibilmente lo darò in primavera; devo ancora scegliere che libri preparare
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Scusate l'intromissione accademica... sarete mica al SIE...

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

*comunicazione di servizio*
    io sono a SPO, l'esame era drammaticamente più difficile di come pensassi...
    evita il Waltz, è un mattone pazzesco, anche se molto interessante...il Gilpin a me è piaciuto, così come il Clark, ma temo non sia più in programma.

No, non sono un grande appassionato di trash, ma certe cose mi piacciono tantissimo.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

[OT]

*comunicazione di servizio*
    io sono a SPO, l'esame era drammaticamente più difficile di come pensassi...
    evita il Waltz, è un mattone pazzesco, anche se molto interessante...il Gilpin a me è piaciuto, così come il Clark, ma temo non sia più in programma.

Ach, beh dai... la facoltà è quella

[/OT]

Per tornare on topic, credo che il film più sopravvalutato della storia (recente) sia "La vita è bella", a me non ha detto un granché (e non certo per motivazioni politiche).

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel 1997 New York, devastata dalla delinquenza, viene trasformata dalle autorità in una enorme prigione dalla quale nessuno può fuggire, pena la morte. Qui dentro, in un quartiere dove domina il Duca con la sua banda, cade l'aereo presidenziale dirottato da imprecisati terroristi. Chiuso nella sua capsula protettiva, c'è il presidente degli USA che dovrebbe raggiungere gli altri "grandi" del mondo. L'incidente fa si che il presidente venga catturato e tenuto in ostaggio dalla banda del Duca, allo scopo di ottenere la libertà. Il capo della polizia pensa allora di utilizzare il feroce ma abile Jena Plissken, un eroe di guerra carico di condanne. Jena ritornerà con la fedina penale pulita se riuscirà a riportare in salvo il presidente e i documenti segreti, soprattutto un nastro magnetico registrato che ha con sè. Ha solo ventiquattro ore di tempo e, per sommo ricatto, gli hanno messo nel sangue una micro-bomba che gli farà esplodere le arterie se non tornerà indietro nel tempo previsto. La lotta contro i minuti, mentre risuonano i tic tac dei calcolatori elettronici, si svolge in uno scenario crudele e fatiscente: Jena passa da un ambiente all'altro, ferito, battuto, al limite delle risorse fisiche, ma alla fine ce la fa. Il presidente allo scadere fatidico delle ore compare in TV per trasmettere il suo messaggio di pace eleborato con il concorso di scienziati, ma dagli altoparlanti si sprigiona una canzonetta. Jena disilluso ha sostituito il nastro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima