L'idea non sarebbe mia, anzi diciamola tutta, l'idea è di Gianluca Freda. Io l'ho solo scippata e elaborata. L'idea è la seguente:
LEGGE SUL CALCIO PASSIVO
Grande idea: una legge che vieti di parlare di calcio nei luoghi pubblici, dagli uffici ai bar, a meno che non siano attrezzati con luoghi per tifosi, con mura sui quattro lati, porte automatiche e pareti insonorizzate. Multe per chi commenta la moviola ad alta voce e anche al gestore del locale se non chiama subito i vigili. Multa raddoppiata se si parla di calcio in presenza di minori o di donne in gravidanza. Divieto di parlare di calcio sui canali televisivi pubblici ed obbligo di scrivere sui biglietti per le partite scritte tipo: "IL CALCIO FA MALE ALLE CORONARIE", "IL TIFO CAUSA IL GHIGNO DI DI CANIO", "IL PALLONE ACCORCIA LA VITA", "DIECI PARTITE E DIVENTI BISCARDI", "IL GOLDEN GOAL FA DIVENTARE IMPOTENTI". Multe salatissime per chi urla in pubblico "Forza Juve" o "Forza Lazio". Pene detentive, già che ci siamo, per chi urla "Forza Italia".
Claudio Sabelli Fioretti
![]()
![]()
![]()




Rispondi Citando
)
