Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    goafan
    Ospite

    Predefinito Alitalia, il Genova-Malpensa sempre più inefficiente

    Ecco il meraviglioso regalo che ha riservato Alitalia per i suoi passeggeri liguri:

    Dal 3 febbraio fino alla fine dell'orario invernale (27 marzo) sarà cancellata una delle 3 frequenze dell Genova-Milano Malpensa. Contemporaneamente, il volo del mattino (6.40) sarà sostituito da un più capiente ATR-72. Questi sono i due voli cancellati

    GOA-MXP 12.00 - 12.55
    MXP-GOA 10.30 - 11.30

    In sostanza, fino al 27 marzo, il primo volo da Malpensa a Genova sarà quello delle 15.20!!!! Tutti i passeggeri che arriveranno con i voli del mattino (soprattutto quelli intercontinentali) non avranno più la coincidenza per Genova... Infatti mia mamma, che ha prenotato per quel periodo, un volo Genova-Caracas ha dovuto scegliere i giorni in cui il volo per Caracas è operato da Roma Fiumicino per pottere avere le coincidenze giuste. Ancora una volta Alitalia ha dato prova di se e ha confermato come per Genova sia più vantaggioso volare via Fiumicino (5 voli al giorno) che Milano Malpensa (dove peraltro spesso vengono cancellati i voli...)


    CIAO
    -goa-

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia, il Genova-Malpensa sempre più inefficiente

    In Origine postato da goafan
    Infatti mia mamma, che ha prenotato per quel periodo, un volo Genova-Caracas ha dovuto scegliere i giorni in cui il volo per Caracas è operato da Roma Fiumicino per pottere avere le coincidenze giuste.-
    Ottima scelta seppur sacrificata per via delle risicate frequenze. Almeno però così non dovrebbe avere problemi per andare a prendere il volo per CCS.

    Certo che la MXP-GOA è la rotta più trascurata e sfigata di tutto il network Alitalia. Una vera vergogna. Quando si dice che Alitalia se ne frega di offrire un prodotto valido e concorrenziale fuori da Milano e Roma....

    Ciao

  3. #3
    x Alitalia, PSA esiste
    Data Registrazione
    14 Sep 2004
    Località
    near PISA
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate se mi intrometto.....ma la PSA-MXP ti sembra che sia accudita con cura da mamma AZ ??? ATR del ....... sempre pieni, cancellazioni frequenti (anche oggi, come ieri, come ieri l'altro) e comodi bus molto spesso si fanno la PSA-MXP (pagata profumatamente).

    Secondo me in AZ manca un reparto che studi e si adoperi a soddisfare il mercato domestico: ma come si fa a mettere gli ATR su tratte dove si riempie quasi un MD80.


    Cambierà la mentalità in AZ prima o poi, e bei tempi quando da PISA si volava con l'ALITALIA

    a LHR, ORY, LIN, FCO, PMO, CTA, AHO, BRI con MD80. Si aprono rotte verso l'est europeo SKOPYE, BELGRADO, ZAGABRIA, SARAYEVO e si trascurano quelle domestiche: ma siamo AIRBALCANI o ALITALIA?????

    Riscopriamo invece le potenzialità di PSA, GOA, AOI perchè sono convinto che aerei come l'ER4 potrebbero facilmente essere riempiti su rotte GOA-NAP, GOA-BRI, GOA-CAG come su rotte PSA-NAP, PSA-BRI, PSA-SUF, ma se non lo si capisce le prossime destinazioni del network AZ saranno POLA, FIUME, LUBIANA, ZADAR, e DUBROVNIC(credo si scriva così). Grazie dello sfogo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia, il Genova-Malpensa sempre più inefficiente

    In Origine postato da goafan
    Ecco il meraviglioso regalo che ha riservato Alitalia per i suoi passeggeri liguri:

    Dal 3 febbraio fino alla fine dell'orario invernale (27 marzo) sarà cancellata una delle 3 frequenze dell Genova-Milano Malpensa. Contemporaneamente, il volo del mattino (6.40) sarà sostituito da un più capiente ATR-72. Questi sono i due voli cancellati

    GOA-MXP 12.00 - 12.55
    MXP-GOA 10.30 - 11.30

    In sostanza, fino al 27 marzo, il primo volo da Malpensa a Genova sarà quello delle 15.20!!!! Tutti i passeggeri che arriveranno con i voli del mattino (soprattutto quelli intercontinentali) non avranno più la coincidenza per Genova... Infatti mia mamma, che ha prenotato per quel periodo, un volo Genova-Caracas ha dovuto scegliere i giorni in cui il volo per Caracas è operato da Roma Fiumicino per pottere avere le coincidenze giuste. Ancora una volta Alitalia ha dato prova di se e ha confermato come per Genova sia più vantaggioso volare via Fiumicino (5 voli al giorno) che Milano Malpensa (dove peraltro spesso vengono cancellati i voli...)


    CIAO
    -goa-
    ciao Goafan,
    che vergogna, davvero.

    Non resta che dire...meno male che avete la sempre comoda LH con MUC o AF su CDG...

  5. #5
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da chielloduebis
    scusate se mi intrometto.....ma la PSA-MXP ti sembra che sia accudita con cura da mamma AZ ??? ATR del ....... sempre pieni, cancellazioni frequenti (anche oggi, come ieri, come ieri l'altro) e comodi bus molto spesso si fanno la PSA-MXP (pagata profumatamente).
    AZ ha gravissimi carenze sul feeding nazionale, è fuor di dubbio, e soprattutto verso Malpensa, che dovrebbe essere il loro hub principale...

    Secondo me in AZ manca un reparto che studi e si adoperi a soddisfare il mercato domestico: ma come si fa a mettere gli ATR su tratte dove si riempie quasi un MD80.
    Credo che la transizione agli ATR sia dovuta al fatto che FLR ora viaggia col 319

    Cambierà la mentalità in AZ prima o poi, e bei tempi quando da PISA si volava con l'ALITALIA

    a LHR, ORY, LIN, FCO, PMO, CTA, AHO, BRI con MD80. Si aprono rotte verso l'est europeo SKOPYE, BELGRADO, ZAGABRIA, SARAYEVO e si trascurano quelle domestiche: ma siamo AIRBALCANI o ALITALIA?????
    AZ non ha aerei!! Perché questa cosa non la si capisce??????
    Metti un aereo lì e non va bene perché è troppo piccolo, mettilo là e non va bene perché l'altro aeroporto ne ha due, metti la frequenza e non va bene perché ce ne vogliono 5 al giorno... nessuno nega il diritto a un servizio decente che Alitalia non sta facendo sui piccoli aeroporti, ma non si può pretendere la luna!

    Riscopriamo invece le potenzialità di PSA, GOA, AOI perchè sono convinto che aerei come l'ER4 potrebbero facilmente essere riempiti su rotte GOA-NAP, GOA-BRI, GOA-CAG come su rotte PSA-NAP, PSA-BRI, PSA-SUF, ma se non lo si capisce le prossime destinazioni del network AZ saranno POLA, FIUME, LUBIANA, ZADAR, e DUBROVNIC(credo si scriva così). Grazie dello sfogo
    Sono d'accordo sull'EM4, ma non sul resto, e ribadisco che di aerei non ce ne sono... Le rotte che sono servite sull'est sono rotte piene di transiti, rotte che potrebbero fare un bel gruzzolo, visto che sono rotte più biz che turistiche (molte aziende investono in est europa attratte dal basso costo del lavoro e dalla mancanza dei servizi nel post-quarantennio comunista). Chissà perché LH, Austrian e simili si espandono sull'est europeo, strappando mercato e clienti a destra e a manca...
    nutro molti dubbi inoltre su parecchie rotte interne italiane, come il citato PSA-SUF...

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  6. #6
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Messaggi
    767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao goafan,
    del bri goa non sai nulla ?

  7. #7
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da francesco1974
    ciao goafan,
    del bri goa non sai nulla ?
    A Francè.. è inutile che continui a chiedere a destra e a manca aggiornamenti sui voli per Bari.. ognuno di noi appena sa qualcosa, come di consuetudine, scrive il suo messaggio sul forum , non è che si materializzano da un giorno all'altro ! Appena so qualcosa sul GOA-BRI (anche rumors) te lo farò sapere immediatamente! Ciao!

  8. #8
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Alitalia continua a non capire l'importanza del feeder...andiamo avanti pure cosi' e le altre gongolano!!!
    Ciao,
    Free

  9. #9
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Alitalia continua a non capire l'importanza del feeder...andiamo avanti pure cosi' e le altre gongolano!!!
    Ciao,
    Free
    Sottoscrivo. Senza feeder (possibilmente funzionanti...) il discorso hub-and-spoke non sta in piedi.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #10
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da chielloduebis
    ...

    Secondo me in AZ manca un reparto che studi e si adoperi a soddisfare il mercato domestico: ma come si fa a mettere gli ATR su tratte dove si riempie quasi un MD80.

    ..
    I reposponsabili del feeding a MXP per AZ dei XXX (autocensura): avere dei voli feeder pieni è un errore madornale ...

    ... ad AOI funzionano pure gli MD80 e ci rimettono prontamente i 72 ...

    GOA è la cenerentola (per fortuna è collegata bene a FCO) ed anche altre dest. non se la passano bene da e per MXP, PSA è stata già citata, io aggiungerei TRS.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ALITALIA da MALPENSA a FIUMICINO
    Di ARTISTA nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 15:24
  2. Malpensa e Alitalia
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 22:07
  3. Via Alitalia da Malpensa...
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:16
  4. Incredibile Alitalia sul Genova-Malpensa!
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 15:05
  5. Malpensa e Alitalia
    Di benfy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 20:13

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito