Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Peccato che questa idea non sia venuta al Gufo durante il suo luminoso gobierno del cavolo: sarebbe stata indubbiamente un'idea geniale.

    Qui si gioca sul famoso conflitto di ineteressi tra il sordido commerciante notoriamente ladro ed evasore e il povero cittadino pagator di tasse che ora avrà in mano un'arma in più per pretendere la ricevuta.

    Anzi, potrà addirittura ricattare il bieco "ebreo" commerciante: O mi fai lo sconto o mi dai la ricevuta. Il che non risolve il problema dell'evasione ma certamente torna utile alle tasche del pagator di tasse.

    NB: l'uso virgolettato del termine "ebreo" non vuole essere offensivo ma solo un modo per descrivere meglio come certa sinistra considera i commercianti.

    Io suggerirei di non sterminare la fauna risparmiando soltanto i gufi e i delinquenti.
    Chessò io, un coguaro andrebbe bene?
    Invece niente da fare.
    Abbiamo quel che meritiamo.
    La colpa è una supposizione necessaria per contorcersi a dovere pregustando le fiamme.
    Quel che non mi torna è la protezione del grassatore. Non è una categoria a rischio estinzione. Le pare?
    Eppure è stato trattato come un panda gigante.
    Qui manca l'accordo su chi debba fare cosa: e allora si cerca di far di necessità, desiderio. E da questo derivar comportamenti involontariamente virtuosi.
    Io ricordo perfettamente i tempi in cui rilasciavo scontrino fiscale. Ricordo che l'evasione era un comportamento ragionevolmente atteso.
    Tanto atteso da suscitare quasi stizza nel controllore che non riuscisse a provarla. Mi son fatto due risate allora.
    E pur vero che hanno riso per ultimi e io ho chiuso rimettendoci tutto.
    Ecco lo stato dell'arte.
    Bisogna cambiare gli attori. Oppure combatterli duramente come nocivi.
    Caldeggio la seconda opzione.
    Sono necessari per divertirsi a combatterli. Come il cibo per le belve.

  2. #22
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Si, si... Desiderio o meno questo è quello che succede laggiù.

    E non a caso il vostro beniamino Barak Hussein proprio oggi va a porgere omaggio alla prima potenza economica del momdo.

    Più 8 per cento di crescita nel 2009. Mica bruscolini...
    Te, popolo della libertà, non ti sei mai detto liberale, vero?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #23
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito di cosa stiamo parlando.
    Hai ragione, letto "gratta e vinci" ho pensato a qualcosa da grattare sul retro dello scontrino.

    Ad ogni modo, una cosa del genere può andar bene per i negozi, ma dubito che il problema siano gli scontrini. Non conosco le statistiche, ma a me non è quasi mai capitato di non ricevere lo scontrino.

    Diverso è il discorso per i professionisti/artigiani. In quel caso, però, dubito che un'estrazione a premi, cioè la (remota) possibilità di una vincita, sia più appetibile per il cliente dell'immediato sconto sul lavoro senza fattura dell'idraulico o dell'elettricista.

    In ogni caso l'evasione è una cosa buona e sono contento quando qualcuno ha la possibilità di salvare il proprio denaro dal prosciugamento di questo stato-sanguisuga, che incassa 100 per sprecare 200.
    Ultima modifica di Theremin; 15-11-09 alle 22:29

  4. #24
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Più aumentano le tasse e più si attuano politiche anti-evasione (che sono giuste in generale, per carità) più si verificano due fenomeni:
    - diminuzione degli stipendi netti
    - aumento del costo dei beni al dettaglio, visto che è facile ipotizzare che il commerciante o il libero professionista voglia mantenere lo stesso reddito
    Accade, quindi, che aumenta solo la parte di moneta circolante che tramite tasse viene assorbita dallo stato, mentre dimiunisce quella disponibile nelle tasche dei cittadini, a fronte di servizi erogati dallo stato di cui usufruirà sì e no il 10% dei cittadini. Vale la pena? O viceversa vale la pena ridurre questi "servizi" ed aumentare la quantità di moneta nelle nostre tasche?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    350
     Likes dati
    61
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Vale la pena ridurre i servizi dello stato? Certo se ti va bene che una mattina vai per uscire e non ci riesci perchè la porta di casa tua è bloccata da un cumulo di spazzatura (allo stato accomuno le amministrazioni locali, il succo del discorso su tasse e servizi non cambia), poi hai bisogno del pronto soccorso e lo trovi chiuso, ti rapinano ed al 113 non risponde nessuno.... tanto questi servizi servono solo al 10 per cento.
    A scanso di equivoci non sto augurando a nessuno questi eventi, era solo a scopo di esemplificazione.
    Ultima modifica di gspad; 15-11-09 alle 22:56

  6. #26
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da gspad Visualizza Messaggio
    Vale la pena ridurre i servizi dello stato? Certo se ti va bene che una mattina vai per uscire e non ci riesci perchè la porta di casa tua è bloccata da un cumulo di spazzatura (allo stato accomuno le amministrazioni locali, il succo del discorso su tasse e servizi non cambia), poi hai bisogno del pronto soccorso e lo trovi chiuso, ti rapinano ed al 113 non risponde nessuno.... tanto questi servizi servono solo al 10 per cento.
    A scanso di equivoci non sto augurando a nessuno questi eventi, era solo a scopo di esemplificazione.

    Perché, tu credi veramente che il costo totale di questi servizi sia (anzi, sarebbe) anche solo paragonabile al totale delle entrate fiscali + debito pubblico?

  7. #27
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra;628369[SIZE=1
    NB: l'uso virgolettato del termine "ebreo" non vuole essere offensivo ma solo un modo per descrivere meglio come certa sinistra considera i commercianti.[/SIZE]
    chiedi a quelli della Destra , circoli Pound e dintorni, chi è che guarda al commercio come ad una attività da condannare inquanto ebraica ( a partire dal mussoliniano parlare dell'Inghilterra come popolo di bottegai).
    Guarda che è il fascismo che fin dal suo nascere usa l'espressione produttore ( non considerando tra questi i commercianti) ; una espressione quella di produttori che pochi giorni fa ho sentito usare da un politico delle tue parti ( purtroppo non ricordo già più il nome, ma forse qualche altro lo ha notato).
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Hai ragione, letto "gratta e vinci" ho pensato a qualcosa da grattare sul retro dello scontrino.

    Ad ogni modo, una cosa del genere può andar bene per i negozi, ma dubito che il problema siano gli scontrini. Non conosco le statistiche, ma a me non è quasi mai capitato di non ricevere lo scontrino.

    Diverso è il discorso per i professionisti/artigiani. In quel caso, però, dubito che un'estrazione a premi, cioè la (remota) possibilità di una vincita, sia più appetibile per il cliente dell'immediato sconto sul lavoro senza fattura dell'idraulico o dell'elettricista.

    In ogni caso l'evasione è una cosa buona e sono contento quando qualcuno ha la possibilità di salvare il proprio denaro dal prosciugamento di questo stato-sanguisuga, che incassa 100 per sprecare 200.
    Per quanto riguarda il discorso degli scontrini hai ragione, almeno dalle mie parti lo danno praticamente sempre ma a qualcuno piace pensare che i negozianti siano evasori totali e non emettono mai scontrino.

    Il discorso artigiani e professionisti mi vede coinvolto direttamente dato che sono un agente immobiliare e regolarmente emetto fatture.

    Ti dico che spesso mi capita di fare discussione con i clienti perché loro non vogliono fattura per risparmiare l'IVA ed io insisto per emetterla. Soluzioni per far emergere il sommerso? Innanzitutto il problema è proprio l'IVA che lo stato applica, tieni conto che per ogni 5000 Euro fatturati 1000 si aggiungono come imposta diretta e gravano sulle spalle del cliente finale, ridurre questa percentuale favorirebbe l'emersione del nero, poi per quanto riguarda la nostra categoria hanno aggiunta una trovata "simpatica", le nostre provvigioni vengono dichiarate in un atto pubblico, tradotto in termini pratici se un domani tu, parte non chiamata in causa, dovessi andare a leggere un atto pubblico di compravendita nel quale la mia figura di mediatore è intervenuta, sapresti esattamente quanto ho guadagnato in quella pratica.
    Come mai solo noi siamo sottoposti a questo? Già che c'erano potevano anche farlo fare ai notai visto che anche loro sono chiamati in causa.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Cosa possiamo pretendere da uno stato biscazziere che sopravvive grazie a lotto, zuperenalotto, gratta e perdi, totip, totocalcio, lotterie e Bingo?

    Basterebbe fare una piccola modifica all' articolo della Costituzione dove si dice che l'Italia è una repubblica fandata sul LAVORO:

    L'Italia è una mezza repubblica fondata sul gioco d'azzardo
    (l'altra metà è in mano alla malavita organizzata)
    Ultima modifica di ugolupo; 16-11-09 alle 09:30

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo scontrino fiscale - gratta e vinci

    Citazione Originariamente Scritto da gspad Visualizza Messaggio
    Vale la pena ridurre i servizi dello stato? Certo se ti va bene che una mattina vai per uscire e non ci riesci perchè la porta di casa tua è bloccata da un cumulo di spazzatura (allo stato accomuno le amministrazioni locali, il succo del discorso su tasse e servizi non cambia), poi hai bisogno del pronto soccorso e lo trovi chiuso, ti rapinano ed al 113 non risponde nessuno.... tanto questi servizi servono solo al 10 per cento.
    A scanso di equivoci non sto augurando a nessuno questi eventi, era solo a scopo di esemplificazione.
    Ah ah ah ah ah. E tu credi veramente che per avere questa robetta sia necessario farsi schiavizzare per meta' della propria vita lavorativa ?
    Cerca di aprire gli occhi, e di comprendere che le briciole che ti vengono elargite sottoforma di servizi (insulsi) servono solo a renderti un servo un po' meno scontento, e ad evitare che tu faccia domande un po' troppo imbarrazzanti circa il fatto che c'e' un sacco di gente che vive sontuosamente sulle spalle altrui ... e circa il fatto che sti mirabolanti servizi si debbano pagare per forza.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lo scontrino? Un 'gratta e vinci'
    Di famedoro nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 01:36
  2. Lo scontrino? Un 'gratta e vinci'
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 22:08
  3. Gratta e vinci...
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 22:52
  4. Gratta Da Vinci...
    Di Banditore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 16:14
  5. Gratta e vinci
    Di Paolo82 nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 21:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito